Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) modifica iat non fa effetto


salsaMT

Messaggi raccomandati

no no tranquillo, anche perchè credo che  la iat rossa ingrassi parecchio, io mi son fatto lo iat personalmente facendo diverse prove con valori differenti in base alle modifiche della mia moto utilizzando un afr tester , e i benifici ci sono eccome, anche se rimangono comunque 50cv e molti meno alla ruota, quindi non credere di aver dei incrementi di potenza notevoli, la moto va piu fluida in tutto il range di giri e migliora la coppia da basso, ma  non è che si stravolge....magari controlla anche di non aver il catalizzatore pieno, se puoi sostituisci il terminale originale con un aftermarket, percke l'originale fa pena in tutti i sensi....

Link al commento
Condividi su altri siti

no no figurati non cerco aumenti di potenza,

ho scelto questa moto per fare esperienza dopo aver preso la patente a luglio scorso

proprio perchè non eccessivamente potente.

voglio solo cercare di raggiungere una buona erogazione.

leggendo di persone che dopo la iat , gli si alza in seconda o in 5 riescono ad andare a 40km/h e riprendere i giri

capisco che la mia non ha ancora dato il suo meglio..

ora allora proverò un filtro più permeabile (sprintfilter mi sembra di aver letto sia buono)

per il catalizzatore come posso controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

i filtri sportivi li fanno strapagare, se hai un pò di manualità ti consiglio il filtro conico, te la cavi con 15/20 euri, funzionano meglio e il sound di aspirazione diventa musica per le orecchie...

p.s. ricordati di modificare l'airbox, trovi le dime di Muntagnin nel forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente per la revisione devi avere due ruote, un fanale davanti e possibilmente uno dietro.

IAT modificata, AIS tappato, amenità varie non se li fila nessuno. Io penso di avere anche scarichi non omologati, oltre ad aver sostituito il claxon con due trombe.

Non hanno fatto "pio".

 

A.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse problema di cablaggio IAT, sul cruscotto la spia motore lampeggerebbe segnalando l'errore... lse la sonda lambda non facesse il suo dovere avresti grossi problemi ai bassi regimi, e soprattutto a velocità costante in qualsiasi marcia... penso che il problema siano le tue aspettative, che si alza in seconda ( di gas) e andare in 5° marcia a 40 senza che strattoni... unica prova che puoi fare è montare un filtro più aperto come ti è già stato suggerito... chiudere l'AIS è stata un ottima idea... ;)

 

ecco altra cosa che mi è venuta in mente... il recupero vapori olio che spara direttamente sulla IAT non è una gran bella soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo cominciato a sospettare anche io di essermi fatto traviare dalle varie

esperienze che leggevo, ma il desiderio di ignoranza superava la logica

c'è da dire che inoltre non avevo apportato alcuna modifica/miglioria (scarico, filtri aria, ecc..)

 

grazie in effetti ho già in arrivo un landi gpl e filtro aria per risolvere il problema olio,

farò le griglie per l' airbox (la dima stampata mi misura 102mm e non 100 però...)

cambio filtro più permeabile e accorcio lo snorkel

 

qualcosa migliorerà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dopo qualche modifica (forato airbox, rimosso salame di gomma, tappato ais, rimosso il recupero vapori dall' airbox) comincia a dare qualche risultato

ora aspetto lo sprintfilter e resto in attesa di consigli nella sezione scarichi per un ulteriore modifica più funzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...