Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cambio dello scarico


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho sentito di qualcuno che monta scarichi roadsitalia, ma senza catalizzatore ne lambda. La mia domanda é:

Cosa rischio se monto uno scarico senza catalizzatore e sonda lambda? Si guadagnano dei cavalli o poca roba?

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La lambda si mantiene a prescindere, chi ti ha detto che si può togliere ha aspirazioni suicide verso il proprio motore. Come farebbe - altrimenti - la centralina a rilevare il rapporto stechiometrico?

 

Stessa cosa per il dBkiller, aiuta a mantenere la contropressione e non svuotare ai bassi, evitando al contempo di far smagrire la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Premetto che non sono esperto, quindi le seguenti parole prendetele con le dovute misure.

Non ho provato con questa moto, ma su alcune moto che ho avuto prima la sonda lambda si poteva togliere tranquillamente. su alcuni motori andava meglio..su altri peggio. Questo perchè (potrei sbagliarmi non sono un meccanico) la sonda lavora a gas costante, corregge l'iniezione quando si ha un andatura abbastanza costante e comunque la centralina parte da un valore di default che mantiene se non viene influenzata dalla sonda, infatti su molte moto se scolleghi la sonda non si accende nessuna spia.

Su questa moto (e4) non ho mai provato quindi non so se si comporta allo stesso modo o no.

 

Sul db killer non ho mai notato molta differenza (a parte il rumore), mi hanno sempre detto che il catalizzatore è il tappo che permette di mantenere la contropressione per non far svuotare i bassi. 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve a tutti.. da un po di tempo sto facendo svariate ricerche per sostituire lo scarico originale della mia TRACER 700 del 2018. Valutando i vari prezzi di scarichi completi con relativo certificato di omologazione per i decibel (per non avere problemi con le forze dell'ordine) stavo optando per un MIVV in quanto mi sembra quello più accessibile, ovviamente scatalizzato. Ma tra i svariati modelli che offre questa casa non so proprio quali scegliete e le reali differenze. Guardando i grafici prestazionali sul sito ufficiale sembra che il MIVV SPEED EDGE sia il migliore, ma mi fa storcere il naso il suo certificato per l'inquinamento che è euro4 (con catalizzatore diventerebbe euro5) a differenza del MIVV SUONO che è euro3 e mi sambra ottimo.. qualcuno sa chiarirmi questi miei dubbi? In caso, c'è qualcuno che ha un'esperienza diretta con questi scarichi sulla mia stessa moto? Ovviamente, altre proposte di scarichi diversi da quelli citati sono le benvenute.. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @paride99,

ti segnalo che il cross-posting è vietato (nonché sconveniente, pure).

E che, comunque, quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

A parte ciò, in questa discussione ci sono un pò di pareri e di esperienze a riguardo.

Nell'area tecnica della MT-07, che ha lo stesso CP2 e lo stesso scarico, cercando "Mivv" puoi trovare delle info:

:Connie_click-me:

Ovviamente il pulsante "Cerca" nei forum è sempre una buona risorsa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...