Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Consumo anomalo posteriore


Giggettoman

Messaggi raccomandati

Posto qui questa discussione perché sicuramente il problema dipende da un'errata taratura delle sospensioni. Praticamente nella guida in pista mi succede che la gomma posteriore ha un consumo davvero eccessivo rispetto al tempo di utilizzo. Mi era successo con Power evo e il problemi mi si è ripresentato con le Rosso corsa, anche se in misura leggermente minore. La moto nel complesso va bene, tende ad essere un po' sottosterzante, ma niente di problematico. C'è da dire che rispetto alla configurazione base ho aumentato il precarico sia ant. che post e chiuso un po' tutta l'idraulica per compensare il maggior rimbalzo. Purtroppo qui in zona non riesca a trovare nessuno che si occupi di tarare le sospensioni... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premesso che è difficile fare tarature da dietro una tastiera...

 

Hai fatto il sag rider od hai precaricato ad occhio? nel caso tu abbia misurato, quant'è il negativo?

 

Con che principio hai chiuso l'idraulica?

 

Strano che l'abbia trovata sottosterzante, nel senso che allarga...lo era anche non Michelin o solo ora?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si, il precarico l'ho fatto unitamente al sag rider, e i valori rientravano nella norma di quelli consigliati per le moto da strada (adesso non ricordo con precisione quali erano).

L'idraulica invece l'ho regolata a sensazione, per correggere gli scodinzolamenti nelle staccate e l'effetto rimbalzo sulle buche e sui dossi.

Con le gomme originali era molto sottosterzante, con le Michelin ma anche con le Pirelli si è ridotto di molto, ed ora c'è ma è molto marginale. Più che allargare diciamo che non chiude quanto vorrei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me dovresti dividere per il tipo di utilizzo, capisco che è complicato, ma in pista e un discorso su strada e un altro.Te li segni da qualche parte e li cambi quando vai a correrci in pista,almeno hai una base da dove partire,o ti ritrovi a gomme sollevate in strade piene di avvallamenti con un assetto buono per la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si, il precarico l'ho fatto unitamente al sag rider, e i valori rientravano nella norma di quelli consigliati per le moto da strada (adesso non ricordo con precisione quali erano).

L'idraulica invece l'ho regolata a sensazione, per correggere gli scodinzolamenti nelle staccate e l'effetto rimbalzo sulle buche e sui dossi.

Con le gomme originali era molto sottosterzante, con le Michelin ma anche con le Pirelli si è ridotto di molto, ed ora c'è ma è molto marginale. Più che allargare diciamo che non chiude quanto vorrei...

 

Ho scritto qualcosa anche di la ma è meglio continuare qui :)

 

Bene che hai fatto i rider e che hai mantenuto quelli da strada.

 

Il fatto che sia con Michelin che con Pirelli si è ridotto, ma non scomparso, mi fa pensare che dovresti sfilare qualche mm le forcelle, giusto per compensare il precarico che gli hai dato.

 

Per il consumo anomalo del posteriore, tenterei di aprire l'idra in compressione.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...