Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cambio dello scarico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nel senso che nella tesserina mivv c'era il codice dello scarico con l'omologazione, e il modello di moto su cui andava montato...non c'era scritto euro 2, 3 o 4.

 

Beh, allora con questa eri a posto, i codici di omologazione sopra riportati specificavano la normativa a cui faceva riferimento il sistema di scarico. Insomma, maccheronicamente si potrebbe parlare di un codice per specificare un altro codice. Tutto regolare no? :003:

 

 

Si potrebbe mettere collettori racing, catalizzatore e terminale euro 4 ?

 

Niente ibridazioni, lo scarico omologato si monta "as it is", anche perchè il talloncino lo vedi solo se acquisti il sistema a norma di legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che di "racing" lo scarico Arrow non ha proprio niente se non giusto il nome, questo detto in comparativa ad altre marche che - come loro - utilizzano un sistema completo anziché un semplice slip-on.

 

A meno che con tale termine non intendano un sistema scatalizzato venduto poi con un catalizzatore a parte, che in quel caso sarebbe una cosa decisamente illegale, in quanto l'impianto deve essere venduto come un elemento completo già catalizzato e provvisto del benedetto talloncino.

 

Semi-OT: uno scarico racing nel vero senso della parola non te lo accatti con meno di 1200/1300€, il resto è fuffa da bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il termine "racing" è relativo solo al fatto che come dici te il catalizzatore va montato a parte ...e venduto a parte..per quesdto dicevo che , anche se non sarebbe "corretto", se monti un impianto del genere, a meno che i valori non siano veramente spropositati, difficilmente ad un controllo se ne accorgono..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Sto cercando anche io uno scarico da montare alla Tracer per eliminare quello originale, ho visto tutte le marche (akra, arrow, mivv, sc project, leo vince etc ...) e diciamo che la mia selezione si è conclusa con 4 modelli sc e 1 modello (l'unico praticamente) dell'akra ... tra le 2 marche quale ritenete sia la migliore? Io mi trovo in un punto di stallo, i modelli sono tutti belli, chi più fedele all'originale come akra chi più racing come sc, tutti omologati e con db killer (estraibile o meno) e ovviamente sono tutti impianti completi. A favore dell'akra ho le caratteristiche (aumento di coppia e cavalli e diminuzione di peso) mentre per sc queste caratteristiche mancano però i prezzi sono nettamente più favorevoli in quanti il modello più costoso costa 860€ iva inclusa contro i 1300€ dell'akra. Dai video su youtube il sound è bello in entrambi i casi (anche se dei 4 impianti sc ne ho trovato solo 1), forse akra un po più cupo però sono finezze, entrambi sono belli a vedersi e a sentirsi.

Per concludere, fino all'arrivo delle caratteristiche degli impianti sc voi che ne pensate? Quale comprereste tra le 2 marche? Questa differenza di prezzo può essere ricondotta alla qualità degli impianti o alla nomea dell'azienda? Sono cmq 2 marchi presenti nel mondo delle corse credo a pari merito. Ditemi la vostra  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato tanto..poi ho montato l'arrow thunder...un po' per il prezzo (in offerta 580 completo omologato euro 4) e l'estetica...a me piace molto piccolino sotto pancia..e poi canta che è un piacere...

Sc mi piace molto ma ho storto il naso quando mi hanno sparato 120 euro in più solo per lo stesso modello euro 4..e col senno di poi sono contento dell'arrow, penso che sc non mi sarebbe piaciuto così tanto.

Gli akra non li avevo neanche presi in considerazione quindi non so dirti...

 

 

post-6789-0-71945300-1520879227_thumb.jpg

post-6789-0-23622100-1520879296_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto questi : 

 

post-3401-0-14959100-1520934019_thumb.jpgpost-3401-0-77905100-1520934036_thumb.jpgpost-3401-0-07129900-1520934052_thumb.jpgpost-3401-0-16205200-1520934068_thumb.jpg

 

esteticamente li preferisco ad arrow e mivv perché ritengo che seguano di più le linee della moto un po come l'akra ... il prezzo è ottimo confrontato sempre con l'akra o anche con arrow, il modello più economico costa 620€ mentre quello più costoso 750€ a prezzo pieno e sul sito, poi bisogna vedere i commercianti se applicano sconti o meno. La cosa buffa e che sc al max mi costerebbe 750€ nuovo mentre l'akra circa 800€ usato  :startle: aspetto con ansia la risposta di sc in merito ai dati tecnici dei suoi prodotti cosi da poter confrontare anche le caratteristiche oltre a estetica e prezzo.

Modificato da etorty
inserita immagine secondo la corretta procedura - si prega di EVITARE server esterni per le immagini
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i prezzi che hai indicato sono del modello euro 3..a meno che sia cambiato qualcosa..io avevo scritto ad sc e mi avevano indicato i prezzi dell' euro 4 che sono più alti di 100 euro circa..verifica bene per non avere poi problemi con l'omologazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

@Radamanthe: ti segnalo che le immagini vanno caricate "come allegato", trovi tutte le info qui "Come si usa il forum (TUTORIAL)".

Ricordalo per la prossima volta, per cortesia.

 

In ogni caso, vedo che le immagini 1- 2 - 4 rappresentano lo stesso scarico. I files (provenienti dal sito SC) hanno nomi diversi, ma non capisco quali sono le differenze fra gli scarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, mi scuso per non aver messo le foto come allegato  :bow: la differenza tra le foto 1-2-4 sta nella forma del fondello, facendo attenzione si vede che tra la foto 1 e 2 cambiano di poco sia il fondello sia i collettori mentre la 4 ha un fondello con una forma diversa ... poi appena la sc mi risponde con i dati tecnici magari si capirà meglio il tutto.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nella 4 l'interno del fondello è differente dalle 1 e 2.

Sembra semplicemente, però, che ci abbiano montato un dB-killer con una bocca più grande, e niente di più.

Per quanto riguarda collettori e silenziatore, non vedo differenze apprezzabili, ma aspettiamo info più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...