Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Bombolette Wrapping


Riot

Messaggi raccomandati

Io ci ho riverniciato il serbatoio, che aveva dei graffi, e i fianchetti. (la marca è proprio quella che hai nella foto)

Per il serbatorio quattro-cinque mani: in quel modo la pellicola è spessa e se vuoi puoi tirarla via.

Occhio che la copertura è solubile nella benzina, per cui se quando fai il pieno te ne schizza su un po' macchia. Ma basta una spruzzatina dalla bomboletta e sei come a nuovo.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo gentilmente Mario di usare il "prefisso" per le prossime volte, grazie ;)

 

Ops! Sorry!

 

Io ci ho riverniciato il serbatoio, che aveva dei graffi, e i fianchetti. (la marca è proprio quella che hai nella foto)

Per il serbatorio quattro-cinque mani: in quel modo la pellicola è spessa e se vuoi puoi tirarla via.

Occhio che la copertura è solubile nella benzina, per cui se quando fai il pieno te ne schizza su un po' macchia. Ma basta una spruzzatina dalla bomboletta e sei come a nuovo.

 

A.

 

Grande! Hai tolto ogni mio dubbio, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove con il giallo fluo su specchietti retrovisori.

Essendo di base nera ho dovuto dare prima un fondo bianco opaco (3/4 mani) e poi altrettanto spessore di giallo e altrettanto di trasparente lucido.

Risultato ottimo, davvero ....... purtroppo il giallo fluo scolorisce di brutto esposto a luce e sole  :(

 

NB: la resa è bassissima; come indicato sul prodotto, una bomboletta per 1 mq .................

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al costo: per il serbatoio ho dovuto usare quasi due bombolette, per 35 euro (entrambe).

Ne ho altre due, in parte usate per i fianchetti, che mi servono se e quando occorre un ritocco. Il buono è che qualunque segno, graffio, incisione ti capiti per qualsiasi motivo, lo risolvi in due secondi senza che si veda.

 

Tra le limitazioni, naturalmente, c'è la necessità di non usarlo su parti in evidente e continuo attrito. Ad esempio, non ci vernicerei le leve: dove appoggia la mano svernici in pochissimo tempo. Per il resto pochi problemi. Nessuno, ad esempio, in corrispondenza del salvaserbatoio: c'è attrito, ma non ha fatto "pio".

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al costo: per il serbatoio ho dovuto usare quasi due bombolette, per 35 euro (entrambe).

Ne ho altre due, in parte usate per i fianchetti, che mi servono se e quando occorre un ritocco. Il buono è che qualunque segno, graffio, incisione ti capiti per qualsiasi motivo, lo risolvi in due secondi senza che si veda.

 

Tra le limitazioni, naturalmente, c'è la necessità di non usarlo su parti in evidente e continuo attrito. Ad esempio, non ci vernicerei le leve: dove appoggia la mano svernici in pochissimo tempo. Per il resto pochi problemi. Nessuno, ad esempio, in corrispondenza del salvaserbatoio: c'è attrito, ma non ha fatto "pio".

 

A.

Sisi, il costo è davvero irrisorio, ma mi è venuto un dubbio, hai mai lavato la moto con l'idropulitrice? La vernice resiste o salta via?

Cmq anche io ne ho prese due e questo weekend le proverò :D

Con il costo e le limitazioni di finitura delle bombolette le eviterei...la pellicola è superiore sotto la maggior parte degli aspetti, una 3M serie 1080 non costa nemmeno troppo (ed hanno un infinità di colori e finiture).

Verissimo, ma con la bomboletta si evita di usare phon e menate varie per far adattare la pellicola perfettamente.. poi dipende sempre cosa si deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usata l'idropulitrice, ma la pellicola, se dai un numero sufficiente di mani, è veramente resistente.

 

Se nel darla ti vengono sgorature o imperfezioni, usa una cartavetro grossa per toglierle (quando è seccata), poi una fine per lisciare. Se necessario (per omogeneizzare la superficie) ripassa una spruzzata di pellicola.

 

A.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...