Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) federosso


federosso

Messaggi raccomandati

con componentistica più o meno raffinata è ovvio che le cose cambino a parità di "mano".
Si va ad aiutare o meno la sensibilità del pilota.
senza andare sul confronto con un impianto pro basta provare la differenza tra un impianto ben manutentato e il solito impianto con liquido vecchio, perno leva ossidato, cilindretti sporchi...

Ma la sensibilità e la velocità di reazione date dall'esperienza e dall'abitudine alla guida al limite (in sicurezza in pista) sono nettamente più influenti che non la differenza tra un impianto pro e uno stradale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era esattamente quello che volevo dire :) visto che sono scarso! Questo è il motivo per cui (ad esempio) non ho preso la Tracer 900: avrà sicuramente freni, sospensioni, ovviamente motore... superiori, ma per come guido io era sprecata,

A proposito, ormai sono quasi a 2000 km, più la guido...e più mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a 1300 (in attesa del tagliando fissato per il 30) e devo dire che sono molto contento.
resta il mono "cesso" e l'effetto on-off in apertura.

Il mono per adesso lo tengo , penso di cambiarlo la prossima stagione, ho provato a ridurre il precarico ma forse ho guadagnato un capellino in confort ma perso in precisione. 

Per l'erogazione alla minima apertura del gas devo dire che mi pare di aver notato un miglioramento usando benzina con più ottani.
per abitudine saltuarimente faccio pieni con carburanti di livello superiore.
Sulla tracerina l'ho fatto per la prima volta qualche giorno fa. Mi pare di notare un miglioramento nell'erogazione, potrebbe essere effetto placebo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'on-off lo puoi risolvere con l'accrocchio di mandrake (se ha ultimato la versione euro 4 ) oppure con la IAT modificata di Belinassu.

Se invece vuoi optare per una soluzione fatta in casa con 1€ metti in serie un potenziometro 10Kohm ad un filo della IAT ,poi lo regoli in modo che la temperatura indichi 15gradi meno. Il risultato non è come quello della iat di belinassu ma il miglioramento è tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 09 entrambe le soluzioni, sulla 07 di Cinzia solo il trimmer sulla IAT.

Se vuoi documentarti, nella sezione 09, butta un occhio alle discussioni o2controller e IAT Belinassu.

Per l'acquisto contatta Mandrake per O2controller e Belinassu per la IAT.

Riguardo la modifica da 1€ (io ho quella)

non mi sembra ci sia un tutorial, la temperatura la vedi da display, la iat modificata o con in serie il trimmer o potenziometro (dipende da quello che metti tu) variano la lettura della temperatura di conseguenza , anche da display, la vedrai piú bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' on/off è l'anima del bicilindrico,é il cuore del motore che batte...montare questi pezzi secondo me é come castrare la moto...ognuno é libero di comprare ciò che vuole ma secondo me è ripeto secondo me avete sbagliato motore o addirittura mezzo...ci sono gli scooter se volete

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale ovviamente.sono un amante del bicilindrico e quando leggo queste cose mi si stringe il cuore.sono sicuro che ci sono tante persone che capiscono quello che dico.....come é normale che altre non siano del mio stesso parere......il mio era solo un consiglio per gli acquisti.....[emoji6]

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Camel2

ahhahaah, la prendo con simpatia.

forse non hai visto bene che moto ho in garage ( http://www.mt-series.it/index.php/topic/14563-federosso/) o non è ancora chiaro quale spirito mi muova verso le due ruote e il motorismo in genere:

- ducati ss750 (venduta un mesetto fa, appena presa la tracerina, solo per motivi di spazio)

- rgv 250
(insieme a un 4 in linea jap e un mono 600 italico)

 

e scusa se è poco, in entrambi i casi.
Ho avuto anche 4 cilindri a V .
Mi mancava solo il bicilindrico parallelo frontemarcia che ho adesso.
Che, perdonatemi, ma non è proprio un motore che di base brilla per peculiarità particolari. Anzi, nasce proprio come architettura "economica" di compromesso tra costi industriali e prestazioni sviluppabili.
Basta vedere la trasversatilità di uso in cui viene applicato (in casa nostra il 700 è usato su quasi tutte le tipologie di destinazioni d'uso).
È vero che il nostro ha un manovellismo particolare che un po' più di carattere lo dovrebbe dare (è stato tra i motivi per cui l'ho preferito alla diretta rivale verdona). 

mi permetto la presunzione di saper riconoscere quando una "particolarità" è ascrivibile al concetto di "carattere di un veicolo" e quando "difettosità" più o meno congenita.

Queste logiche romantiche le lascio ad altri.
per me il piacere di guida è fatto da tante piccole cose.
Da un veicolo come è questo non mi aspetterei ne un marcato problema di erogazione congenito, ne un comparto sospensioni di così bassa efficienza.

Poi, liberissimo di pensare che i veicoli vadano accettati per come ce li vendono senza chiedere o immaginarsi migliorie e senza sviluppare la sensibilità al saper riconoscere un problema da una caratteristica tecnica inevitabile.

Sopratutto, scusa il ragionamento logico, ma se basta sul serio un sensore modificato, oppure la variazione factory della mappa iniezione per migliorare sensibilmente la situazione, vuol dire che questo benedetto on-off non ha niente a che vedere con le peculiarità cinetiche di un bicilindrico (che ben conosco pure io).
Non trovi?

Modificato da federosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Comunque, in settimana mi sono procurato il sensore byBelinassu:

 

 

post-6452-0-75211000-1518978047_thumb.jpg

post-6452-0-68306500-1518978066_thumb.jpg

 

in questi mesi ho letto solo bene di questa modifica.

Il costo è una buona via di mezzo tra il "farsi da solo la resistenza con varie prove" e il "comprare centralina con potenziometro".

 

Ho valutato che se fa sul serio quello che leggo in giro potrebbe rendere la guida sul serio più piacevole sopratutto nel traffico.

Per la verità non la monterò subito perchè sto lavorando su un'altra moto che devo finire e tanto prima di metà marzo/inizio aprile non riattivo di sicuro l'assicurazione della tracer.

Poi vi aggiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...