Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) Coperchio serbatoio centrale spaccato


Messaggi raccomandati

Ecco qui, nelle mie sfortunate sventure, l'ultima rogna regalatami dalla moto. Come ho detto in un altro topic, non è stato riconosciuto in garanzia dal meccanico del centro assistenza (accusandomi di aver manomesso il pezzo, cosa assolutamente non vera), ora ho segnalato il tutto alla Yamaha e rimango in attesa di risposte. Quello che ho pensato è che se mi fossi fatto i tagliandi da solo mi sarei risparmiato già i soldi per ricomprarmelo nuovo il pezzo (135 eurini per un pezzo di plastica)... invece per mantenere questa fatidica garanzia ho speso sempre cifre assurde per tagliandi banalissimi ed ora mi ritrovo trattato così. Bah, non ho altre parole onestamente  :unsure:

 

Ah, a chi è stato fatto il richiamo, anche a voi il tubo del freno anteriore passa fuori dalla forcella? Perchè la cosa mi è stata giustificata in officina ufficiale "non te preoccupà che passi così, tanto sta moto è ignorante di suo"

post-5984-0-92546900-1505148675_thumb.jpg

post-5984-0-36114700-1505148681_thumb.jpg

post-5984-0-24069200-1505148688_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

maaa, nell'azione di richiamo hanno smontato il coperchio? perché li pare che il problema sia stato il serraggio esagerato della vite...

 

Puoi spiegare meglio la storia del tubo freno? non è che possono metterlo a "pene di segugio", devono rispettare il manuale d'officina, potrebbe essere un'altra cosa da segnalare alla Mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si durante il richiamo l'hanno smontato ma quando la ritirai (ormai quasi un anno fa) non notai alterazioni sul coperchio. Per il fatto del tubo è stata una combinazione dovuta al fatto che ho iniziato a fare i tagliandi da un'altra officina ufficiale di Roma,dopo un trattamento inadeguato da parte della prima (che a sua volta fece anche il richiamo). Parlando infatti con il nuovo meccanico (anche lui dimostratosi poco onesto accusandomi subito di aver fatto io il danno) mi ha fatto notare che il richiamo fosse stato fatto male perché il tubo del freno doveva passare insieme ai cavi acceleratore ed elettrici del blocchetto destro

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il coperchio, può starci che a distanza di tempo, vibrazioni, sbalzi termici ecc abbiano ultimato il lavoro...d'altra parte se dice che tu non l'hai toccata :P

 

Riguardo il tubo, sarebbe da farglielo sistemare, con scuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho il presentimento sia andata così per il coperchio... serrato con la forza di Hercules ma non abbastanza da fare il danno subito, poi buche, sole, caldo, freddo ecc e bye bye coperchio! Per il tubo infatti attendo istruzioni da Yamaha, ormai riferisco solo con loro. Ho segnalato tutto il segnalabile con tanto di segnalazione sul comportamento dei concessionari/meccanici ufficiali loro. Ti garantisco di non averci mai messo mano a quel pezzo per il semplice fatto che, essendo la prima moto nuova che prendo, so che, come metti mano, può zompare la garanzia  :D  Le altre due che ho avuto e le attuali due che ha mio padre invece come si dice a Roma le ho "rivoltate come pedalini" proprio perché ho una discreta dimestichezza, ma dove non posso non metto mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...