Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Eric91 - "Lady"


Eric91

Messaggi raccomandati

Io vado piuttosto tranquillo... anche se sono 20 euro voglio aspettare prossimo mese e quando lo installerò vi posterò una foto... il dado che dici te mi sembra sia un M18 io intendo sostituire quello che tiene bloccato il pignone che è bello grande (si svita con un bussolotto da 30). il Titanio si è più resistente ma non di tanto e poi ripeto su un M22 ci si può stringere tranquillamente... sarebbe diverso su un M8 dove 100 gr in più di forza fanno la differenza


infatti andrebbe punzonato su due punti a quello si può ovviare con il frena filetti.. i dadi corona in ergal si possono tirare a max 3 kg e hanno comunque la rondella in teflon perchè non si svitino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la trasmissione invece quoto tutto, è uno degli interventi migliori se si vuole recuperare potenza persa per l'inerzia dei cinematismi della trasmissione. Sulla mia 01 ho montato in sostituzione del 530 originale un kit 520 composto da corona/pignone SuperSprox ed una catena ThreeD (credo una delle migliori se non proprio la migliore sul mercato). Risultati tangibili ed estremamente soddisfacenti.

Io ho messo questo kit:

 

post-5125-14945056985301_thumb.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

invece scuriosando su ebay ho visto questo bellissimo Pignone che vende una ditta italiana che si chiama GANDINI e mi sembra davvero leggero.

post-6410-0-96200300-1494506466_thumb.jpg

come catena invece puntavo alla DID versione racing e corona in ergal della Sunstar che avevo anche sul Ninja e mi ci trovavo davvero bene.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea! grazie mille intanto per i complimenti

beh quello che ho fatto io fino adesso è quasi impercettibile (-130 grammi)... però venendo dal mondo della pista dei 2 tempi (quando avevo 16 anni e correvo con l'Aprilia rs 50) ho sempre imparato a eliminare ogni cosa fosse superflua e questa "mania" a quanto pare me la sono portata dietro.

 

Alleggerire la trasmissione con il 520 invece credo che sia decisamente più percettibile.. conta che secondo me... tra il pignone con -1, la corona -3 in ergal e una catena che dovrà essere più corta (dal momento che si vanno a togliere ben 4 denti in totale) mezzo chilo di peso lo si va a risparmiare... ed il motore ringrazia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...