Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Rimessaggio invernale


Nello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, con la moto precedente (fz8) la usavo tutto l'anno anche con la neve.....con la mt10 ho cambiato stile di vita cioè gite turistiche domenicali e basta quindi penso che quest'inverno la metterò a dormire nel box, volevo da voi consigli utili per fare le cose bene. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ti posso dire cosa faccio io da sempre anche se le moto che avevo io erano un bel po' più estreme:

La batteria sotto mantenitore, serbatoio pieno, tappo allo scarico, moto sui cavalletti e tappeto sotto, telo traspirante per coprirla.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dico anch'io la mia :P

 

Il mantenitore (Optimate5), in passato, mi ha ucciso due batterie, quindi:

  1. lavaggio, con asciugatura, accurato
  2. stacco la batteria
  3. serbatoio pieno, per evitare la ruggine
  4. tappi allo scarico
  5. telo traspirante
  6. ruote sollevate e gonfiate a 3,5bar
  7. spruzzata di silicone spray sugli steli (prima di sollevarla li spruzzo e faccio affondare a mano la forcella per evitare che si incolla con l'inattività)
Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto dice di mettere dell olio motore nella testa dei cilindri(sfilando le candele),per non farla ripartire a secco..l ho scoperto quest anno e credo che lo faro,anche se sulla 01 le candele sono molto fastidiose da raggiungere per chi è solo un amatore..


se l ambiente è al chiuso non av bene il telo antipioggia che ce si trova solito agli iper,ma si usa un telo traspirante per non afr accumulare sotto il telo e sulla moto la condensa(io ci metto un lenzuolo di cotone,e il mio e gli e l ho donato)..per il resto quoto quello gia detto dagli altri..ogni tanto scendi e le fai compagnia durante l inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dico anch'io la mia :P

 

Il mantenitore (Optimate5), in passato, mi ha ucciso due batterie, quindi:

  • lavaggio, con asciugatura, accurato
  • stacco la batteria
  • serbatoio pieno, per evitare la ruggine
  • tappi allo scarico
  • telo traspirante
  • ruote sollevate e gonfiate a 3,5bar
  • spruzzata di silicone spray sugli steli (prima di sollevarla li spruzzo e faccio affondare a mano la forcella per evitare che si incolla con l'inattività)

Mamma mia sei davvero un professionista!!! :-)

 

Per il serbatoio pieno la sapevo anche io.. ma ci sono teorie contrastanti.. però non mi ricordo il perché ..forse perché pieno crea depressioni..scusate se magari dico una cavolata..

 

Con i mantenitori non ho mai cambiato le batterie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...