Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Report) Prova Michelin Power RS


omarMT01

Messaggi raccomandati

Continuo a macinare km....

In occasione del Dolomiti Ride ho portato la pressione a 2,2 per entrambe.

 

L'unica sbavatura avvertita finora è stata in occasione della discesa dal Giau, curve lente e strette, asfalto scivoloso per la miriade di passaggi auto/camper/pullman/moto/camion, velocità bassa: l'anteriore scivola da sotto ma con una spinta sul manubrio ho risolto, anche se un po' mi sono allarmato. Particolare curioso: due volte curva a sx.

Comunque, sicuramente è stata colpa dell'asfalto scivoloso e non una mancanza della gomma; purtroppo ciò conferma che la guida della moto su strada è soggetta a mille variabili non tutte prevedibili; ma questo è un altro discorso.

 

Una differenza che ho notato con le Dunlop: bastano due curve/rotonde per avvertire la sensazione di massima tenuta. Ritengo quindi che raggiungano la giusta temperatura velocemente.

Continua a piacermi l'assorbimento delle asperrità del terreno che prima avvertivo molto più secche e fastidiose; le sospensioni sono rimaste con lo stesso settaggio.

La Val di Cembra, con i suoi curvoni veloci (anche troppo!!) ha consentito di confermare la stabilità nelle curve veloci e l'ottima sicurezza trasmessa dall'anteriore.

 

Dopo vedo i km percorsi finora: se continuiamo così, sarà un'unione felice  ;)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Promosse a pieni voti anche in pista.

Trasmettono grip grip è ancora grip. La carcassa morbida aiuta a copiare le imperfezioni dell'asfalto ed una volta impostata la traiettoria non si muove nemmeno nelle accelerazione in uscita.

Non ho mai avvertito scivolamento o chiusura di anteriore.

Confermo le ottime sensazioni che trasmettono queste gomme, per fortuna ne ho un altro treno già pronto per il prossimo cambio [emoji16]

Adesso vediamo come si comportano in strada.

 

post-5164-14996055996864_thumb.jpgpost-5164-14996056428333_thumb.jpgpost-5164-14996056585952_thumb.jpgpost-5164-14996056870878_thumb.jpg

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono stato anche io una giornata in pista a Franciacorta giovedi con la mia MT-01! Per quel che mi riguarda posso dire di essere soddisfatto della tenuta. Ho limato pedivelle di destra e sinistra senza mai avvertire cedimenti. Direi che tra moto e pneumatici il limite.... sono io! Forse l'unica nota è che buttarla giù non era immediatissimo ma magari dipendeva dal pilota .... Tanto per darvi un riferimento in numeri i miei tempi erano sull'1:37... praticamente un chiodo. ... però mi sono divertito!
Non sono riuscito a ritornare per l'8 al Michelin Power Days per... mancanza di fisico!

MarcoG
(somewhere)

 

post-1646-0-15435900-1499609717_thumb.jpgpost-1646-0-51466800-1499609718_thumb.jpg

Modificato da gerribs
Foto ricaricate con la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa posso dirti che, a Valmadrera c'è il Guru delle MT-01, se alle sospensioni non hai mai fatto nulla ti indirizzerei per un cambio olio alla forca e, in base ai km, revisione mono (per questo ci vuole tempo).

 

Se vuoi solo un setup...possiamo incontrarci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giro in modalità "guida svelta" (molto svelta :P google indica 10h29m e noi, al netto delle soste, l'abbiamo fatto in 7   :roadrage:  ) con vecchi, e nuovi, amici, ho avuto riconferma della bontà delle coperture.
Entrano subito in temperatura e non mollano mai, neanche sulle macchie d'umidità.

Ero l'unico con MT-01, in realtà l'unica MT in genere, c'erano 2 K1300R, 1 NUDA 900, 1 StreetFigther 848, 1 HyperMotard 848 ed 1 (splendida) Tuono Factory V1100.

Potrete capire che ero quello più pesante e con meno cavalli, ma ho tenuto alto l'onore del Club.

 

Le Power RS mi hanno permesso di spingere, frenare e piegare in sicurezza SEMPRE. Non c'è mai stata un'occasione dove non ho avuto il perfetto controllo del mezzo, mai un lungo, da finire nell'altra corsia, e mai un'incertezza, nemmeno sui fondi rovinati o con tagli longitudinali (tipo scavi rattoppati per chilometri).

Al momento sono a 2.400km, ad occhio sono al 50%, ma chi può dirlo. :P

Il giro è stato lungo, sono partito da Milano, raggiunto le Coste, di Sant'Eusebio, per arrivare al Costo, d'Asiago, passando da val di Ledro (anda e rianda), Vallarsa e poi Folgaria, per un totale di km.550.

 

https://goo.gl/maps/6Ak81tbwiwJ2

 

post-2030-0-18190000-1500272883_thumb.jpg

Test, continua ad essere, assolutamente POSITIVO!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani ho verificato le pressioni a freddo, le ho trovate a 2,20bar ant e 2,40bar al post, nessun ondeggiamento strano, ottima tenuta e precisione ma perde qualcosa in agilità, la posteriore, in autostrada a velocità alta si è raggrumata oltre il solito.

 

Meglio il 2,3/2,5 usato in precedenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a macinare km....

In occasione del Dolomiti Ride ho portato la pressione a 2,2 per entrambe.

Mi ero dimenticato di scrivere che sono tornato da Canazei sotto il diluvio con le strade zuppe d'acqua. Ovviamente la velocità era ridotta, ma nonostante la guida in discesa su strade con due dita d'acqua non ho avvertito scivolate. Certo non sono nate per dare il massimo in queste condizioni, visto anche la quasi mancanza di intagli nella spalla, ma mi sono sentito comunque sicuro.

 

Dovendo fare 300 km di pallostrada, ho aumentato un po' le pressioni: 2,3 ant. e 2,5 post.

La domenica dopo il Nivolet, sulle belle strade francesi, abbiamo guidato di buon passo e l'unica differenza notata è stata una sensazione di discesa in piega più veloce che all'inizio mi ha un po' sorpreso. Personalmente e per la guida necessaria con la MT-01 preferisco dover spingere bene sul manubrio, come avveniva con pressioni più basse e la riporterò su 2,2 entrambe.

 

Montate il 18 maggio, ad oggi ho percorso quasi 2.500 km. Spero durino per farci il w.e. in Sardegna, ma ad occhio c'è ancora tanta tanta ciccia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono contento di leggere che, nonostante l'assenza di intagli, sul bagnato sono sicure.

 

Riguardo le pressioni, leggo che con 2,3/2,5 la trovavi più svelta ma riguardo la tenuta? Analoga?

 

Io preferisco spingere poco,le lascio fra 2,3/2,4ant e 2,5/2,6post non noto calo di grip e/o feeling mantenendo agilità e prontezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rientrato dalle ferie mi sono fatto subito un giretto :P 

 

Messo le consuete pressioni, dopo un mese di fermo erano scese a 2.2/2.3 (variazione quasi nulla), e via! 

 

Da casa fino alla colma del Turchino abbiamo passeggiato quindi nulla da riferire, ma appena scollinato ho cominciato a spingere perché il tracciato lo permetteva. Non amo la discesa, sempre con i freni in mano, ma in questo modo ho avuto modo di verificare la quasi assenza di effetto rialzante dovuto al toro del pneumatico. Seguendo una macchina, in modalità "adesso ti supero" ho dovuto effettuare una frenata di emergenza (l'automobilista ha visto sbucare da una curva un pullman che saliva tranquillamente nella corsia opposta e visto che la strada non è larghissima ha frenato di colpo per lo spavento) lo pneumatico non ha fatto un plissé.

Abbiamo sceso il passo fino a valle, girato la moto e ripercorso con maggior enfasi  :roadrage: , tutto perfetto  :033:

 

Anche il Faiallo è andato molto bene, asfalto bello ruvido e caldo, ma la discesa è stata terribile causa strada sporca, nonostante questo la moto era su un binario, si muoveva lo stretto necessario, appena finiva la chiazza di ghiaia/sabbia riprendeva irreprensibilmente.

 

Dopo pranzo lo stesso, partito con ritmo :eusa_whistle: per poi aumentare gradatamente fino a  :roadrage: .

 

Il test continua con mia grande soddisfazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...