Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Specchietti a prova di tricheco?


ascaniosobrero

Messaggi raccomandati

Buondì. 

Può darsi capiti solo a me, ma quando recupero la moto parcheggiata, in genere in mezzo a mucchi di scooter, mi capita troppo spesso di trovare uno specchietto stroncato. Fatto attribuibile alla manfanaggine del tricheco scooterista, che deve far entrare il suo bidet anche dove spazio non c'è. Quindi botte a sinistra e botte a destra, e io colleziono specchietti rotti.

 

La soluzione ideale sarebbe parcheggiare in zone non (mal)frequentate da scooter, ma questo a Firenze, città con la più alta prevalenza di questi bidet, non è possibile.

 

Mi chiedo quindi se esistano specchietti un po' (molto) più resistenti che possano andare sulla mt. Cioè lo chiedo a voi, perché io non li ho trovati.

 

Grazie

 

A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse possibile lo farei. Ma anche se parcheggi dove non ce ne sono, quando torni ne hai un nugolo intorno. Tra l'altro, avendo il solo cavalletto laterale, quando te ne appiccicano uno a destra non riesci neanche a raddrizzare la moto per muoverti.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse possibile lo farei. Ma anche se parcheggi dove non ce ne sono, quando torni ne hai un nugolo intorno. Tra l'altro, avendo il solo cavalletto laterale, quando te ne appiccicano uno a destra non riesci neanche a raddrizzare la moto per muoverti.

 

A.

Al p.irla che fa così, glielo parcheggi in mezzo alla strada.

[emoji48]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, danno l'impressione di avere un po' più di snodo. Non so se hanno i consueti problemi di vite destrorsa.

 

Avevo visto anche:

 

https://www.amazon.it/gp/product/B06XW65GK8/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1BIJTQYXYF018&psc=1(sono coppia)

 

e

 

https://www.amazon.it/gp/product/B01LBE6IU4/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A1UFWMZ9IVIX6S&psc=1(sempre coppia)

 

A.

Modificato da ascaniosobrero
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli indicati da Omar su Amazon li avevo sulla mia precedente motorella, non ricordo la questione della tipologia della vite.

Sono "unisex" perché li puoi inclinare sia da una parte che dall'altra. Per la vite meglio verificare col produttore.

Però assicuro che hanno uno snodo ben fatto e utilizzabile: io ero costretto ad alzare sempre di tre scatti lo specchietto sinistro per poter parcheggiare in garage attaccato al muro (con una piccola zeppa sotto al cavalletto, ovviamente) per poterci entrare anche con la macchina.

 

Quando uscivo con la motorella, bastava far scendere lo specchietto degli scatti necessari ed era perfettamente utilizzabile.

Non sono specchietti di lusso, ma fanno il loro lavoro egregiamente e costano pure poco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già arrivati e montati: non c'è problema di filettatura, e arrivano con un buon corredo di adattatori.

Mi pare però che per alzarli (cioè sottrarli alla cieca furia del proprietario di bidet) si debba allentare il dado dello snodo. Altrimenti rimane tutto bello inchiodato.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano... I miei li alzavo ed abbassavo senza difficoltà... si sentivano i singoli scatti, ma non era necessario fare nessuno sforzo particolare, e durante la marcia stavano nella posizione scelta. Potrebbe essere abbiano fatto qualche modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...