Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) m.y. 2017: allestimento "turismo" ?


turboboost

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. è diverso tempo che vorrei prendere una MT, ma sempre per un motivo o per un altro non faccio il passo.

Preciso che la perfezione per me è la 07 tracer, uso la moto anche in citta, e faccio 20 km di statale con qualche km di citta ogni giorno in estate. quindi la uso per spostamenti normali al posto dello scooter, per gite anche in 2 turistiche, e solo saltuariamente per fare 2 pieghe con amici (anzi quasi mai).

ho provato la mt09, e la mt 07. tra la mia attuale moto, il passaggio alla 07 tracer è poco giustificato (la mia non vale niente quindi la cifra sono 7000 euro, e la tracer è si superiore come motore, ma impostazione e ciclistica sono simili, quindi avrei pochi miglioramenti rispetto all esborso)

per la 09 invece è un altro mondo, la moto è un capolavoro e mi piace molto di piu da guidare, e anche se la tracer 900 è piu comoda per me è troppo alta e grossa davanti (sono 1.68, e cmq mi piace una moto il piu leggera possibile e maneggevole, non sono molto grosso e sulla tracer dovrei modificare la sella e avrei cmq una moto abbastanza ingombrante per l uso di tutti i giorni)
quindi anche se le gambe nella 09 stanno un po meno comode e piu piegate, pensavo di passare a una 09 e renderla piu turistica per il passeggero.

 

come potrei fare? esiste un modo per montare il bauletto che non abbia staffe di un metro e che non sia totalmente osceno e facilmente smontabile? 
esistono delle maniglie passeggero comode? questa per me è una cosa fondamentale
dite che riesco a non farci soffrire troppo la mia ragazza sopra? faremo anche giri non cortissimi ma sempre su fondi perfetti. per le borse laterali e telaietti ci sono problemi?

sono davvero molto indeciso, perche rinunciare al 3 cilindri della 09, solo per avere la seduta posteriore piu comoda e una posizione leggermente piu alta non mi renderebbe molto soddisfatto.... grazie infinite, spero sia la sezione giusta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tracer ti assicuro che è molto maneggevole, provala nello stretto é piu agile della mt09 grazie al manubrio largo. Io il bauletto sulla naked non lo metterei mai, è utile (sulla tracer l'ho messo) ma su quel tipo di moto è un pugno negli occhi

Sulla versione naked ti consiglio di dare un'occhiata alle borse laterali shad e48 con telaietti. Le porti a casa con 150€ massimo. I telai li metti e togli in 5 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia le borse morbide givi, e il bauletto givi. qualsiasi moto prenda a meno che non ci siano borse rigide come sulla ducati multistrada che si agganciano direttamente al codone senza telaiett userei quello che gia ho.
io ho 2 dubbi.
agilita della tracer in citta, parcheggio molto saltuario in citta, e peso della tracer tutto questo rispetto alla 09. è l unica cosa oltre alle 1500 euro che mi frena un po. cerchero di provarla.
eppure a vederla mi pare molto grossa, e sulla carta è anche un bel po piu pesante della 09..... spero di sbagliarmi. il problema piu grosso cmq è toccare terra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...