Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Pneumatici estivi


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha pneumatici diversi dai Michelin pilot road 4 ?
Se si quali e come si comportano ?
Uso la moto da maggio a settembre, per divertimento e non per lavoro, e la prossima stagione voglio cambiare pneumatici, utilizzare modelli più sportivi e prestazionali...
Accetto consigli...

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rugge, per cortesia ricordati di inserire il prefisso nel titolo quando cominci una nuova discussione, grazie.

 

Per quanto riguarda la tua domanda, io mi sono sempre affidati ai PilotPower 3 della Michelin, cambiando l'ultimo treno con dei Pirelli Diablo Rosso III. Sono entrambi eccellenti pneumatici ad uso sportivo su strada, ma i secondi sono molto più progressivi nello scendere in piega e non danno quella fastidiosa sensazione di caduta all'interno curva dei Power. Io ci farei un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due, fra le maggiori, case di pneumatici ci hanno fornito delle gomme da testare.

 

Sono Michelin e Pirelli. La prima ci ha dato le Power RS, e la seconda le Rosso III entrambe ottimi prodotti che stiamo testando personalmente su MT-01 / 09 / 07.

Le Power RS le sta testando, indipendentemente dal nostro Club, anche la rivista Superbike Italia tramite il tester su MT-10 Dade http://www.mt-series.it/index.php/topic/14758-mt-10-michelin-power-rs/?hl=power

 

Visivamente, la differenza sostanziale è nel rapporto pieni vuoti, le Pirelli sono più intagliate, rispetto le Michelin, offrendo meno gomma a terra.

In condizioni di strada bagnata le mescole della Michelin sono risultate le migliori in termini di grip, d'altra parte il maggior intaglio, delle Pirelli, garantisce maggior sicurezza in caso di forte pioggia per evitare l'aquaplaning.

 

Le gomme, fra loro, anno costruzioni completamente diverse pur appartenendo allo stesso segmento. La Michelin produce l'anteriore a V ed il posteriore rotondo, la concorrente l'opposto, Pirelli utilizza l'acciaio per la costruzione delle carcasse, mentre Michelin tessuto d'Aramide (Kevlar), materiale 5 volte più resistente dell'acciaio a parità di massa, che si traduce in leggerezza dello pneumatico e quindi agilità.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti la Michelin mi dà la sensazione di caduta improvvisa all'interno curva, anche anni fa quando avevo sulla Hornet 600 le pilot sport...

Mi hanno comunque parlato bene da parte di chi le ha usate le Michelin Power RS...

Ora sarei più orientato a provare o le Pirelli Diablo Rosso 3 o le Bridgestone battlax s21...

Altrimenti pneumatici da touring le Bridgestone t30 evo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: a fine mese metto la moto in garage con gli pneumatici Michelin Pilot Road 4 che hanno percorso 4000 km...

Quando riuserò la moto a maggio posso mettere dei pneumatici nuovi e tenere questi che ho adesso di scorta e magari riusarlì tra 2 anni ?

Considerando che sono del 2017 quanto mi possono durare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: a fine mese metto la moto in garage con gli pneumatici Michelin Pilot Road 4 che hanno percorso 4000 km...

Quando riuserò la moto a maggio posso mettere dei pneumatici nuovi e tenere questi che ho adesso di scorta e magari riusarlì tra 2 anni ?

Considerando che sono del 2017 quanto mi possono durare ?

Smetterai di usare la moto proprio nel periodo in cui le pilot road 4 inizieranno a dare il meglio di se; freddo ed umido.

Se usi la moto solo d'estate, non sono le tue gomme, vendile e passa ad altro. [emoji6][emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Smetterai di usare la moto proprio nel periodo in cui le pilot road 4 inizieranno a dare il meglio di se; freddo ed umido.

Se usi la moto solo d'estate, non sono le tue gomme, vendile e passa ad altro. [emoji6] [emoji6]

Non fa una piega... Grazie a tutti

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...