ilmoro57 Posted June 9, 2017 at 12:50 PM Share Posted June 9, 2017 at 12:50 PM (edited) Invio questa mia sperando di risolvere il problema della mia MT01. Ormai bloccata da un anno dopo essersi fermata a un semaforo all'improvviso, senza dare dei segnali. Consegnata al meccanico lui cominciò la ricerca del guasto (non segnalato dall'orologione) a suo dire (io non me ne intendo) tutto dava segnali di vita, ultima spiaggia la centralina........ricercata in varie sedi Yamaha non si trova allora si ordina alla casa madre. Dopo varie peripezie dovute a errori d'ordine e sfighe varie dopo mesi arriva la centralina nuova, al montaggio con successiva codifica chiave rossa, la batteria spinge, il motorino gira, ma l'MT non si avvia. Il mecca non riesce più a capirci qualche cosa, mi dice che devo attendere.....sperando di trovare l'inacciuffabile guasto. Chissà se qualcuno ha avuto una esperienza simile, chissà se @Superbiker potrebbe darmi dei consigli utili nonostante la lontananza. Grazie per qualsiasi risposta. Un lampeggio a tutti. Edited June 9, 2017 at 12:54 PM by TorqueMaster Corretto tag utente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted June 9, 2017 at 02:30 PM Share Posted June 9, 2017 at 02:30 PM quindi pompa benzina a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted June 9, 2017 at 02:54 PM Share Posted June 9, 2017 at 02:54 PM Ciao Moreno, mi spiace di questo...anche perché la centralina Praticamente è uguale a prima o ci sono variazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmoro57 Posted June 9, 2017 at 05:19 PM Author Share Posted June 9, 2017 at 05:19 PM pompa benzina risulta essere a posto, centralina nessuna variazione...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted June 9, 2017 at 06:35 PM Share Posted June 9, 2017 at 06:35 PM difficile fare diagnosi a distanza... porrebbe essere qualsiasi cosa ma suppongo che i controlli più scontati siano già stati fatti dai meccanici yamaha spero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmoro57 Posted June 9, 2017 at 07:58 PM Author Share Posted June 9, 2017 at 07:58 PM Controlli scontati visti e rivisti....spero che il mio mecca si inventi qualche cosa.....e io possa nuovamente circolare....altrimenti...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted June 9, 2017 at 10:42 PM Share Posted June 9, 2017 at 10:42 PM do per scontati serbatoio con benzina pulita, pompa benzina funzionante, candele e bobine funzionanti, motorino avviamento hai detto che gira quindi la catena dei consensi all'accensione è a posto... considerato che la ecu è nuova rimangono pick-up, tps ed iniettori, ma questi ultimi, assieme a molti altri attuatori, possono essere testati direttamente dal quadro della moto in modalità diagnosi escluderei problemi meccanici alla distribuzione perché non si sarebbe spenta all'improvviso il tps ad esempio è un figlio di puttana ma se da sostituire perché guasto o difettoso da problemi di erogazione o difficoltà a mantenere il minimo, improbabile che sia il colpevole il pick-up invece se fosse guasto o scollegato impedirebbe l'accensione ma anche lui è un elemento che sicuramente è gia stato verificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusa63 Posted June 10, 2017 at 04:31 AM Share Posted June 10, 2017 at 04:31 AM Portala da Andrea! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emilio61 Posted June 10, 2017 at 05:40 AM Share Posted June 10, 2017 at 05:40 AM Mi sa che il meccanico è ancora in alto mare. Di regola la centralina è l'ultima cosa da cambiare... ma a distanza si possono fare solo ipotesi. Anch'io opterei per un cambio meccanico, se dopo un anno non ha trovato il guasto, inutile che stia ancora li a prendere polvere. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sixteenrider Posted June 11, 2017 at 12:00 PM Share Posted June 11, 2017 at 12:00 PM Idea banale ma non riesco a pensare ad altro... Avete verificato la compressione dei cilindri? Se fosse partita una fascia dei pistoni immagino si spegnerebbe all'improvviso... Sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted June 11, 2017 at 12:45 PM Share Posted June 11, 2017 at 12:45 PM il motore della 01, di serie a maggior ragione, difficilmente ha problemi meccanici, i chilometraggi raggiunti in scioltezza lo dimostrano... inoltre è bicilindrico e, anche se a fatica, in caso di problemi ad uno dei cilindri girerebbe comunque o cercherebbe di avviarsi nel suo caso penso più ad un problema al sistema di iniezione/accensione, sicuramente risolvibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gerry Posted June 12, 2017 at 08:26 AM Share Posted June 12, 2017 at 08:26 AM Portala da Andrea! Portala da Andrea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AD MAJORA Posted June 12, 2017 at 09:35 AM Share Posted June 12, 2017 at 09:35 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted June 12, 2017 at 10:44 AM Share Posted June 12, 2017 at 10:44 AM Portala da Andrea! Portala da Andrea! Portala da Andrea! Che monotoni...mandala da Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusa63 Posted June 12, 2017 at 06:34 PM Share Posted June 12, 2017 at 06:34 PM (edited) Idea banale ma non riesco a pensare ad altro... Avete verificato la compressione dei cilindri? Se fosse partita una fascia dei pistoni immagino si spegnerebbe all'improvviso... Sbaglio?Fascie lo escluderei ma se ci fosse il decompressore inserito.......Certo che un motore con compressione insufficiente all avviamento girerebbe molto più veloce quindi facilmente riscontrabile anche ad orecchio Siamo certi che non ci sia acqua nel serbatoio? Edited June 12, 2017 at 06:33 PM by fusa63 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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