Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Angolo di piega


TheRebel78

Messaggi raccomandati

Come fate a sapere di quanti gradi piegate la moto??

Oggi ,al rientro dal giro domenicale,mentre pulivo la moto,ho deciso di misurare l'angolo di piega,e ho riscontrato che tra sinistra e destra c'è qualche grado di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto uno piega si vede,quello che mi chiedo è a "quanti gradi" piegate.

Sulla 01 ho le metzler,ed ha le tacche che stanno a indicare i gradi,ed al momento sono circa a 50 gradi(di sicuro non scendo di più [emoji23][emoji23][emoji23])

Link al commento
Condividi su altri siti

50*? Perdonami ma...non credo :P

 

"Sono cinque gli indicatori posizionati sulla spalla, a 25°, 30°, 35°, 40° e 45°. D'ora in poi non si potrà più barare e chi riuscirà a consumare l'Elefantino entrerà di diritto nell'olimpo riservato a chi tocca i 50° gradi di piega. Non fatelo su strada, però, per favore."

 

Praticamente, se uno chiude le gomme arriva a 50*?

E chi va oltre?

 

Credo sia una bufala pubblicitaria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

È reale, qualche anno fa c'era stato lo scoop di Lorenzo che piega a oltre i 50*, e guarda caso in sta foto c'è proprio lui ;)

 

Mettere una tacca sullo pneumatico vale poco, se cambi il canale del cerchio, o la pressione, si deforma differentemente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In moto gp l'angolo di piega d'elite é angolo piu angolo meno sui 64°, quello della superbike sui 60°, supersportive normali con gomme stradali 55°, naked sui 50°, se cercate su internet trovate il video da cui hanno preso quell'immagine, é molto interessante. Sempre su internet c'é il video di marquez che va giu a 68°, ma questo non é possibile a noi comuni mortali [emoji44]

Per quanto riguarda l'applicazione la pirelli ne ha fatta una, provata ma per quanto riguarda l'angolo non é affidabile ☺

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la metzler fa pubblicità non c'è ombra di dubbio, però io ho preso le misure,e mi trovo con un angolo di 49 gradi(la parte più esterna),mentre per chiudere la gomma, dal centro al perpendicolare della "fine" della spalla ci sono 63 gradi. È ovvio che la gomma tocca a terra su una superficie maggiore,però la curiosità c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...