Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

Ho visto che nella sezione MT 07 hanno segnalato da tempo lo stesso problema, ovvero che andando si sente un rumore di "sferragliamento" della catena, non e' fortissimo, ma con il casco integrale e' comunque evidente. Speravo che visto che la nostra "e' nata dopo", avessero completamente risolto, evidentemente no. Volevo chiedervi quindi se il mio e' praticamente un caso isolato, o sta capitando anche a qualcuno di voi. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, @etorty un po' meno di 400. Ripeto non è un rumoraccio insopportabile eh, l'ho portata anche all'officina dove l'ho comprata e loro dopo avere fatto un breve giro mi hanno detto che non c'era niente di strano, che un po' di rumore la catena lo fa.

Sicuramente le moto precedenti che ho avuto erano più silenziose, quindi nonostante mi avessero rassicurato mi sembrava lo stesso un po' strano (o avevano un motore più rumoroso che copriva quello della catena? :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come avrai letto sopra od altrove, alcuni hanno risolto cambiando la catena, Da quando ho fatto il tagliando dei 1000, in parte mi sarò abituato, probabilmente l'hanno anche lubrificata bene, adesso mi sembra che lo faccia meno. Forse negli ultimi km è nuovamente aumentato, ma è anche vero che sono vicinissimo ai 2000 quindi dovrei lubrificarla nuovamente. Diciamo che ti aiuta a ricordare che la lubrificazione è neccessaria (in condizioni normali) ogni 1000 km :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh devo dire che in effetti con la vecchia Kawa Er6F... la lubrificavo, quando me lo ricordavo! quindi anche ogni 2 o 3000. ed ho riconsegnato la moto a 41.000 km, con la catena originale ancora valida. Con questa, ogni 1000, visto il difettuccio... ma insomma non gli fa certo male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La scorsa settimana ho pulito la catena con un prodotto spray WD40 per le catene e successivamente ingrassata sempre con un prodotto apposito della WD40.

Quando lo spruzzavo cadeva tutto il vecchio prodotto e lo sporco appiccicato. E' veramente immediata la cosa non credevo.

Ho lasciato poi asciugare la catena un pomeriggio ed alla sera ho applicato il nuovo grasso.

Devo dire che il rumore è diminuito tantissimo. 

Ho fatto un po di passi dolomitici nel WE ( circa 400 KM )ed al ritorno il rumore è leggermente aumentato .  Mai però come prima.

Si vede che ha necessità di essere lubrificata spesso.

 

Una  volta l'anno farò la pulizia totale ,mentre per l'ingrassaggio sarà necessario farlo più spesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Visto che parlate di catena, siete riusciti a pulire il pignone?

Tocca smontare un po' di roba ma lo pulirei volentieri...

Altrimenti come si può fare ?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...