Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Mitas Sport Force+


pporcellino

Messaggi raccomandati

Intendo varie gomme di segmento alto comd supercorsa, d212, power rs e via dicendo che sono, sicuramente piu costose, ma penso sicuramente meglio di una mitas. Poi io non faccio testo, sulle gomme non guardo quanto costino, quando c'é da cambiarle si cambiano e si mette il meglio, seno prima o poi sei per terra

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento gomme è troppo delicato , io sulle gomme non mi faccio problemi di prezzo , ma il compromesso che ho trovato per uso stradale è fantastico, addirittura vedendo come andava il versys più di una persona mi ha chiesto in passato che cosa montavo

Mi hanno parlato molto bene delle m7rr - d212 -s21 ma è assurdo spendere il doppio ed andare alla stesso ritmo

Le persone che mi chiedevano la marca montavano proprio queste marche ed adesso hanno provato pure loro , ad ogni modo con le attuali s20 mi son divertito da bestia, mi domandavo questa moto come si sarebbe comportata con il grip delle mitas, lo vedremmo più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso i piu grossi problema delle mitas sono : bagnato, umido. freddo 

Con le altre gomme da te citate queste problematiche non ci sono .

Quindi costeranno anche 100 euro di piu´ma se arrivo a casa intero non mi faccio di sti problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le gomme vanno più o meno in crisi con bagnato, freddo e umido. Poi molto dipende dallo stile di guida e dalla sensibilità. Io posso dire che ho Mita da due anni sia sulla Tracer che sul 390 Duke. Soprattutto quest'ultimo lo uso tutto l'anno, tutti i giorni per andare a lavoro e quindi con ogni condizione meteo e le Mitas su bagnato e temperature a volte anche a -2 si sono sempre comportate bene. Altre fanno meglio, vero, ma costano troppo di più e poi su bagnato bisogna sempre andare piano e con molte cautele.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le m7rr mi ci ero trovato bene ma non erano il massimo, le rimonterei solo se trovassi le s21 molto più care, perché le ho trovate superiori ovunque rispetto le metz. Entrambe le gomme hanno prestazioni eccellenti sul bagnato e sporco. Devo capire come si pongono le d212.

Le mitas le ho avute per pochi km, e le ho trovate molto simili alle sportattak3, ma in comune hanno prestazioni insufficienti sul bagnato.

Poi dipende cosa ne fai, se esci solo se non c'è una nuvola, come è stata tutta la scorsa stagione è un conto, invece se rischi di prendere acqua (e spero quest'anno sia meno siccitoso dello scorso per motivi più importanti del divertimento di noi motociclisti) io valuterei altro rispetto le mitas

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia valutazione era sempre di tipo prestazioni/costo. Se ragioniamo solo sul rendimento, ci sono molte Marche e modello migliori delle Mitas. Le M7rr ad eversione sono in evoluzione di un modello studiato e sviluppato nelle competizioni sportive su strada (tanto per fare un esempio). Qui di rendono abbastanza anche sul bagnato. Poi c'è da dire che le Mitas sono anche abbastanza giovani. Ma alla fine di tutto, la considerazione più importante è che le gomme sono come le scarpe. Ognuno ha la sua gomma in base al piede e ognuno ha i piedi diversi da un altro. In 15 anni di moto ho provato tante gomme da pista e da strada e non sempre gomme ottime c'è ad esempio le M7rr che vanno benissimo a tanti sono andate bene anche a me. Allo stesso modo, tanti amici si meravigliano di come guidi bene con le Mitas mentre loro, stessa moto stesse Mitas, ci si trovano male.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto le Mitas, perchè sono ( come detto) il miglior compromesso nell'uso stradale abbastanza allegro

Le S20 con 2600 km all'attivo le ho trovate veramente delle gomme sincere , mai una sbavatura sempre neutre in qualsiasi condizione, forse un eccessivo effetto autodrizzante questo si, e comunque a ricordo , su stesso percorso, con moto che pesava 30-40 kg in più la sensazione era che potevo stringere molto di più ed il profilo con più gomma sui lati permetteva anche di scendere o cadere in piega più velocemente , insomma se troverò lo stesso feeling avrò fatto bene

Per il discorso bagnato, personalmente appena vedo l'acqua vado come una lumaca :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le m7rr mi ci ero trovato bene ma non erano il massimo, le rimonterei solo se trovassi le s21 molto più care, perché le ho trovate superiori ovunque rispetto le metz. Entrambe le gomme hanno prestazioni eccellenti sul bagnato e sporco. Devo capire come si pongono le d212.

Le mitas le ho avute per pochi km, e le ho trovate molto simili alle sportattak3, ma in comune hanno prestazioni insufficienti sul bagnato.

Poi dipende cosa ne fai, se esci solo se non c'è una nuvola, come è stata tutta la scorsa stagione è un conto, invece se rischi di prendere acqua (e spero quest'anno sia meno siccitoso dello scorso per motivi più importanti del divertimento di noi motociclisti) io valuterei altro rispetto le mitas

Andrea, le D212 sono gomme hypersport, quindi da tenere sempre calde x avere le prestazioni che sono in grado di dare. [emoji6][emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Bridgestone s20 buona gomma,Dunlop SportSmart 2 max montate e tolte subito,M7rr ottima gomma,Mitas al Top,ho avuto modo di strapazzarle per bene a Campo Imperatore (salita stupenda che rifaremo quest'anno)VI DICO SOLO QUESTO "PROVATELE".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...