Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scoppiettii dallo scarico (?)


Massi698

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere, per curiosità mia personale, quanti di voi possessori di MT-07 con scarico bello aperto (anche senza dB-Killer) sentono, in rilascio gas o durante il cambio marcia, degli scoppi provenire appunto dallo scarico (magari anche con ritorni di fiamma). Mi scuso se il discorso fosse inappropriato per questo forum, ma sono comunque curioso, un saluto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' "normale" se lo scarico è aperto e scatalizzato, la carburazione viene smagrita in maniera robusta e la conseguenza naturale sono proprio gli scoppi in rilascio. Se sono troppi però potrebbe essere indice di uno smagrimento davvero eccessivo e qui bisognerebbe intervenire con una mappatura o un modulo IAT.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ma lo smagrimento avviene in maniera istantanea quando ad esempio passi dal classico scarico di serie dell' MT ad uno bello libero come per esempio un Mivv GP senza toccare la centralina?

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, nel senso che passi a dei diametri del girotubi completamente diversi, quindi le camere di scoppio si svuotano da subito molto prima. Ovviamente la lambda ha bisogno di un momento per scaldarsi e azionarsi a dovere e la centralina può ovviamente riparametrare poi la carburazione, ma in un limite di range del 4%, più di così non può fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia 07 con scarico aperto ( senza kat ), scoppiettava al rilascio gas ( carburazione magra come detto da Lorenzo ), bene non gli fa sicuramente, tieni conto che già da originale è magra di suo.

Personalmente ho preferito rimontare il kat e ricarburare con IAT modificata, ora non scoppietta più, oltretutto con lo scarico aperto mi aveva perso molto ai bassi regimi e non mi piaceva molto ( preferisco di gran lunga una coppia pronta ai bassi che un allungo ).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Mivv Gp e non lo considero certo uno scarico "aperto"... infatti non scoppietta quasi per niente anche senza KAT.

 

Il fatto che sia uno scarico "lungo" serve proprio a compensare l'effetto dell'eccessivo svuotamento delle camere e lo svuotamento ai bassi della moto. Con SC hai sicuramente questo problema, con il Mivv GP no (o comunque molto molto meno).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 19/6/2017 at 12:45, RulloRulez ha scritto:

L'ixil l3xb
 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk 

Ciao Rullo, volevo scriverti in privato riguardo allo scarico che hai preso ma mi dice "È consentito inviare 0 messaggi al giorno. Per favore riprova più tardi." quindi sono costretto a scriverti qui. Ti spiace contattarmi in privato così non intasiamo il forum con i nostri messaggi? Grazie mille e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...