Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) lampade LED


resta91

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Io ho montato una lampada a led con centralina su base HB4 e ne sono entusiasta.

luce bianca. Il rivenditore mi ha detto di 5800°K anche se sulla scatola non ci sono indicazioni.

Ho dovuto eseguire alcune piccole modifiche per evitare possibili rotture dovute alle vibrazioni.

E non poche imprecazioni per posizionare la centralina.

L'ho montata prima dell'MTDays, e ad oggi non ho avuto problemi.

Veramente un altro mondo rispetto all'alogena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

io le ho montate su due moto diverse, sempre senza dissipatore posteriore, in una delle due moto funziona a meraviglia già da più di un anno e continua a funzionare, mai cambiata. Sulla seconda moto, vuoi che sia più datata e non generi corrente costante, vuoi che vibri di più ma ne ho cambiate un paio e poi ho rinunciato, si spegneva e accendeva.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2023 at 12:15, MAUX ha scritto:

 https://www.ebay.it/itm/333872505025?hash=item4dbc5a20c1:g:n3oAAOSwwnlgE~ZK 

FORSE QUESTA E' LA SOLUZIONE HAI NOSTRI PROBLEMI.

Le ho acquistate e rimandate indietro subito perché i dissipatori non permettevano la chiusura del tappo…

Ho comperato lampade Philips e Osram ,entrambe a led , e nonostante abbia il fanale verniciato fumè fanno una notevole luce…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso con la 01 è sempre quello:

 

1 - non c'è spazio dietro il fanale;

2- la parabola è talmente ampia che comunque il fascio luminoso risulta molto disperso.

 

Le vecchie lampadine a LED con dissipatori erano un travaglio da montare, adesso che esistono le versioni fanless la situazione si è notevolmente semplificata.

Chiaramente, come dice @TheRebel78, bisogna prendere materiale di qualità e non cinesate, sennò siamo punto e a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2023 at 21:10, omarMT01 ha scritto:

Quali moto? Giusto per capire cosa vibra e cosa no....

Beta Alp 200 del 2007. È un monocilindrico, ma non vibra alla follia. Utilizzo solo stradale, con gomme stradali. Temo che sia il generatore che fa schioppare le lampade, 2 su 2 in pochissimo tempo, ho rinunciato e rimontato lampada a filamento.
Su un altro Beta Alp 200, più recente, del 2014, la lampada LED funziona perfettamente da tempo immemore e fa pure una bella luce (bianca fredda). Ha pure il cambio luci: mezza e abbagliante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...