Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

La mia prima


omarMT01

Messaggi raccomandati

Fantic Motor mod.Strada 125

raffreddato ad aria, colore celeste metallizzato.

strada125.th.jpg :smt060 :smt055 strada125.th.jpg :smt055 :smt060

non è lei, ma sono le uniche foto che ho trovato.

Anno 1985, è primavera, patentino e via. Mio padre incredulo, lui con la vespa arrivava a 3 marce e questa ne aveva 6.

Non andava forte, ma era uno splendido arrampichino, motore del caballero, leggerissima, nei tornanti sfregavo il cavalletto a destra e lo scarico a sinistra. L'accensione era affidata ad una pedivella che, a differenza di tutte le altre, si spingeva in avanti. Per fare più rumore, ma senza avere problemi, avevo fatto tagliare un pezzo di dbkiller (estraibile), il getto di massima un paio di punti in più e modificata la posizione del seiger sullo spillo (mi pare più in basso).

Bauletto della NONFANGO (rigorosamente firmato dalle amiche con pennarello di vernice) e cupolino arrotondato in tinta, di un Gilera RV (era perfetto per il faro quadrato, forse l'unico).

Ero sempre a manetta, lo sentivo una parte di me, come fossero le mie gambe. Ho provato a rifare le stesse strade con l'Orco e, ragazzi, che paura. Dove ricordavo che entravo spalancando, con l'MT, dovevo controllare. Era prevedibile naturalmente. Per gli indigeni, la moto l'ho comprata da Sormani ad Asso e, a parte il viaggio casa Ghisallo (salivo tutti i fine settimana), le gomme le ho consumate nel triangolo lariano, per precisione Como/Bellagio/Lecco. Ogni stradellina, sapete a 16 anni non si riesce a stare fermi, non che adesso...

In autunno dell'anno seguente (1986), una macchina (una 500), uscita da uno stop, l'ha stroncata in tenera età.

Dopo 20anni l'MT01, settembre 2005 l'innamoramento, a dicembre l'ordine e gennaio 2006 il compimento del sogno.

Non male come up-grade. D'altra parte io sono sempre stato amante della Yamaha e, per pormi un limite, mi sono sempre detto che se avessi ricomprato la moto doveva essere almeno un mille. E così...

:smt050 :smt049 :smt007 mt0103.th.jpg :smt007 :smt049 :smt050

Comunque, volevo rendervi partecipi.

:smt006 a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vale, mi guardi la donna nuova...io volevo mostrarvi la vecchia. Comunque hai ragione, sono molto belle. So che c'é uno studio per duplicarle, se guardi carbonhead ne parlava con soapman.

 

viewtopic.php?f=7&t=1555&p=21616&hilit=prese+d%27aria#p21424

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...