Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Navigatori per moto e confronto


sigmatau

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
 
ho pensato di iniziare questo post per valutare insieme a voi ed alle vostre esperienze motociclistiche quale sia il navigatore migliore in rapporto qualità/prezzo che un utente medio può acquistare per la moto in generale e per la nostra MT10 nello specifico.
 
Al momento ho identificato questi potenziali prodotti:

 

 

--------

 

 

 

TOMTOM RIDER 450 PREMIUM PACK
EUR 498,90+ EUR 14,90 spedizione

Duo-480.jpg
 
Per quanto riguarda il primo prodotto, ovvero il TOMTOM RIDER 450 P.P. , è tra i più papabili ed è abbastanza contenuto nel prezzo. Ho avuto modo di provarlo ed è molto semplice nel suo utilizzo. Il funzionamento è garantito per 6 ore, tuttavia io considero che il prodotto è sempre collegato alla batteria/presa 12V della moto e quindi il suo utilizzo è ovviamente molto prolungato. 

E' coperto da protezione IPX7, ovvero è protetto da qualsiasi condizione meteorologica e di umidità. uno schermo ampio ed è comodo per l'utilizzo con i guanti: il sistema è stato migliorato ed ha un nuovo software di gestione che permette una fluidità migliore anche quando si ricevono chiamate via Bluetooth.

 

 

 

 

GARMIN zūmo® 595LM

EUR 609,33

 

 

garmin-zumo-595lm.png

 

Il prezzo è decisamente superiore al Tomtom, tutta via il GARMIN zūmo® 595LM ha diverse opzioni in più che possono renderlo molto appetibile qualora si sia interessati ad acquistarlo. Una cosa interessante, ma opzionale è il controllo della pressione dei pneumatici tramite dei sensori (opzionali - 80,80€) che possono comunicare col dispositivo e far tenere sott'occhio la pressione durante i viaggi. Altro lato positivo è il collegamento diretto all' Action Cam VIRB Garmin (252,71€). In questo modo il prodotto diventa un tuttofare.

Tra le recensioni dei clienti, vi sono molti commenti positivi in particolare il display: "sembra un TV e permette una facile lettura con un solo colpo d'occhio grazie alla razionale disposizione delle informazioni".

Molte le opzioni configurabili in base alle proprie esigenze. Le possibilità di istallazione sono facilitate dal completo sistema Ram-Mount e staffa forniti a corredo. Sarebbe auspicabile come miglioramento un cordino di sicurezza tra la culla di aggancio dello Zumo e lo strumento stesso per evitare un indesiderato sgancio in condizioni di marcia (condizione limite ma possibile).

 

Nella versione descritta, le dimensioni dello schermo sono di 5": è touch antiriflesso con doppio orientamento, adatto all'uso con guanti.

 

 

 

 

 

 

 

Avete altri prodotti da consigliare per implementare il confronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho sempre usato TomTom in macchina e con la precedente moto ho usato il cellulare ma vorrei passare a Garmin Zumo....

Consigli in merito?

Vorrei avere navigatore all'altezza del cruscotto in modo tale da non dover abbassare troppo la testa per guardarlo. Questo sarà possibile solo con Ram-Mount o ci sono altre staffe?

Grazie

Modificato da Augusto75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho comprato il tomtom rider 450 il mese scorso e mi ci sto trovando bene. Ti consiglio di acquistarlo direttamente dal loro sito, avrai un'assistenza privilegiata. Montandolo mi è scivolato un dado dentro le carene ed essendo una misura in pollici che il ferramenta non teneva ho chiamato il call center tomtom. Sono stati gentilissimi, mi mandano tutto il supporto ram come se fosse stato difettoso senza alcuna spesa! Intanto ho recuperato un bulloncino provvisorio per completare l'installazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Garmin come logica di funzionamento e come logaritmo è di molto superiore al TomTom, il che spiega la differenza di prezzo. Ho uno Zumo 590 da 15 anni specifico per moto che uso anche in auto praticamente tutti i giorni, anche se non mi servono le informazioni, lo tengo sempre acceso. Mai una noia, è praticamente indistruttibile, vorrei cambiarlo con qualcosa di recente, ma non ho il coraggio di farlo. Quando calcola i percorsi, non ti fa fare giri strani, come capita col TomTom e con l'applicazione BaseCamp, puoi creare un percorso con tutte le tappe che desideri, compreso hotel, ristoranti, rifornimenti e tutto quello che potrebbe interessarti lungo il percorso. I percorsi li puoi condividere con i navigatori di altri compagni di avventura. È quello che faccio io nelle uscite di gruppo, creo il percorso e lo trasmetto agli altri, così non solo il capofila è a conoscenza di tutte le informazioni, molto utile con gruppi numerosi in caso di imprevisti. 

 

100 euro di differenza ti cambiano la vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un tom tom rider 400 preso quando era appena uscito,mi trovo molto bene anche se ogni tanto fa fare strade un po strane in piu ogni tanto si blocca lo schermo ma tolti I piccoli problemi funziona molto bene,in piu quando ho fatto l'incidente il tom tom non si e rotto,si e disintegrata la dtaffa e il supporto in plastica ma lui niente e funziona. Prima del tom tom avevo un beker che anche lui funziona benissimo ma costa aggiornare le mappe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem per me, Google Maps e via. Unica fregatura, consuma molta batteria e a mio avviso richiede un collegamento con una presa di ricarica sulla moto.

 

Inoltre porta molti device al surriscaldamento, cosa da tenere parecchio in considerazione: sul mio S7 Edge infatti è successo che entrasse in modalità recovery per l'eccessiva temperatura raggiunta dalla batteria. Quindi, se dovete utilizzare il vostro smartphone, vi consiglio di montarlo dentro una custodia rigida impermeabile in modo abbinata ad un grabber della RAM, in modo da lasciarlo esposto all'aria il più possibile.

 

Da evitare quindi custodie morbide tipo Givi et similia, che fanno solo "effetto serra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso garmin zumo 595LM. Provato in macchina ieri, una bomba[emoji1360]

 

La mia domanda è: col supporto da moto, motivo per il quale ho preso garmin,

i cavi vanno collegati direttamente alla batteria o anche in questo caso passando

sotto chiave? Ovvero a dispositivo staccato dalla base, consuma batteria, nel caso

fosse collegato direttamente a essa o no?

 

Thanks

Modificato da Augusto75
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Garmin come logica di funzionamento e come logaritmo è di molto superiore al TomTom.....

 

Tutte cose queste che fa anche il Tomtom....

 

La mia domanda è: col supporto da moto, motivo per il quale ho preso garmin,

i cavi vanno collegati direttamente alla batteria o anche in questo caso passando

sotto chiave? 

Se usi la presa accendisigari dietro al faro è comodissima e non devi impazzire con il cablaggio! :-) (ed è sotto chiave)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la presa accendisigari dietro al faro è comodissima e non devi impazzire con il cablaggio! :-) (ed è sotto chiave)

 

 

si ma due fili si possono anche tirare per non avere uno spinotto cagoso in mezzo alle balle ...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...