Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Manubrio: Caratteristiche e dimensioni


mimatsu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mi permetto di iniziare questo nuovo post partendo da un mio precedente post.

Devo cambiare il manubrio e mi sto trovando in notevoli difficoltà,

Chiedo cortesemente ai più esperti del forum di rispondere a queste domande che ritengo possono essere utili anche per altri lettori del forum.

 

Allora partendo dal Manubrio originale yamaha quale sono le dimensioni:

 

Diametro esterno (zona manopole)

diametro esterno (zona riser)

diametro interno (zona manopole)

Lunghezza/larghezza

Altezza totale

Altezza intermedia (dalla piega più interna a quella più esterna)

Profondità

distanza punti di ancoraggio riser

eventualmente angoli di piega od altre altezze

 

Comprando un Manubrio aftermark quali sono le :

 

Procedure per forare il manubrio per disporre i pioli dei blocchetti?

Procedure per accorciare le estremità del manubrio?

Procedure  di inserimento delle masse ad avvitamento in filettatura interna (vecchio manubrio)  , in assenza di filettatura interna ed adattamento con espansori

presi dal ferramenta!!!! (per il nuovo manubrio)

Livello di solidità delle masse con il manubrio , eventuali problemi di vibrazioni in controfase della massa rispetto al manubrio?????

 

Possibili problemi con rivestimenti esterni del manubrio?

 

Ho visto diversi manubrio ma vorrei prenderlo come dimensioni uguale al precedente, capirete bene che la prima cosa su una moto è il comfort

Io la uso ogni giorno anche d'inverno non vorrei ritrovarmi un manubrio che mi dà problemi.

 

Per favore prima indicate le caratteristiche del manubrio originale poi , sapendo che molti lo hano cambiato , indicate le dimensioni dei nuovi manubri ( diverso dall'originale) e le vostre impressioni!

 

      Grazie

 

P.S

Munta batti un colpo se ci sei!!!

 


Ringrazio Topo per la risposta al post precedente che riporto qui:

 

Io ho fatto così.
Per segnare i fori ho accostato gli estremi del manubrio nuovo e vecchio e ho riportato la profondità, e a occhio su un piano liscio la posizione. Poi ho montato il manubrio sui riser e ci ho presentato i blocchetti, per sicurezza. Mi sembrava tutto ok e ho bucato.
Per i buchi, trapano a mano libera.
Con un punzone e una leggera martellata ho fatto un segno per non far scivolare la punta. Foro guida da 2.5 mm mi pare, poi il foro esatto. Suggerisco punte nuove aiutano
Per le massette, ho preso un spezzone di tubo di gomma che entrasse nel manubrio, e in fondo ai contrappesi ho usato come dado uno di quelli che ci sono nei tasselli metallici ad espansione. Ma basta che ti ingeni con qualsiasi cosa forzi la gomma per non farlo scivolare, anche una rondella un po' piegata e un dado normale
inviato urlando tramite topotalk

 


ultima aggiuta:

il Manubrio originale yamaha forato e con le filettature interne costa 76 euri!!!

Modificato da mimatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so rispondere alle tue domande.

Ma mi pare di aver capito che ti trovi bene con il manubrio originale, se non ricordo male dall'altro post...

In tal caso, io lo ricomprerei.

 

Se fossi io nella tua situazione, non vorrei correre il rischio di modificare (anche se di poco) la posizione di guida.

Io ho sensibili problemi di schiena, e mi trovo bene con il manubrio originale (sulla mia MT-07).

Se dovessi per qualche motivo cambiarlo... spenderei volentieri 76 euri.

Nessun cambiamento nella posizione di guida, e un semplice swap di tutto ciò che ci sta attaccato... e via. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate davvero che tutte le volte che cambiamo il manubrio lo riforiamo per l'aggancio dei blocchetti elettrici? Tolti la prima volta con un cutter poi non hai più il problema e non crea problemi di fissaggio. Al limite per scrupolo un giro di nastro sul manubrio, ma anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio originale è il Tommy della Tommaselli. Nuovo ,dipende dal venditore,costa circa 40/45 euro,io lo pagai 40 e lo andai a prendere io da un motoricambista. Il diametro è 22 mm,e la piega è media. Questo è il manubrio

http://www.domino-group.com/it/catalogue/handleBars_List.aspx?searchMode=searchMoto&filterBrand=Yamaha&filterModel=MT03

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate davvero che tutte le volte che cambiamo il manubrio lo riforiamo per l'aggancio dei blocchetti elettrici? Tolti la prima volta con un cutter poi non hai più il problema e non crea problemi di fissaggio. Al limite per scrupolo un giro di nastro sul manubrio, ma anche no.

Anche io ho tolto i perni, ho montato un manubrio in alluminio e non lo foro di certo.. Se dovessero girare i blocchetti metti una striscia di carta abrasiva sotto. Per i terminali bastano due tasselli da muro..

Modificato da mrg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento

Sono riuscito a trovarlo originale  con tanto di fori e filettatura  a 33 euri!!!!

Ora ho un altro problema:

Mi si e spaccata l'anello (braccialetto non so come chiamarlo) del supporto della leva frizione!!!

L'ho avvitato neanche tanto forte e si è spaccato, merda!!!

La mia mt03 è del 2006 , spero di trovare il ricambio originale , altrimenti qualcuno ha dei suggerimenti su leve e supporti  alternativi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...