Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT07 -> MT09 ? Consigliatemi ....


DonKratos

Messaggi raccomandati

Mi hanno scritto che verrebbero 35 rate da circa 67 euro + maxi rata da circa 3900 .... praticamente vengono fuori 1000 euro di interessi porca pupazza, anche se verrebbero piccole rate addirittura piu basse rispetto a quelle attuali per la 07 .

 

Boh mi conviene chiedere se hanno altri metodi di finanziamento ? tanto non credo che poi cambio di nuovo , la vedo piu come la moto da tenere , quelle piu grosse ecc non fanno per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli feci la domanda, ma è reticente :P

 

e quanto te l'hanno valutata? quant'è il riscatto? la differenza fra le due? dai, facci fare due conti anche aNnoi :P

 

non che sia tenuto a dirlo, ma se uno chiede deve dare le basi per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto, non è poco pagare quasi il 20% in più...magari accorciando il periodo facendo rate più alte...

 

facendo il 24mesi, con una rata di circa €100, risparmi 30% (€330) di interessi 

 

inoltre aggiungo, €5.300,00+€3.900,00=€9.200,00...ma della 07 non ti danno nulla? o visto che c'è la rata finale (riscatto) da pagare considerano che è loro...

 

Io questi finanziamenti con il riscatto non li capisco, ovvero capisco perché li propongono ma non perché uno li firma.

Si Paga tutto ed alla fine non hai in mano nulla.

Metto l'esempio, non molto lontano dal tuo:  Prezzo €8.990 f.c., anticipo €2.861; importo totale del credito €6.404,81 da restituire in 35 rate da €99 (35x99=3.465), ed una rata finale di €3.955,60 importo totale dovuto dal consumatore €7.560,61(+2.861=10.421,61). TAN 6,50% (tasso fisso) – TAEG 7,58% (tasso fisso).

Praticamente dai 2.861+3.465+3.955.60=10.272,41-8990=1.282.41 in più...quasi 15% della moto...dov'è la convenienza?

Fra acconto e finanziamento si paga €6.326 voglio pensare che una MT-09 di 3anni valga...€5.000...immagino che il valore di riscatto sia quello che offre la concessionaria al ritiro de una 09 con 3anni, ballano cumunque ancora €1.000,00.

 

Da quello che ci racconti, sembra che non ti stiano chiedendo l'anticipo, probabilmente è la 07...vale così poco? 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

non è bassa, una 07 nuova costa €6.690,00 f.c., finanziarla con loro prevede un riscatto di €3.010,50 dopo 36mesi (3anni), la tua ne aveva 4 e l'hanno valutata €500 diPpiù.

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No,  cerco di spiegarmi meglio ... 

Avevo fatto finanziamento yamaha go 3 anni fa per la mia MT 07 ( perchè non potevo sostenere rate ecc piu alte ) ... i 3 anni finiscono a maggio e quindi entro il 15 Aprile devo sapere cosa fare .

 

La maxi rata della 07 è circa 2900 euro 

Loro però mi valutano la moto 4000 euro 

 

Quindi 9300 - 4000 = 5300

 

Importo che andrebbe rifinanziato, se uso il sistema yamaha go, con anticipo ( che in questo caso sarebbero i 1100 in piu che mi danno ) , rate basse per 35 mesi + maxi rata .

 

Non so se sono stato più chiaro .

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente i conti nella tua tasca devi farli tu, sicuramente ora è chiaro, ciò non toglie che 20% di interessi in 3anni sono tanti, sopratutto se si pensa alla maxi rata di €3.900,00.

E' vero che paghi delle rate piccole ma quando arrivi alla maxi rata cosa fai, la rifinanzi? finisce che loro saranno contentissimi ma tu la paghi uno sproposito.

IMHO se non hai altro modo è chiaro che si accetta qual che offrono, non mi sento neanche di consigliarti di sentire altre finanziare perché sui prestiti di questo tipo sono tutti strozzini...forse la cessione del quinto ha interessi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste formule al di là del tasso che propongono..sono da evitare per il semplice motivo che alla fine rifinanziando la maxi rata si pagano interessi su interessi.. e alla fine con la maxi rata postici un problema senza rientrate del tuo acquisto abbassando in maniera considerevole il debito dopo ben tre anni ..io se fossi in te farei così: finanzierei in totale la maxi rata della mt 07 la differenza che devi dare per la 09 dando la 07 in permuta e magari ci metti pure qualche accessorio.. hai una moto definitiva che dopo 3/4 anni diventerà tua..

 

Con una finanziare esterna riesci a spuntare un 5,9 di tasso se non eccedi i 60 mesi..

Che poi rileggendo bene le cifre in ballo devi comprare la mt 09 da capo..

Praticamente la 07 per te è stato un costosissimo noleggio senza contare le gomme tagliandi bolli e assicurazioni.. io la riscatterei e me la terrei ancora per principio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ora come ora penso di tenerla diversi anni, cioè spero uno po nella "moto definitiva", magari personalizzarla negli anni un po come voi con la 01. Di sicuro moto piu potenti ecc non mi interessano e non fanno al caso mio .

 

Faccio circa 5000 KM  l'anno , poi l'ultimo anno non ne ho fatti molti infatti attualmente non ha neanche 13000 KM.

Vado in moto tutto l'anno.

 

Per quanto riguarda poi l'eventuale riscatto, avrei dato quello che avevo cioè avrei saldato il debito ma non avrei rifinanziato per pagare appunto ulteriori tassi inutili .... Non so , potrei proporre di dare ulteriori 2000 e ne resterebbero 3300... cmq mi farò dei conti ..

 

Grazie mille in ogni caso del vostro tempo e consigli ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco un'alternativa fuori dal coro: il noleggio a lungo termine.

 

Lo uso ormai da anni per 5 auto fra private e aziendali. Una volta erano contratti costosi e riservati alle flotte aziendali, oggi sono particolarmente concorrenziali per chiunque.

 

Prova a vedere l'esempio di questa società di Brescia di un mio amico (con la quale non ho alcun accordo commerciale, beninteso) http://www.romanoautomobili.it/yamaha-mt-07-abs-55kw/

 

E' una formula interessante che può essere ritagliata secondo le tue esigenze perché ritirano l'usato, puoi scegliere anche anticipo zero e la rata varia in funzione degli anni e del chilometraggio e comprende:

  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria
  • Tassa di proprietà
  • Assicurazione RCA
  • Assicurazione conducente e passeggero
  • Assicurazione Furto con franchigia 0
​Praticamente metti la benzina e cambi le gomme, senza pensare più ad altro, comprese le menate quando devi rivenderla come per te adesso, perché al termine del contratto la riconsegni e fine. Prova a fare due conti di quello che spendi per la tassa di proprietà, l'assicurazione e la manutenzione.

 

Loro sono convenzionati con ALD - leader nel settore (ora passano un loro banner durante le gare di MotoGP) - e consegnano in tutta Italia, ma forse nella tua zona trovi altre opportunità.

 

Spero di esserti stato utile.

 

P.S.: se cerchi la moto definitiva forse non è il prodotto per te, anche se al termine del contratto puoi sempre scegliere di tenerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi io nella tua posizione, con la prospettiva di volerla tenere un po' e magari non piacendoti il noleggio a lungo termine io farei così:

lascerei perdere Yamaha Go, perchè se poi volessi tenere la 09 e magari finanziando anche la maxi rata finale, con gli interessi che gli devi, potresti ad esempio comprarti un bel po' di accessori o qualcos' altro.. quindi darei in permuta la 07 (non so se tu debba prima saldare la 07 o meno) per la 09, quindi se la valutano 4000€ dovesti dare ancora 5300 € al concessionario.. finanziando poi questa parte restante a 100/150 € al mese alla fine del pagamento non dovresti più pensare a restituire, pagare la maxi rata o altro ed avresti la TUA moto  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...