Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) temperatura olio (misurata con strumento analogico a tappo olio)


resta91

Messaggi raccomandati

Ciao bikers,volevo chiedere a chi come me ha montato il tappo olio con termometro,quale temperatura raggiunge l olio grosso modo,so che le variabili sono molte..

montato oggi il term. gradi esterni 28,temperatura che sale in modo regolare,moto che va come un orologio,temperatura di esercizio che si stabilizza,dopo sia incolonnamenti che tirate veloci a 110 gradi centigradi,e la temperatura di esercizio normale del motorone o è alta??grzie in anticipo datemi qualche dato da chi come me legge

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aspettato perché non l'ho, ma l'ho visto su quello di Amici.

 

In base al tipo di olio, da 90 a 110.

 

Esempio, con il Motul 5100 90°, con il Motul 300v 110°, il primo studiato per grossi bicilindri ed il secondo per Supersportive.

Con il ProRace 110°

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strano che l'olio possa influire cosi tanto sulla differenza di temperatura, le variabili sono molte, quantità effetiva di lubrificante, stile di guida...

il 5100 poi mi risulta essere il semisintetico entry level (tradotto, una merda) di Motul, quello per i bi grossi è il 7100 in 20w50 se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho attualmente il 7100 20w50 che dice andrea in etichetta riporta per grossi bicilindrici,quindi credo che sia lo stesso che intende omar ma avrà confuso le sigle visto che il 5100 e il minerale o semisint non ricordo..

ad ogni modo grazie infinite per il raffronto,considerero normali i 110 gradi come tempretaura d esercizio a motorone ben scaldato..


ecco infatti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato il tappo con il termometro pochi giorni dopo aver ritirato la 01 dal concessionario con olio e relativo filtro nuovi ma di sconisciuta gradazione e qualità.

Risultato,a 90 gradi mi cominciava a slittare la frizione e dai 100 gradi in poi si avvertiva un calo di potenza.Temperatura massima raggiunta in estate 115 gradi!

Poi ho montato un filtro k&n e olio motul 5100 10W 40 : non slittava più la frizione,non si avvertiva calo di potenza,e la temperatura non è mai andata oltre i 105 gradi.

Nuovo cambio di olio,motul 7100 10W 40 e nuovo filtro k&n : niente slittamenti né cali di potenza,e temperatura massima raggiunta 100 gradi anche con questo caldo.

Tutto salvo l'attendibilità dello strumentito tedesco pagato 36€ su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...