Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Mitas Sport Force+


pporcellino

Messaggi raccomandati

Ho una guida abbastanza sportiva, mi piace molto piegare ma non amo la velocità , per far capire non mai portato al limite la bella ????

Ero propenso per le scorpion perchè anche con strade non perfette si comporta molto bene

Porto l'esempio delle strade che ho fatto in questi giorni , ossia le colline dell'Astigiano

Li dove io perdevo aderenza ( sempre e solo con il posteriore) cioè in ogni santa curva , con il MTS o anche Vstom1000 non succedeva , può voler dire tutto come dire nulla, ma rimane comunque un fatto !!

Modificato da GIAK67
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera la differenza di progettazione. Le Mitas sono hypersport mentre le altre turistiche, questo significa che lavorano bene a temperature diverse, oltretutto le Mitas nascono da progetto Dunlop famose per carcassa rigida che, da un lato non si deforma neanche sgonfiando ma non assorbono nulla, risultato secche.

Pirelli è esattamente l'opposto.

 

Possiamo anche metterci il mono tarato più rigido e strade non pulitissime.

 

Conclusioni, mescola che non lavora alle basse temperature e carcassa che non filtra asperità, unite a strade sporche e fredde,  risultato scivolano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scelta hai scritto che considererai il profilo.

 

Le Dunlop sono come le Mitas, carcassa rigida con anteriore a V e posteriore rotondo, le Bridgestone hanno carcassa media con anteriore rotondo e posteriore a V. 

 

L'anteriore a V offre, a parità di quote ciclistiche, una rapidità di inserimento maggiore con quell'impressione di "cadere" in piega, d'altro canto la moto rimane "più seduta" per il posteriore rotondo; l'anteriore rotondo è più "granitico", d'altra parte la moto risulterà "più impuntata" migliorando l'inserimento.

 

Questo significa che le caratteristiche si compensano, varia la sensazione di solidità/leggerezza dell'anteriore.

 

Personalmente, fra le due, ti consiglio le S22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto , mi ricordo che le s20 erano molto stabili , con carcassa molto meno rigida delle Mitas, infatti allargavo molto la traiettoria , mi andrebbe bene anche un compromesso, cioè posso accettare che la moto allarghi leggermente ( perchè una volta che lo sai ,usi uno stile di guida più accurato facendo le curve più tonde) ma assolutamente non accetto che in curva e senze neanche accelerare la moto scivoli

Secondo me poi la S22 non allargano come le S20 quindi ..................niente , adesso che vado dal gommista poi deciderò

Ad ogni modo solo per essere considerato l'unico al mondo che ha montato le scorpion trail2 sulla MT10 , bene le metterei su ????

Modificato da GIAK67
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfilare cosa vuol dire , che abbasso l'avantreno ?

In realtà tra pochi giorni voglio portarla a farmi settare le sospensioni per il mio peso e per il mio tipo di utilizzo

Adesso sono troppo sfrenate , bisogna però tenere in considerazione che con le strade che ci sono avere delle sospensioni settate sul morbido male non fa di sicuro

Grazie delle info Omar ?

Prendendo questa moto ho commesso un solo grande errore..................dovevo prendere la versione SP ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolare le sospensioni sul proprio peso è cosa buona e giusta ?

 

Ricorda, però, che i SAG servono per le altezze,  mentre la frenata idraulica puoi decidere di lasciarla più libera, proprio in base all'uso. :)

 

Peccato abitare lontani ?

 

Riguardo lo sfilare, si abbassare l'anteriore. ?

 

Riguardo la SP, ho regolato delle "standard" ottenendo ottimi risultati. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a cosa ?

Voglio dire , cosa hai provato prima ?

?

 

 

2 ore fa, omarMT01 ha scritto:

Regolare le sospensioni sul proprio peso è cosa buona e giusta ?

 

Ricorda, però, che i SAG servono per le altezze,  mentre la frenata idraulica puoi decidere di lasciarla più libera, proprio in base all'uso. :)

 

??

 

Riguardo lo sfilare, si abbassare l'anteriore. ?

 

Riguardo la SP, ho regolato delle "standard" ottenendo ottimi risultati. ?

Ma anche tu, non potevi abitare più vicino ?????

Grazie lo stesso ?

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima montavo le power rs gran gomma anche quella ,entrambe hanno un ottimo grip,la differenza che ho riscontrato è che le dunlop sono più precise in ingresso curva mentre le rs sono un filino più rapide mei cambi direzione,nel complesso mi sento di dire che per il mio stile di guida le tt le preferisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che hanno la stessa filosofia di profilo, direi che la precisione sta nella rigidità della carcassa.

 

Ho sempre sentito tessere lodi degli anteriori Dunlop?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente slick, a parte qualche intaglio qui e la.
Ho montato Dunlop x anni, ora con le strade martoriate che abbiamo, mi trovo meglio con carcasse un po’ più morbide.
Certo che sono belle belle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Però fa molto anche come sono settate le sospensioni,io dopo 200km ho messo mano e aprendo un po’ l’idraulica ho trovato il giusto assetto con queste gomme... non ho trovato grossi problemi sulle strada non proprio belle così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

...che è quello che fanno un po tutti quelli che usano Dunlop.

 

Essendo lo pneumatico la prima sospensione (la seconda sono le sospensioni vere e proprie e la terza il telaio/struttura portante), va da se che dovendo trovare un compromesso finale, l'unica sulla quale si può lavorare è l'idraulica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...