Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Mitas Sport Force+


pporcellino

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Vedo da altra discussione che monti le s20 e ora passerai alle mitas. Informaci sulle differenze (manegevolezza, aderenza, frenata, trazione ecc...) che trovi tra le 2 xchè è lo stesso cambio che dovrei fare io in autunno (anche se x questa estate ho trovato un treno di Pirelli sc2 turnate)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi ero dimenticato di dirvi come vanno le mitas sulla nostra bella

Il primo treno mi ha fatto letteralmente godere ?????

Avevo appena smontato le S20 che ho trovato onestissime , mai una perdita di aderenza ed in generale buon feeling in tutte le condizioni ( avevano solo il problema di allargare troppo la traiettoria) e quindi ho montato le famose Mitas. Mi aspettavo una discesa in piega più veloce e molto più grip a centro curva , così da poter chiudere la traiettoria a proprio piacimento

E così è stato !!!!!!!!!!

Poi però ne ho montato un'altro treno , che da subito non mi ha dato lo stesso feeling ( faccio notare che contando le altre moto che ho avuto , in totale ne ho montati 5 !!!!! ) ed inoltre nelle ultime due uscite il posteriore mi ha giocato dei brutti scherzi in almeno 5 occasioni, al contrario dell'anteriore che fa sempre i trucioletti ?

Ad ogni modo ho deciso di cambiarle anticipatamente

Questa volta sono indirizzato su queste tre gomme

-Pirelli scorpion trail 2

-Dounlop TT

-Bridgestone S22

Qualcuno ha montato le scorpion ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La MTS e’ considerata una crossover con delle quote ciclistiche pensate per poter affrontare un off Road moooooolto moderato e quindi monta di serie quelle coperture che di fatto poi il 90% degli utenti che compra quella moto al primo cambio gomme cambia con come sport touring o sportivo stradali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GIAK67 ha scritto:

Molto probabilmente non le metterò, ma comunque pure il Ducatone ha 160 cv e vederlo viaggiare fa sembrare tutto molto semplice, ok ha delle belle sospensioni, ma anche la nostra bella non sfigura

 

 

Non intendevo che non tengono, le mescole sono sicuramente valide ma paragonabili a pneumatici turistici, non sportivi come le TT o le S22, inoltre hanno degli intagli marcati lunghi fino alle spalle che, nelle pieghe più accentuate, non possono che allargare le traiettorie, oltre che scalinarsi precocemente.

 

Se fai solo strada le TOP di gamma sono Michelin RS, Dunlop TT, Bridgestone S22, Pirelli Rosso Corsa II e Metzeler M7 RR, noterai che hanno pochissimi intagli e le spalle sono lisce per garantire grip ai massimi angoli di piega..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dite voi, sicuramente le scorpion non sono da naked, proprio per via del fatto che sono pensate anche per fare un leggero fuoristrada.

Le avevo prese in considerazione perchè mi sembravano gomme sincere , che non mollano mai , sempre belle stabili, ma con meno attenzione al lato sportivo

Sicuramente la scelta sarà sulle TT e S22,  dovrò considerare il profilo ed il costo

Modificato da GIAK67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...