Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Tagliando 20.000 km


Messaggi raccomandati

come "olio e filtro" € 10...comunque le candele costano, al pubblico, circa € 16 l'una (€ 64), l'olio diciamo altrettanto (16*4) cioè € 64 e siamo a € 128 di materiale, aggiungi i filtro olio (quello aria lo cambiano a 40k) e la m.o. specializzata :P

 

Se non ti interessa l'olio super mega hyper... http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-ORIGINALE-YAMAHA-R1-R6-FZ6-4L-OLIO-YAMALUBE-15W50-4FS-FILTRO-OLIO-/262348654846?hash=item3d1532c8fe:g:rS0AAOSwD0lUfCOx 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

64 euro le candele, 100 l'olio, altri 20 diciamo il filtro olio totale 184 euro. Si sono presi 141 euro di manodopera per due ore scarse di lavoro. Caruccio secondo il mio punto di vista. Credo che facendo un tagliando all'anno la spesa sia piuttosto elevata per i tre anni di garanzia che offre yamaha. Considerando che le jap sono moto molto affidabili si può tranquillamente fare da soli procurandosi il manuale d'officina. Si sa quello che si mette nel motore, anche la giusta quantità, e poi come dice il proverbio : "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo". L'ultima volta che ho fatto il tagliando in concessionaria mi è toccato togliere mezzo litro d'olio e non so che tipo mi abbiano messo. Pagare per poi metterci comunque mano e viaggiare con l'incertezza che tutto sia stato fatto a regola d'arte non è proprio il caso. Una volta al primo tagliando della crosstourer mi hanno messo l'olio per gli scooter. Me ne sono accorto a casa e ho dovuto rifare il tagliando. Facendo il lavoro mi sono anche accorto che non avevano cambiato il filtro frizione del dct, facendomelo pagare. 

Modificato da Varamolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Solo oggi mi è venuta in mente una cosa strana.

 

Al tagliando dei 10.000km mi è stato messo Olio FS4 15W50

Mentre nel tagliando dei 20.000 ho chiesto per l RS4GP ma come gradazione hanno messo 10W40.

 

Come mai queste gradazioni diverse?

 

Adesso (26000km) vorrei fare un tagliando intermedio da me, che gradazione mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La rumorosità meccanica (il famoso tictic) mi è sembrato la stesso, 

non posso dire lo stesso per quanto riguarda il rendimento del motore ed il cambio.

 

Appena ritirata la moto mi è sembrata piu fiacca, che il motore fosse meno grintoso. 

Ed anche il cambio (sopratutto questi giorni) sta diventando molto duro in scalata.

 

Le mie impressioni non sono condizionate da fattori quali effetto placebo o altro perché ho scoperto solo oggi di aver avuto due oli con le gradazioni differenti.

Modificato da smaio13
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'olio rs4gp ha una vita utile tra i 2000 e i 4000km a seconda dell'utilizzo. Solitamente oli maggiormente viscosi si utilizzano su motori più stanchi per recuperare un po' di compressione. Se li usi quando non ce ne è bisogno rischi di avere l'effetto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ieri anch'io fatto tagliando dei 20000. Olio RS4GP,filtro olio,pulizia e regolazione corpo farfallato.. il filtro dell'aria non me lo ha cambiato perchè pensava lo avessi già cambiato io dato che sembrava nuovo e niente sostituzione candele.. TOT 215 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...