Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Pneumatici di serie - Dunlop D222


MT1897

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

io mi sono trovato benissimo con i dunlop d222. ho fatto 9000 km. ora le ho sostituite con la versione europea (le d222 in italia non sono importate) 

sportmax roadsmart2. sono le stesse gomme ma cambia la sigla. in commercio ci sono anche le roadsmart3 con un disegno differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Daniele.

infatti ho messo le stesse. io la moto la uso tutti i giorni (ci vado anche a lavoro) quindi di gomme racing che fanno 5000/6000 km non saprei che farne.

queste le trovo un giusto compromesso e ti permettono di fare anche delle discrete pieghe. ricordiamoci che andiamo su strada e non in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Signori buona sera! da un paio di giorni sono passato dalla MT07 alla Tracer900, voleco chiedere... visto che uno delle mie fisse sono le gomme e la loro giusta pressione sono a chiedervi un riferimento....

io peso bardato sui 78kg da solo, invece in coppia siamo sui 128kg....

con la 07 montavo power3 e tenevo:

 

In solitaria: Ant 2,15 Post 2,30

In copia: Ant 2,20 Post 2,45

 

Che dite??? idee sulle pressioni per queste Dunlop sportmax D222???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la tabella prendila come un aiuto, una semplice indicazione.

Riguardo alle Dunlop 222 sulla Tracer 900, più che altro nella discussione riguardo agli "sbacchettamenti", qualcuno non ne era troppo contento. Sembra che, a discapito del nome Dunlop, la carcassa delle 222 non sia affatto rigida.

Quindi farei molta attenzione a scendere con le pressioni, quantomeno in modo deciso.

Fai qualche test e facci sapere, se ti va. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le Dunlop di serie non mi sono trovato bene, sbeccheggiamenti a parte non mi davano garanzie neanche come grip. Montate le Metzeler Roadtec 01 ho iniziato a godermi la Tracer. Per la  pressione ant. e post uso 2,4/2,6 in solitaria, peso 71 kg + qualche accessorio tipo bauletto, paramotore Givi. Le prossime che proverò dietro consigli di amici e fratello, le Pirelli Angel Gt e/o Dunlop Roadsmart 3. ;)

P.s. L'anteriore fà il rumore (da subito) come di un cuscinetto andato...è l'unica ragione per cui vorrei cambiarla.

Modificato da Advanced58
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci dopo il week... ho provato un giro mattutino in solitaria indicativamente 150\200km tutti su e giù a spasso fra passi di montagna, buona parte fatta in maniera allegra.... Ho avuto solo una piccola perdita di aderenza al posteriore ma effettivamente ero in pieno tornante stretto a moto totalmente piegata stile motard e con apertura decisa del gas.... il davanti sempre solido, quindi non mi lamenterei molto di queste gomme! ovvio io sbacchettamenti a 170 non li ho sentiti visto che non è certo una velocità da passo di montagna, mio territorio di caccia   :P

Pomeriggio giretto in coppia, ovviamente a ritmi più blandi, ma nemmeno troppo! e nemmeno in questa occasione ho avuto problemi con queste pressioni... Quindi a mio avviso la tabella di riferimento nella discussione "pressione gomme" è valida anche con queste Dunlop  :lol:

 

Riferimento:

 

solitaria 75kg: Ant 2,35  Post: 2,50

coppia 125kg: Ant 2,45  Post: 2,75

:thumbsu:

Modificato da Obe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io queste gomme le ho avute anche sul tmax una vera porcheria quando le ho cambiate erano di marmo.... credo proprio che prima dei 5000km nn le cambio sarebbe veramente buttare dei soldi e starò molto attento a camminarci..... invece come gomme turistiche che durano parecchio cosa mi consigliate?

 

calcolate che io la moto la uso per andare a lavorare quasi tutto extraurbano dritto,non sono uno che forza la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il 26 le vado a togliere
Sono a 6000km e al centro ne ho si e no ancora per un migliaio di km (faccio molte statali / autostrada), inoltre noto uno "scollamento" sul battistrada di una ventina di cm verso il lato esterno destro del pneumatico
Ai lati sono ancora a posto, non sono uno che corre e piega a mille
L'anteriore invece è praticamente nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buona sera signori! Vi scrivo perché vorrei avere una opinione... giusto oggi ho proceduto alla sostituzione dei miei vecchi Dunlop D222 per passare ai Pilot Power 3... io i D222 utilizzando la tabella li tenevo gonfiati :

80kg Ant 2.35 Post 2.50

125kg Ant 2.45 Post 2.75

mi sono sempre trovato bene nella guida ma ora ho notato che il copertone anteriore si è usurato molto molto di più alle spalle rispetto alla fascia centrale tanto da dare la sensazione ora a fine vita di cadere verso l'interno della curva a inizio piega... questa particolare usura è dovuta a una errata pressione non basata sulla carcassa o semplicemente dovuta alla diversità di mescola fra spalla e parte centrale???? 

Non vorrei commettere lo stesso errore sulla nuova coppia di coperture...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...