Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) scarico Euro 3 su m.y.2017, cosa succede?


Messaggi raccomandati

Sí , ero un pò di fretta, comunque per fare una motivazione del mio pensiero, secondo me, guardando gli scarichi originali da euro 3 ad euro 4 cambia solo la forma della cover terminale per la 09 e assolutamente niente sulla 07. Cambia solo la sigla stampigliata sullo scarico che , magicamente, è diventato euro 4. Ergo gli scarichi aftermarket faranno la stessa cosa, come per incanto diventeranno euro 4, modificheranno solo il dbkiller. Perciò ritengo che , a livello motoristico, una sostituzione porti gli stessi vantaggi e gli stessi svantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma infatti quel discorso era ben chiaro..stavamo riflettendo a livello legale come poteva funzionare..penso che sia un discorso un po utile per tutti..il sound "mioglirato" è bello, ma nemmeno voglio incorrere in una super multa che alla fine mi costa più dello scarico stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo in tema scarichi, ho contattato Roads per altri motivi, vi allego però questa email.

Nb:non sono nella manica della roadsitalia, non ho interessi, sono solo un semplice utente.

 

 

"Buongiorno a lei grazie per il contatto

Non abbiamo ancora moderazione euro 4 Che sarà disponibileA fine stagione

Nel mentre i ragazzi stanno acquistando il modello euro tre,Lo stanno prendendo senza catalizzatoreMa con l'omologazione euro treAcquisteranno successivamenteIl catalizzatore euro quattroDa inserire nel collettorePer cosìEssere in regolaAl 100%

Consiglio quindi questo tipo di acquisto

Per altre informazioni in merito sulla sua completa disposizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi intrometto nella discussione in quanto sulla mia MT-09 2017 ho montato lo scarico E3 della precedente versione (quello nuovo proprio non riesco a guardarlo  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen: )

Per quanto riguarda il funzionamento lo scarico non da nessun tipo di problema ( l'ho montato da un mesetto e la moto funziona alla grande), anche se sarebbe da rimappare per migliorare prestazioni ed erogazione del motore.

Ma questo è un discorso a parte.

 

Per rispondere a @willy ho mandato un mail alla Akrapovic per il discorso e3/e4. Loro mi hanno detto che anche montando il catalizzatore e4 la marmitta non è comunque in regola.

Vi allego la risposta

 

 

Da: Akrapovic <info@akrapovic.it>
Inviato: giovedì 22 giugno 2017 09:50
A: 'Marco'
Oggetto: R: RICHIESTA DOCUMENTAZIONE SCARICO

 

Buongiorno

 

Su questo link trova tutte le documentazioni da poter scaricare

http://www.akrapovic.com/#!/motorcycle/product/road/15729?brandId=41&modelId=745&yearId=3905

per il montaggio su moto Euro 3 il montaggio è possibile però lo scarico non è omologato per moto Euro 4.

 

No, anche se mette il P-KAT-057 lo scarico Euro 3 non diventa un Euro 4, gli scarichi omologati Euro 4 devono avere anche il db-killer fisso

Senza possibilità di essere tolti.

 

Cordiali saluti
Christian 
Akrapovic import Italia

 

 

Da: Marco
Inviato: mercoledì 21 giugno 2017 16:01
A: info@akrapovic.it
Oggetto: RICHIESTA DOCUMENTAZIONE SCARICO

 

Buonasera,

la presente per richiedere, come da oggetto, tutta la documentazione (istruzioni, omologazioni, ecc.) relativa al Vs sistema di scarico.

Avendolo comprato usato la documentazione è andata persa dal precedente proprietario.

Il codice prodotto è M-HAF002 ed è il modello serigrafato al laser venduto tramite Yamaha per il modello MT-09.

Insieme allo scarico mi è stato venduto anche il catalizzatore P-KAT-040.

 

Inoltre vorrei sapere se è possibile montarlo su moto Euro4 montando il catalizzatore omologato P-KAT-057

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, una risposta chiara ed onesta!! Dovrebbero fare tutti così, la professionalità non ha prezzo.

 

Non ricordo chi, è stato scritto che si porta in tasca la stampa della mail della casa produttrice...sai che gli frega al poliziotto di quel pezzo di carta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti non penso gli freghi molto della mail rilasciata dal produttore se le omologazioni con il libretto non portano.

 

Però secondo me questa storia che non si possa montare è una gran cagata.

Gli scarichi sono pressoché identici. L'unica differenza è il catalizzatore e4 e il Db-killer NON estraibile.

Quindi non vedo perchè non dovrei essere in regola qualora su uno scarico e3 montassi il catalizzatore e4 e il Db-killer.  :eusa_think:  :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in roads io non ho chiesto info riguardo il dbkiller, non sò come sia ora sui loro scarichi, alla fine magari mettono un rivetto anziche la vite e di fatto non sarebbe removibile. Sta cosa è un pò complessa, fatto sta che conviene riflettere bene su quale e se vale la pena cambiar scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti non penso gli freghi molto della mail rilasciata dal produttore se le omologazioni con il libretto non portano.

 

Però secondo me questa storia che non si possa montare è una gran cagata.

Gli scarichi sono pressoché identici. L'unica differenza è il catalizzatore e4 e il Db-killer NON estraibile.

Quindi non vedo perchè non dovrei essere in regola qualora su uno scarico e3 montassi il catalizzatore e4 e il Db-killer.  :eusa_think:  :hmm:

 

più che un rivetto ci vedo una saldatura ;) ma se poi non coincidono le sigle sei punto a capo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

scusate anche io sarei interessato a compare l'sc omologato e3 per la mia mt09 my2017. Confermate che è perfetttamente compatibile, ingombri collettori, foro per sonda ecc... e che le prestazioni non peggiorano/il motore non si rovina? Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...