Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Cupolino maggiorato


Gege90

Messaggi raccomandati

@F93: ho unito la tua discussione ad una già esistente, che ha già parecchie informazioni.

Se leggi nelle pagine indietro credo che troverai qualcosa di interessante. A parte questo, si può andare avanti qui.

Esiste sempre il tasto "Cerca", nei forum... 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,
anche io ho il problema della turbolenza sul casco. Ho una MY 18-20, sono alto 1,85, quindi leggendo questa discussione mi pareva di capire che il modello più indicato fosse il Faco. Io tengo la sella in posizione alta ed è pure imbottita. Di sicuro potrei abbassarla per guadagnare qualche cm. 
Sono inesperto quindi se aveste consigli da darmi in merito a marche e modelli che potrebbero fare al caso mio mi farebbe molto piacere. 

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non si risolve mettendo un cupolino più alto. Almeno di non metterne uno talmente alto da starci totalmente dietro tipo parabrezza. Bisogna mettere un deflettore che pulisca il flusso dell'aria. Infatti anche sulla 9 che ha il cupolino più alto, sulla prova riscontrano turbolenze. La cosa è ancora più marcata dal fatto che sulla moto si ha una posizione totalmente eretta che fa sentire ancora di più le turbolenze. Infatti basta inchinarsi in avanti un poco che la situazione migliora. Altra alternativa è mettere un cupolino basso da far arrivare le turbolenze sul petto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho questo della Givi, abbastanza orripilante a livello estetico rispetto all'originale ma fa il suo. unica cosa, essendo 1.90 non basta ancora e un pò di turbolenza al casco me la crea (questo cupolino mi è stato dato insieme all'originale dal precedente proprietario). questo deflettore di cui parli dove lo hai acquistato e come va montato secondo te? grazie

photo_2021-05-04_15-26-22.jpg

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, strap70 ha scritto:

Va messo così. Acquistato in internet, ma sinceramente non mi ricordo da chi.20191023_145359.jpg

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

 

è incredibile come anche sui siti dei costruttori di questi deflettori, vedi per esempio Givi, nelle immagini venga installato sopra al lato alto del cupolino e non davanti come nella tua foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ci sono due tipi di deflettore. Quelli come il mio della puig o quello della mra che puliscono il flusso d'aria e quelli tipo il Givi che più che altro alzano il parabrezza. Prima del puig avevo provato anche il givi, ma questo va decisamente meglio. La givi tra l'altro ha brevettato un tipo di cupolino (airflow ) che è molto efficace anche se esteticamente bruttissimo. Sfrutta il principio venturi tipo il deflettore che ho io ma può essere regolata anche l'altezza. Purtroppo per la tracer non lo fanno.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...