Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) federosso


federosso

Messaggi raccomandati

guida su strada. 10km tirati con una tracer di cui ormai sono certo che l'impianto freni sia tutto meno che aggressivo.

Quelli i dati che ho rilevato sul corpo pinza e fodero.

 

senz'altro il disco era più caldo di molto. Ma non mi interessava quella misura. 
E, si...non sarebbe strano se i parametri di sicurezza si riportano solo a casi di uso veramente intenso o test di stress.

Ho visto dischi diventare viola e pinze cambiare colore. Ma su impianti con cilindretti bloccati.

Poi... faccio un altro mestiere e uso strumenti non professionali, quindi in effetti leggetemi con il giusto distacco. 

Ultima nota: io la temperatura l'ho letta da fermo, dopo una decina di secondi. Lo strumento ci impiega qualche secondo a rilevare la temperatura.
Forse quel tempo è sufficiente a far scendere le temperatura di punta.
Magari con delle strip che registrano i picchi il risultato sarebbe ben diverso.

 

Modificato da federosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, fra uno strumento professionale ed uno no può cambiare qualche decimo? 1grado?

 

Anche se aspetti un minuto, il piedino quanto può dissipare...10gradi?

 

Diciamo che sulla pinza mi sarei aspettato un centinaio, novanta...e sul piedino una sessantina.

 

Quindi prendo per buono i valori che hai scritto e immagino che la differenza si ottiene se scendi da un passo di montagna ripido con tornanti dove fai continue decelerazioni fino a velocità molto basse.

Ovvero, come tu hai scritto, uso estremo.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo fare una domanda in merito alla temperatura rilevata dalla sonda IAT e quella letta sull'LCD. La IAT modificata fa arrivare alla centralina un dato relativo alla temperatura dell'aria in ingresso all'air box inferiore rispetto a quello che realmente e' .. questo serve per avere un funzionamento piu' rotondo del motore... ecco...  pero' in questo modo non riusciremo piu' a leggere la temperatura ambientale (vera) sul pannellino LCD... ho capito bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi scusate in anticipo se rompo il discorso volevo fare una domanda a federosso che come me ha la tracer 700, anche la tua in città ai semafori arriva ai 105 prima che si attacchi la ventola?

Per quanto riguarda la ciclistica (premetto la mia ha ad oggi 600 e rotti km) a me sembra una favola io peso a mala pena 78 kg e anche con mia moglie dietro che pesa 65 kg in curva è su un binario e non la smuovono neanche i piccoli saltelli delle buche, ovvio non faccio pieghe da ginocchio a terra con mia moglie dietro, ma da solo le gomme le ho sporcate per benino sui lati, tu stai cambiando il mono per la città o per avere più stabilità in curva? Mi sono letto tutta la conversazione ma non ho recepito questa info! [emoji16]

 

Chi la dura la vince....a meno che non gliela tagliano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fa partire la ventola a 106...

Ho preso la moto nel 2017 e la temperatura stava bassa, tra 81 e 89, quest'anno mi sembra che sia sempre più alta, tra 91 e 105, anche in autostrada a velocità fissa 130 km/m mi sta fissa a 103 o 104...

Non so se è il caldo eccessivo o io che faccio girare il motore a regimi più alti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi scusate in anticipo se rompo il discorso volevo fare una domanda a federosso che come me ha la tracer 700, anche la tua in città ai semafori arriva ai 105 prima che si attacchi la ventola?...

...

 tu stai cambiando il mono per la città o per avere più stabilità in curva? Mi sono letto tutta la conversazione ma non ho recepito questa info! [emoji16]

 

...

Ciao, scusa, visto solo oggi il post.

 

Ti dico la verità subito: non ci ho mai fatto caso a quanto attaccano le ventole.

 

 

Il mono l'ho cambiato perchè " lavorava male".

Un po' difficile da spiegare , non sono un sospensionista. 

Le sensazioni erano di una sospensione che lavorava in modo brusco e non progressivo.

Come se avesse una molla più rigida del necessario e un'idraulica poco frenata in ritorno.

Tutto questo si traduceva, per me, in un confort pessimo senza avere i vantaggi "dinamici/sportiveggianti" di una unità tarata rigida.

 

Il mono che ho montato in sostituzione, ad esempio, è un mono lo stesso "rigido" ... ma lavora in modo progressivo e l'idraulica, anche se semplice, la senti.

 

Io non posso giudicare le tue sensazione, non so le tue esperienze o come ti piace sentire la moto.

Ma la mia denunciava nel mono proprio la nota più dolente di tutto il pacchetto moto. E di molto.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo se siamo già in 2 mi preoccupo meno, il mecca mi ha detto che è normale......ma non per sfiducia ( sicuramente lui qualcosa in più di me ne sa) io che ho lavorato molto con il ferro so che basta veramente poco ( esempio ) perché gli spazi tra cilindro e pistone diventino sempre più piccoli o più larghi e tenere un range che va dagli 60 ai 105 non si parla di millimetri ma di decimi già possiamo parlarne perciò......buh!! [emoji16]

 

Chi la dura la vince....a meno che non gliela tagliano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

posso parlare per me:

 

la moto in rapporto al prezzo direi che è quasi giusta.
L'unica cosa che non perdono è il mono posteriore che lo reputo veramente pessimo.
Anche le plastiche "nere" sono un po' troppo al limite come qualità. Ma se manutentate nel modo giusto non dovrebbero invecchiare troppo precocemente.

 

Il resto è in linea col prezzo.

come dicevo , nel mio caso, non posso proprio definirmi un utente di "primo pelo".
Ero attratto da usare moto di questo tipo e la tracerina esteticamente mi pareva proprio bella.
Anche come motore sulla carta mi pareva un buon compromesso.

Nell'uso poi ho avuto soddisfatte molte aspettative:
in città è magica, nel misto collinare non mi fa annoiare, in due con mia figlia si girella comodissimi... mi ha fatto riscoprire dopo anni l'uso della moto nel quotidiano e spesso quando torno da lavoro allungo il tragitto (35km) facendo strada collinare tortuosa invece della più rapida superstrada.

Mi trovo pure ad essere una "bestiaccia" appassionato del fai da te sulle moto e, escluso l'ammo che a mio avviso dovrebbe essere dato un aftermarket in dotazione con l'acquisto, l'occasione di provare a rivedere un po' di difettucci mi ha fatto prudere le mani.
Indubbiamente ci ho spesucchiato ma lo considero il mio passatempo. Invece di andare al bar per l'aperitivo mi diverto sulla motina.

Adesso ad esempio mi sto adoperando per cambiare le pinze (quando spingo un po' di più sono restati i freni a non piacermi).
Ho già preso le pinze da mettere, sto preparando il file cad 3d per il cnc dei distanziali per le nuove pinze, chiesto info per i tubi con il nuovo banjo...  eppure ancora non sono neppure sicuro se le potrò mettere per via del settaggio abs (se procederò ne parlerò poi meglio in un apposito topic) ... 

Ecco, se chiedi a me questo è il quadro.  :P  :wacko:  :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ti do ragione su tutto più o meno, anche io ho fatto tutto da solo., mono  griglia radiatore, faretti, scarico, frecce e portatarga...ma quelle sono cose che si fa con qualsiasi moto..impianto frenante scarso...io sull'hornet 2008 che avevo prima a parte estetica non ho mai sentito il bisogno di cambiare nulla...ed  era una moto che costava 2000 euro in meno... 

Sarò diventato più esigente io con gli anni...:-D

 

Poi guardandoci in giro sicuramente il prezzo ci sta..però su certe cose penso non ci si debba mettere mano se non per utilizzi diversi da quelli per cui è nata...ma mono e freni dovrebbero essere "giusti" già quando esce di fabbrica...secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

piccolo aggiornamento, oggi ho montato la griglia radiatore "made in china".
 


 

Purtroppo il lavoro più importante che avrei in programma (risolvere il problema dei freni anteriori per me troppo poco efficienti) è ancora in alto mare.
Volevo cambaire le pinze... ma per rapidità proverò con una più rapida sostituzione delle pasticche con pastiglie più "mordenti".
Sperando che possa bastare.
Perchè il tempo per disegnare i distanziali da far fare in cnc per le nuove pinze sono mesi che non riesco a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...