Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Pneumatici estivi


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Io sono anni che le prendo su internet, per l'hornet ero innamorato delle qualifier 2 che me le stragodevo, ma anche al minor prezzo in rete non ho mai ricevuto gomme con dot superiore ai 2 anni..a volte erano dello stesso semestre dell'anno in corso! 

quindi vai tranquillo, alcuni siti poi se leggi le condizioni garantiscono un dot non superiore a 3 o 5 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devo dire che mi ispirano molto le Michelin pilot Power 3 come disegno, mi sembrano meno estreme rispetto alle Michelin pilot Power rs o alle Bridgestone battlax s21 o alle Pirelli Diablo Rosso 3 che avevo preso in considerazione...

Però ho letto che in pratica sono state aggiornate con le pilot Power rs...

Secondo voi sono ancora gomme valide?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io sono uno stimatore Michelin, le Power3 hanno dalla loro il rapporto pieni vuoti, sono ben intagliate pur mantenendo la spalla liscia per le pieghe più  :devil:

 

D'altro canto le nuove PowerRS hanno una mescola migliore, maggior grip anche su umido/bagnato pur in assenza di intagli lunghi, ma in caso di velo d'acqua non drenano costringendo ad un'andatura molto accorta.

 

Tutto dipende dall'uso che fai, se solo a scopo ludico, e quando piove la lasci a casa, metti le RS; se la usi tutto l'anno come mezzo di trasporto indipendentemente dal meteo, oltre che per qualche piega sui passi nei fine settimana, meglio le Power3.

 

Se invece vuoi cambiare, le RossoIII hanno intagli a metà strada fra le due francesi con mescole di ultima generazione che, mi dicono, funzionare molto bene.

 

Se può interessarti, le PowerRS le ha testate il Nostro Presidente su 09      (MT-01/MT-09) Prova Michelin Power RS     dopo le RossoIII, testate anche dal Nostro Segretario sulla sua 07      (MT-01/MT-09/MT-07) Prova Pirelli Diablo Rosso III    

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso la moto da maggio a settembre principalmente per giri turistici con pieghe, se piove non esco, ma ho comunque paura di beccare l'acquazzone, e le Power rs le vedo molto estreme...

Come disegno mi danno più fiducia le Power 3 o le Pirelli Diablo Rosso 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar mi dispiace ma sulle Michelin, nello specifico le power 3 non siamo in sintonia [emoji6]

In che senso?

Uso la moto da maggio a settembre principalmente per giri turistici con pieghe, se piove non esco, ma ho comunque paura di beccare l'acquazzone, e le Power rs le vedo molto estreme...

Come disegno mi danno più fiducia le Power 3 o le Pirelli Diablo Rosso 3...

Beh, ti posso assicurare che le RS tengono diPpiù, bisogna stare attenti all'aquaplaning
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho avute quando avevo il 990 Smt.. ok che la coppia del 990 Ktm non è paragonabile a quella del 700 Yamaha ma alla fine molte volte in uscita di curva su asciutto perdeva aderenza mi sono durate 3500 km di cui gli ultimi 1500 che dovevo pure riscaldarle bene..e anche un mio amico con shiver lamentava questi problemi..una m7 piuttosto la ritengo molto superiore per prestazioni su asciutto e bagnato..

Poi io personalmente dopo aver provato la carcassa di bridgestone non sono tornato più indietro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti adesso mi è rimasto il dubbio tra metzeler m7rr e Pirelli Diablo Rosso 3...

Ho deciso di scartare gomme Touring come ad esempio le Bridgestone BT 31 o le Michelin Pilot Road 4 perché quest'ultime ce l'ho avute di serie e quando la gomma è calda il posteriore mi scivola tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io avevo le t30 e credimi non diresti che sono delle sport touring come gomme.. gli ultimi modelli di questi segmenti fanno veramente i miracoli sul rapporto durata/prestazioni..dipende quanti km fai all’anno.. comunque da quello che scrivi vai di m7..

Oppure se fai tanta strada z1, Angel o t30..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti adesso mi è rimasto il dubbio tra metzeler m7rr e Pirelli Diablo Rosso 3...

Ho deciso di scartare gomme Touring come ad esempio le Bridgestone BT 31 o le Michelin Pilot Road 4 perché quest'ultime ce l'ho avute di serie e quando la gomma è calda il posteriore mi scivola tantissimo...

Fra le M7rr e le RossoIII sicuramente le Pirelli, se pensi alle SporTouring...la Michelin ha appena sfornato le Road5 che sono una favola ;)

Le ho avute quando avevo il 990 Smt.. ok che la coppia del 990 Ktm non è paragonabile a quella del 700 Yamaha ma alla fine molte volte in uscita di curva su asciutto perdeva aderenza mi sono durate 3500 km di cui gli ultimi 1500 che dovevo pure riscaldarle bene..e anche un mio amico con shiver lamentava questi problemi..una m7 piuttosto la ritengo molto superiore per prestazioni su asciutto e bagnato..

Poi io personalmente dopo aver provato la carcassa di bridgestone non sono tornato più indietro ..

Non solo la coppia, che comunque centra poco perché io ne ho 16kg e non avevo problemi, ma il tipo di moto e di guida che ti porta a fare e magari le pressioni visto che a me duravano più di 8.000km.

Un mio amico con MT-09, ben più prestazionale della 07, si trova alla grande ;)

 

Riguardo le METZ01...cerca nel forum, le abbiamo testate e recensite.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ieri in 30 km di autostrada ho mangiato parecchia gomma(Michelin pilot road 4)...

Ai lati si sono consumate tanto, segno che le temperature alte proprio non le reggono...

Spero di finirle presto(hanno 6000 km) perché anche questa estate mi trovo proprio male, dopo un tot di km scivolano tantissimo e mi cascano in mezzo alla curva, anche se ho una tracer 700 e non sono Valentino Rossi...

Purtroppo non ho pensato di venderle questo inverno che avevano 4000 km e ora ormai è troppo tardi...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...