Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) federosso


federosso

Messaggi raccomandati

si, non so se da regolamento si può mettere il link...

ma a me è bastato fare una ricerca digitando "tracer 700 gubellini" e mettere dal prezzo più basso come ordine di visualizzazione.
L'ho contattato per sapere se era personalizzabile e quando ha confermato ho ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si può rivolgere anche a Gubellini direttamente.

 

si, però Gubellini direttamente ha prezzi più alti (350+iva)

e mi pare logico per non creare un mercato in concorrenza con i suoi stessi fornitori.

 

Parlo di prezzo ufficiale sul portale gubellini, poi se chiamando fa uno sconto maggiore non so.

Di norma quando i margini sono logici mi fa piacere far "girare" il lavoro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

montata IAT:

montata quella modificata da belinassu di cui si sente dire un gran bene in rete.
Unico problema è che per montarla ho acceso il quadro a IAT scollegata e mi la spia avaria motore si è accesa. Sono dovuto andare dal mecca per spegnerla.
 
post-3242-0-69878700-1525735450_thumb.jpgpost-3242-0-11090300-1525735455_thumb.jpg
 
la IAT modificata cambia la lettura riportata sul cruscotto della temperatura aria
 
post-3242-0-10662400-1525735481_thumb.jpg
 
Il sensore si potrebbe smontare anche a carene montate, se si sa dov'è, ma lo hanno avvitato con una vite a croce male accessibile se non con mille contorsioni e pur con carene tolte. Il nuovo sensore l'ho montato con un bulloncino a brugola, un domani riesco a smontarlo molto più agevolmente.
 
post-3242-0-92670400-1525735503_thumb.jpg
 
_________________________________________________________________________________
Montato il MONO:
Montato il mono gubellini settato specifico per la tracerina.
Niente da dire, la parte più complessa è stata capire come tenere in piedi la moto senza cavalletto posteriore.
 
post-3242-0-34703800-1525735554_thumb.jpgpost-3242-0-76356400-1525735558_thumb.jpg
_________________________________________________________________________________
Modificata FORCELLA:
 
 
_________________________________________________________________________________
Sostituzione TUBI FRENI (da finire):
 
 
 
_________________________________________________________________________________
Per adesso però NON ho provato niente, in attesa dei tubi nuovi la tracerina è mezza nuda e senza freni:  :wub:
post-3242-0-33864300-1525735592_thumb.jpg
Modificato da TorqueMaster
Immagini caricate con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché di fabbrica la iat indica una temperatura sbagliata?!?

 

in che senso?

 

non è la IAT di fabbrica che indica la temperatura sbagliata.

Ma il sensore modificato che legge meno gradi della realtà. Questo proprio per andare a "ingannare" la centralina che a sua volta credendo una temperatura aria più bassa aumenta la percentuale di benzina in alcuni frangenti.

 

Ma lo spiega meglio belinassu sul suo sito: http://www.belinassu.it/396108570

 

Fin qui mi era chiaro il funzionamento. L'indicazione di temperatura sul cruscotto prende il dato dal solito sensore da cui lo prende la centralina e quindi a sua volta da una lettura più bassa della realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede, hai anche tu le stesse modifiche che ho fatto anche io .

Aspetto con ansia le tue impressioni sulla IAT che sto usando da un mesetto.  Io non sono riuscito a smontare la vecchia ed ho fissato la nuova a fianco con una fascetta. Tu sei stato molto piu bravo e paziente.

 

Anche sul mono Gubellini attendo tue notizie. Oggi smonto il mio e lo rimando in fabbrica perchè mi sono accorto che ha una taratura veramente troppo rigida per il mio peso. Ieri ho portato la moto in yamaha per il problema al cruscotto ed ho fatto testare il mono al meccanico .( prepara moto per la pista,cross ecc ) ed in effetti mi conferma la mia impressione. Probabilmente metteranno una molla piu morbida,oppure interverranno  anche sull'idraulica interna .

In ogni caso anche cosi rigido la moto è cambiata in meglio rispetto all'originale. Mi aspetto un miglior confort e la possibilità di poter lavorare sul precarico .Adesso sono con la ghiera al minimo. La moto non ha praticamente negativo e sedendomi quasi non si abbassa.

Vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo più paziente... di bravura ne serve poca...

serve un cacciavite adatto e un po' di contorsioni.

Ho dovuto usare una punta a croce di tipo a inserto montata su un corto manichetto a T... provando varie punte fino a che non ne ho beccata una di misura "ideale" che mi ha permesso di allentare appena la vite riuscendo poi a girarla col polpastrello.

Da dire che smontando anche il serbatoio (che ho dovuto togliere per accedere poi all'ABS) la cosa diventerebbe rapida. Infatti la staffa di sostegno della IAT è fissata al perno frontale del serbatoio, liberando quello...liberi la staffa.

Da dire... che con un bulloncino come quello che ho messo poi io (testa a esagono incassato) l'operazione è fattibile anche con carene montate.

Gubellini è un marchio già ampiamente provato con soddisfazione in passato.
Già in modo statico si sente che il lavoro è molto più pastoso dell'originale.
Il sag per adesso mi pare normalmente accettabile. (io peso oltre 85 e avevo comunicato la cosa al venditore)

Ma sicuro che il tuo venditore te lo abbia settato con la molla per il tuo peso?

Sono certo che il salto migliorativo sarà tangibile e lampante, non solo per la qualità del ricambio di ottima fattura ma sopratutto per lo scarso lavoro di setting che yamaha ha espresso sull'originale. Mai avuto un mono originale con una risposta peggiore escludendo i motorini da ragazzino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico,

monto le modifiche di Gubellini da oltre un anno. Sono stato il primo in assoluto .Ha usato la mia moto per realizzare il kit che adesso vende.

Devo dire che ho sentito subito un notevole miglioramento del reparto sospensioni rispetto a quelle di serie , anche se a distanza di un anno mi trovo con la ghiera del precarico completamente al minimo, la moto in effetti è piuttosto rigida. Io peso molto poco 65 Kg e quando mi siedo praticamente quasi non si abbassa. 

Rimane piuttosto rigida sulle asperità.

Quando porto mia moglie la cosa migliora ma anche lei pesa veramente poco...meno di me. 

Mi ricordo di aver specificato bene il mio peso a Gubellini (poi mi ha visto....sono rimasto li una giornata intera) ma probabilmente si è sbagliato.

Oggi lo spedisco in fabbrica per farlo modificare.

Ieri tornando a casa con il mono di serie non riuscivo piu a guidare e fare le rotonde..... mi ero dimenticato della differenza tra i due . Anche cosi rigido il Gubellini è di un altro pianeta.  

Per cortesia mi dai l'interasse del mono originale ? Quello che ho fatto fare da Gubellini è 330 mm, ovvero dovrebbe essere 5 mm piu corto di quello di serie ma non ho la possibilità di verificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

oggi fatto un bel giro di prova di tutto il pacchetto modifiche.
Riassumo.

 

- mono gubellini

- olio forcelle + tappi precarico

- IAT belinasu

- tubi freno treccia

SOSPENSIONI:

cavolo se è cambiata!
molto più precisa.

Il mono è settato un po' rigido di default ma anche così non è brusco e secco come l'originale.
In accoppiata con le forcelle riviste direi che il trasferimento di carico è molto più controllato. Senza paragoni.
Le asperità si sentono come si sentono su una sportiva stradale. Il confort non è il massimo, comunque migliore del setup originale, ma la sensazione di guida adesso è da moto seria. 
La forcella richiedeva un precarico maggiore, ma a causa di un problemino (ne parlo in apposito topic) non ho potuto verificare la modifica in questo senso.
L'olio scelto lo trovo giusto.

Verificato le temperature raggiunte in zona piedino forcella dopo una decina di km "tirati": 
temperatura aria = 33°

temperatura fodero in zona attacco pinza: 35°
temperatura corpo pinza zona cilindretti: 45°

Non ho potuto ovviamente misurare la temperatura dell'olio forcella ma direi che per uso stradale attenersi al CST 40° sia un buon indice di confronto.


IAT:

direi che , con i limiti del caso, fa ciò che promette.
Motore molto più tondo e regolare alle aperture brusche.
In curva aiuta parecchio.
In città, dove l'effetto on-off a mio avviso è molto fastidioso, devo invece ancora verificare.

TUBI IN TRECCIA:
Ne parlo in apposito topic.
Ma direi che ho trovato il comparto su cui mettere mano nell'inverno prossimo.
Sto pensando a pompa e pinze brembo di derivazione ducati primi anni 2000 (tipo quelle che ho sul monster 620 o che avevo sulla SS750)
Si trovano a prezzi onesti e sono tra i migliori impianti mai provati su strada.

Direi contento su tutta la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi fatto un bel giro di prova di tutto il pacchetto modifiche.

Riassumo.

 

- mono gubellini

- olio forcelle + tappi precarico

- IAT belinasu

- tubi freno treccia

 

 

Verificato le temperature raggiunte in zona piedino forcella dopo una decina di km "tirati":

temperatura aria = 33°

temperatura fodero in zona attacco pinza: 35°

temperatura corpo pinza zona cilindretti: 45°

Non ho potuto ovviamente misurare la temperatura dell'olio forcella ma direi che per uso stradale attenersi al CST 40° sia un buon indice di confronto.

Grazie per aver riportato i dati riscontrati e premetto che non dubito della tua buonafede nella misurazione effettuata.

 

Non ti nascondo la perplessità, stiamo qui a preoccuparci di avere olio freni superdot 4 (punto ebollizione di circa 300°), di non mettere pastiglie troppo aggressive (tipo ZCOO) perché scaldando eccessivamente possono piegare i dischi (in acciaio) e nel punto più caldo della pinza, dove il calore passa dalle pastiglie all'olio, ovvero i cilindretti, misuri solo 45°.

 

Vuol dire che ci preoccupiamo per nulla.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...