Vai al contenuto
mimatsu

(MT-03) Adesivi su serbatoio

Recommended Posts

Salve

Scusate ma non sapevo in quale sezione  scrivere questo post, lo scrivo qui.

Il mio serbatoio presenta una sgraffiatura di circa 7 cm di diametro , la vernice è assente.

Non volendo riverniciarlo adesso vorrei metterci un Rattoppo , un adesivo!!!.

Avete qualche consiglio da darmi, la sgraffiatura sta in una parte ricurva , ci sono adesivi o altro che si possa usare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari metti su una o due foto, così forse a qualcuno viene in mente cosa puoi fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche ritagliare una sagoma in uno schermo (ad es un foglio di carta) e spruzzare sull'apertura con una bomboletta da wrapping del colore che preferisci.

Se ci passi 6 o 7 volte ti viene con un bello spessore (e puoi staccarlo quando vuoi).

A.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arieccomi!!!!

Siccome il serbatoio si è scheggiato un po quà e là,  vorrei ridipingerlo tutto proprio col wrapping.

Qualcuno ha dei consigli da darmi?

una bomboletta basta! tipo questa:

https://www.amazon.it/WRAPPER-Rimovibile-Vernice-Bombolette-Spray/dp/B010NW9NRK/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1523318487&sr=8-4&keywords=wrap%2Bpellicola&th=1

vorrei fare almeno tre passate!

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il colore a cui rimanda il link, quello spray fa  bene il suo lavoro.

Tre passate però sono poche, e una bomboletta non basta.

Io per il serbatoio ne ho usate due,e una terza la tengo per i ritocchi (che inevitabilmente occorrono).

Devi fare un bello spessore, con passate (6-7?) intervallate per evitare sgorature. Ognuna asciuga a sufficienza in cinque minuti

Lo spessore consistente ti permette anche di toglierla facilmente se cambiassi idea o volessi cambiare colore: si forma una pellicola resistente che viene via senza sbriciolarsi.

Tieni presente che la benzina la intacca, per cui attenzione quando fai rifornimento. Oppure tieniti pronto a unospruzzattino di ritocco.

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se dovessi wrappare oltre che il serbatoio anche il casco quante bombolette servirebbero???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla capoccia che hai... :D

Comunque, se non vernici anche la visiera (si spera, almeno) la superficie non supera la metà del serbatoio. Quindi una bomboletta dovrebbe bastare.

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.