Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Convogliatori dell'aria laterali


Rios

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

ho trovato in rete le griglie per i convogliatori dell'aria blu. Io che ho la blu racing, vederli è stato come un orgasmo. LI VOGLIO

 

Ma il mio meccanico mi ha chiesto 50 euro montati.

 

già 30 euro è un prezzo folle per il prodotto, 20 euro di manodopera ci sta ma 50 euro per questa sciccheria mi sembra troppo

 

quindi intendevo montarmele da solo ma non ho idea di come smontare il convogliatore

 

qualche pioniere che è riuscito con successo nell'impresa?

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso alla discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 09 per togliere il convogliatore vanno sfilati due pernetti ad espansione, svitato un bulloncino e sganciato un perno infilato in un "buco" sul serbatoio.

Stessa sistema (piú o meno) nella 07.

Credo che negli altri modelli non sarà tanto differente il discorso.

Se così fosse, segui questi passi:

Svita tutto lo svitabile, controlla nel lato interno del convogliatore (lato vicino alle forcelle) la presenza di pernetti ad espansione.

Si preme al centro il pulsantino e il pernetto si smolla e viene via. Per rimetterlo basta estrarre il pulsantino centrale spingendone indietro la punta e, una volta rimesso in posizione il pernetto, spingere a metà corsa il pulsantino centrale.

Tolti tutti sti cosi, piano piano allontana il convogliatore dal serbatoio e guarda tra i due se noti dei perni inseriti da qualche parte (almeno uno scommetto che c'é).

Se ne trovi, con delicatezza tira verso l'esterno e vedrai che il pezzo si sgancia. Per il rimontaggio riallinea il perno al suo buco e premi il convogliatore in posizione, poi riinfila i pernetti ad espansione e per ultimo riavvita i bulloni...

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Modificato da MauroTheCat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...