Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT07 -> MT09 ? Consigliatemi ....


DonKratos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ... ho questo dubbio amletico .. cercherò di essere breve ma forse anche il contesto fa..

 

- abbiamo appena preso casa ( ancora devono darci le chiavi ) e quindi mutuo.

- Ho il finanziamento Yamaha-go, verso Maggio dovrò decidere se riscattarla quindi Maxi Rata, ridarla indietro ( no ) , o prendere un'altra moto.

- La 07 mi piace, ma la mia ragazza sta un po scomoda e in 2 effettivamente lo diventa un po anche per me, forse per viaggi un po piu lunghi anche eventuali borse ecc stanno meglio sulla 09 ... 

- La 09 2017 mi piace, forse è piu comoda ( ditemi voi se effettivamente è cosi ), e se faccio il cambio penso che potrebbe essere la moto che terrei per molti anni .. 

- Chi mi conosce sa che comunque non sono un che tira il collo alle moto o che comunque fa pieghe da paura ... anzi .. il mio soprannome dice tutto .. aahaha 

- da alcune recensioni sembra molto agile come la 07 quindi in città non dovrei avere problemi ( la uso tutti i giorni anche in inverno  )

- peso e altezza siamo la con la 07, però forse se possono abbassarla leggermente mi verrebbe meglio per manovre da fermo .. 

- l'unica cosa che apprezzo di meno esteticamente della 09 sono le frecce anteriori che se dovesse cadermi la moto da fermo come gia successo con la 09 salterebbero sicuro ... 

 

Voi fareste questo cambio ? 

ditemi la vostra :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quant'è la maxi-rata...è superiore, od inferiore, al valore commerciale? :)

 

In base a questa risposta puoi decidere se riscattarla e rivenderla oppure... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma ricominci a pagare da capo, il valore dell'usato lo perdi...di solito è così :(

 

Io la riscatterei per poi rivenderla, quanto vale usata? A quanto la puoi vendere?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto , da privato ovviamente come sempre hai un valore maggiore .

E' vero che mi ritroverei a continuare a pagare le rate e quindi nuovamente con una maxi rata se rifaccio la stessa formula .. forse sarebbe meglio fare un classico finanziamento, rate piu alte  e meno tempo ( mi accetterebbero il finanziamento visto che ho un mutuo ? )

 

Ma diciamo che la domanda principale è ... voi fareste questo cambio ? la mt09 è piu comoda sopratutto in 2  ? poi se la risposta è si allora vediamo come mi conviene prenderla  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo a casa entrambe ti direi 09. Provando la 07 di Cinzia mi sono reso conto che la sella è piú comoda però è piú piccola, soprattutto quella del passeggero. In compenso quella della 09 è piú dura perciò come comoditá siamo lí.

La posizione di guida della 07 è piú naked, la 09 è un pochino piú alta di manubrio. L'agilitá è identica, anzi nel traffico forse se la cava meglio la 09. Logicamente, riguardo il viaggiare a pieno carico, la 09 avendo piú cavalli "soffre" un pò meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a pagare e fai il cambio, anche se con un privato puoi chiedere qualche €100 in più devi prima anticipare, poi cercare un cliente...restare a piedi fra una moto e l'altra e rischiare che no ti finanzino...anche se non credo.

 

Auguri per la nuova Tracer900 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha ok fino a ora il consiglio è : si cambia ..

 

Sul modello piacerebbe anche a me la tracer ma sedendomi sopra non mi ci vedo .. la sento troppo alta e pesante... Quindi andrei per la 09 normale .. ditemi che la sella unità e forse più lunga fa , rispetto alla 07

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ti do un consiglio non motoristico ma per la formula di acquisto (diciamo che sono del mestiere) : assolutamente non fare la stessa formula come hai fatto prima.. continueresti a pagare interessi su interessi, poi ovviamente bisogna vedere le condizioni che ti farebbero.

Quindi, da quello che hai detto anche io ti consiglierei di cambiarla, ma valuterei la tracer 700 e finanzia la differenza dando in permuta la tua

 

P.s: purtoppo tutti diciamo che la teniamo a lungo ma poi non è mai così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracer sono belle ma per la mia stazza sono un po' alte e pesantine .. mi danno l'impressione di essere meno maneggevoli ..

 

Grazie per l'informazione, quindi sarebbe meglio un finanziamento normale diciamo ..

Modificato da DonKratos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao, sono Luca e avrei il desiderio di conoscere le vostre opinioni, e perchè no, fare anche amicizia.

 

Ho 24 anni, da che ho memoria vado in moto, mio papà mi ha messo la prima "moto" per bambini elettrica a 3 anni e il primo mini cross tra le mani quando avevo 5 anni, e da lì non sono sceso più :amore: Ho fatto anche qualche gara, magari chi è nella zona mi conosce pure, vincendone alcune

 

Compiuti i 14 anni, ho preso il primo motorino, che non essendo una famiglia particolarmente ricca è stato cinese, ma a 16 anni i miei mi hanno regalato la prima "moto" vera, una Yamaha YZF R125. L'ho amata e trattata meglio di quanto abbia mai trattato una persona. Ho imparato molto con lei, stile di guida, frenata, percorrenza, uscita di curva.. 

 

Adesso ho 24 anni, ho un lavoro che fortunatamente mi ha permesso di prendermi una macchina bella sportiva, ma la mia anima è per le due ruote, e finalmente sto facendo i passi per comprarmi una moto. Il mio cuore purtroppo è sempre dedicato alla casa di Iwata.

 

Vorrei tanto una Yamaha R6 del 2008, diciamo il secondo modello del restyling, ma so che usata è difficile trovarla, quindi mi sto spostando, almeno per il momento, verso le MT, o 07 o 09. So le differenze tra le due. Cosa mi consigliereste? 

 

Inoltre, molti si lamentano dei problemi di sospensioni della 09, mi spiegate cosa sono questi problemi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...