Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cambio dello scarico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho chiesto nel forum mt 07 naked e mi hanno detto che se la moto è euro 4 lo scarico deve essere euro 4...

Indipendentemente dall' omologazione...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso l'omologazione è un'altra cosa, scusa? Lo scarico deve essere omologato con la giusta normativa e per quello specifico modello di moto, altrimenti non si può montare. Tutto gira sulla completa omologazione del componente, non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto nel forum mt 07 naked e mi hanno detto che se la moto è euro 4 lo scarico deve essere euro 4...

Indipendentemente dall' omologazione...

Vedi tu sei andato a chiedere in un altro forum e ti hanno confuso le idee come se Euro 4 non fosse l'omologazione della moto, La prossima volta vieni direttamente da noi e vedrai che ti sappiamo rispondere chiari precisi e puntuali.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...ma se prendiamo un impianto completo tipo arrow thunder...l'unica differenza tra il "racing" e l'omologato euro 4 è il catalizzatore...

nel mivv che avevo sull'hornet c'era scritto che era omologato e9 per la mia moto..ma non parlava di norme di anti inquinamento..come dubito che in caso di controlli verifichino se c'è o meno il catalizzatore nei collettori...quindi secondo me basta prendere dei collettori con catalizzatore se si vuole essere a posto con la coscenza...ammesso che comunque in fase di revisione non si corrono comunque pericoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, a livello tecnico si possono inventare tutti gli espedienti di questo mondo, ma se non hai il talloncino d'omologazione originale che ti fornisce la casa costruttrice cosa fai? Ci sono due opzioni sul tavolo:

 

1- Lo falsifichi sperando di passarla liscia? Improbabile, perchè sono al 90% plastificati e con un badge olografico. Personalmente reputo la cosa stupida e totalmente sconsigliata, perchè se si scoprono gli altarini i guai sono doppi.

 

2- "Te ne freghi" sempre sperando di non incappare mai nell'agente preparato in materia? Sempre personalmente, farsi sequestrare 6/7000 € di moto perchè non si è voluto spendere 100€ in più per essere a norma la reputo un'azione da fessi al pari della prima.

 

Inoltre parliamo di moto €4 (quindi con parametri MOLTO stringenti), basta un controllo con una sonda dei fumi portatile per giocarti il magheggio, non è più come avere - tanto per farti un esempio - una MT-01 €2 come la mia che addirittura scatalizzandola e con due accorgimenti extra si resce addirittura ad abbassare i livelli di emissioni entro i quali è stata omologata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per fare il "furbo" ..è che nel vecchio mivv non c'era la classe di anti inquinamento...per quello dico..e nonostante fosse euro3 e completamente aperta ero ampiamente nei limiti..

Nei siti dove c'è scritto , prendo per esempio il sito arrow...dove c'è scritto omologato catalizzato dovrebbe essere a norma giusto?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "non c'era la classe antiquinamento"? Il talloncino identificativo o la stampigliatura punzonata sullo scarico?

Sì certo, dovrebbe, l'importante è che al momento dell'acquisto ti consegnino il sopraccitato talloncino con le relative omologazioni dello scarico riportate sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che nella tesserina mivv c'era il codice dello scarico con l'omologazione, e il modello di moto su cui andava montato...non c'era scritto euro 2, 3 o 4..infatti nelle inserzioni l'arrow thunder è omologato euro 4...ma a patto che si abbia il catalizzaotore nei collettori..che non è scontato..

Mentre nelle moto solitamente si puo cambiare solo il terminale, quindi mantenendo strozzature ecc nei collettori, qui c'è da cambiare tutto ,...quindi è tutto un po' relativo...posso avere il terminale euro 4 ma se nn ho il catalizzatore nn vale nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...