Jump to content

(TRACER 900) Pneumatici di serie - Dunlop D222


MT1897

Recommended Posts

Ciao domani ritirero' la tracer con gomme di serie Dunlop d222. Ho chiamato concessionario chiedendo di cambiarle pagando la differenza ma praticamente mi costerebbe come andare da un gommista quindi per un pò la userò così. Voi come vi trovate con le d222?

Link to comment
Share on other sites

Dipende che guida ne fai...io ci ho fatto uscito dal concessionario il we scorso ca. 1200 km su asfalto buono e non buono, asciutto e bagnato e non ho avuto particolari problemi...

al prossimo cambio vorrei ritornare alle CONTI ROADATTACK (adesso sono uscite le 3) che avevo sul TDM

Edited by PJun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao domani ritirero' la tracer con gomme di serie Dunlop d222. Ho chiamato concessionario chiedendo di cambiarle pagando la differenza ma praticamente mi costerebbe come andare da un gommista quindi per un pò la userò così. Voi come vi trovate con le d222?

 

Dipende dalla tua guida, dalle tue esigenze e dalla tua capacità di adattamento. Sono gomme turistiche, ma con ciò non vuol dire che non puoi fare delle belle pieghe, pur con i loro limiti prestazionali. Il limite più evidente piuttosto, è il reparto sospensioni, che ti può far sembrare le gomme non adatte al tuo uso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Domanda,quanti km ci avete fatto? Il mio posteriore è a quasi 5000km e non penso riesca a farne altri 1000. L'anteriore è sicuramente messo meglio, anche se questo nella fascia che preme di più in curva è bello consumato.

Un'altra domanda che mi viene in mente, anche se so che andrebbero cambiate in coppia, è se si potrebbe fare un cambio solo di posteriore? E ancora, montarne magari di un'altra marca e o modello?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

con le gomme di serie hai fatto 5000 km e non ne hai quasi più??Che asfalto c'è dalle tue parti ? è carta vetrata... :D  :D .io a 6000 non ho avuto un gran calo,consumate uniformemente e senza scalini. è sicuramente una gomma da turismo direi onesta e senza grandissime pecche ....insomma per rodare va bene.. ;) 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi buona sera a tutti,sono a 4000 km secondo voi riesco a farcene artri 2-3000 di cui 1000 autostrada e 1500 passi di montagna? Sono della provincia di ancona e il 5 luglio volevo andare in trentino per 4\5 giorni ma non voglio spiattellare le gomme nuove così spero di uccidere le originali e così quando torno metto qualcosa di più sportivo che dite ce la posso fare?

Penso di percorrere max 3000km ancora

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buona sera a tutti,sono a 4000 km secondo voi riesco a farcene artri 2-3000 di cui 1000 autostrada e 1500 passi di montagna? Sono della provincia di ancona e il 5 luglio volevo andare in trentino per 4\5 giorni ma non voglio spiattellare le gomme nuove così spero di uccidere le originali e così quando torno metto qualcosa di più sportivo che dite ce la posso fare?

Penso di percorrere max 3000km ancora

 

Misura lo spessore e poi riporta le misure.

 

Per evitare lo spiattellamento, in autostrada vai tranquillo, non superare i 100/110 km/h. In queste condizioni ho fatto tutto autostrada dalla Svizzera fino al Muraglione ed avevo ancora su i piolini della gomma nuova.

 

Domanda,quanti km ci avete fatto? Il mio posteriore è a quasi 5000km e non penso riesca a farne altri 1000. L'anteriore è sicuramente messo meglio, anche se questo nella fascia che preme di più in curva è bello consumato.

Un'altra domanda che mi viene in mente, anche se so che andrebbero cambiate in coppia, è se si potrebbe fare un cambio solo di posteriore? E ancora, montarne magari di un'altra marca e o modello?

Grazie

 

Tutto si può fare, però poi non avrai mai una aderenza perfetta e un comportamento dinamico omogeneo.

Edited by Emilio61
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...