Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cupolino alternativo


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Ero appena tornato dal lavaggio  :lol: 
Se avrai modo di conoscermi prenderai paura da quanto son preciso con la pulizia, ho reso uno Xmax del 2014 in settimana (la Tracer ce l'ho da 2 giorni!!!) che messo di fianco ad uno nuovo è più lucido e pulito di quelli che arrivano nuovi! Ihihi
Piuttosto.. sulla mia devo lucidare il serbatoio, essendo una demo del concessionario è stata trattata malino in quella zona, non ha dei graffi profondi ma è segnato . Poi aprirò una discussione per presentarla decentemente

Tornando al cupolino, l'adesivo "made in Italy" vien via senza problemi, alzi un angolo con l'unghia e tiri
A me era rimasta una puntina di colla in corrispondenza dell'angolo pelato, ci ho appoggiato l'adesivo appena tolto e se l'è portato via
Il dubbio come dicevo nel messaggio precedente è sul marchio FACO  <_<

Per le turbolenze devo ancora provarlo, ora l'ho in posizione bassa, sono 1.87, tu?

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto meno preciso, devo anche io trovare il modo di lucidarlo perchè dopo un rifornimento ho pulito la benzina finita sulla plastica con un fazzoletto e si è rigata ....ero abituato al serbatoio di ferro...., detto questo sono anche molto meno alto..sono 165...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Ho letto con attenzione tutta la discussione.

 

Breve premessa: provengo da una naked e spinto dal desiderio di viaggare ho acquistato una MT-07 Tracer. Tuttavia inizio ad avere seri dubbi sulla bontà della mia scelta.

Sono rientrato da un viaggio di 4 giorni e oltre 2000km. La protezione alla spinta dell'aria c'è eccome (fisicamente dubito che sarei riuscito in una simile impresa con la mia precedente e - ahimé - adorata vecchia moto), ma ad un caro prezzo: quello di fare i conti col lato oscuro dell'aerodinamica.

 

Utilizzo il cupolino originale (quello basso per intenderci). Ebbene fischi, turbolenze e rumori a bassa frequenza di ogni tipo mi costringono per la prima volta in 12 anni di moto ad usare i tappi per le orecchie. Ho provato qualisasi tipo di regolazione ma alla fine (complice forse la mia statura di appena 1.65) mi ritrovo sempre investito in flussi turbolenti per cui oltre i 100km orari è un vero strazio viaggiare. Cupolino a 3/4 dalla massima altezza è l'unica regolazione che riesco a sopportare.

I rumori a bassa frequenza (che senza tappi mi ucciderebbero) iniziano già a 60-70km/h. Impensabile tenere la visiera aperta oltre i 50km/h (ed utilizzo un ottimo casco, e comunque il casco che utilizzavo sulla mia precedente Ducati e poi KTM senza nessun problema del genere).

 

Ho acquistato il cupolino della FACO oggetto degli ultimi messaggi. Montato, fatto un giro e subito rismontato.

Il fischio aerodinamico è addirittura maggiore con l'originale. Le turbolenze si fanno più intense a patto di non alzare completamente la regolazione. In questo caso però mi si appenna la visiera perché non gira più un filo d'aria.

 

Morale, procederò a piazzare sul mercatino il prodotto a prezzo di realizzo. Per cui se qualcuno di voi è interessato accetto offerte (consegna a mano così ci scappa anche un giro insieme).

 

Ora darò una chance ad MRA con i suoi cupolino touring decisamente apprezzati da numerosi mototuristi che conosco.

Sperando siano in grado di rendere un tasferimento autostradale più supportabile.

 

Vi terrò aggiornato.

 

Ciao e tutti e buoni km.

 

 

Ps: per rimuovere la colla è facilissimo utilizzando un antisiliconico. Il logo faco l'ho rimosso poichè lo trovo orrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri mi son fatto 500km con il FACO, regolato tutto alto, di cui un buon terzo in autostrada, km più km meno, andatura limite
Son tornato rintronato
Non so se sia questione di cupolino o di casco (ho usato un modulare di fascia mediobassa, tenuto chiuso con visiera abbassata), ma al prossimo giro devo mettere i tappi
Ora devo decidere se fare la prova con il suo originale, che dubito risolva, visto che è un unghia e basta, o con quello enorme del pacchetto GT
L'unica cosa è che non son tornato a casa con la visiera oscurata da una miriade di moscerini come mi capitava sino a 2 settimane fa sullo scooter (Xmax 400)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me crea un sacco di turbolenze , mi vibra la testa come in un frullatore...e il casco è nuovo quindi penso non sia compatibile con me stesso o la moto .

Sono 1.65 ma al minimo sopra i 50 non vedo la strada da quanto vibra il casco , e al massimo comunque arrivo tranquillo ai 100 poi mi da fastidio...visto che l'ho preso per farci anche autostrada dai 130 in su non fa al caso mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io non mi trovavo bene con il Givi a causa del sibilo nelle orecchie. Questo della Faco non l ho ancora provato bene in autostrada ma non mi è parso male. Sono alto 1,70.

Mi piacerebbe provare il tuo Givi, visto che il FACO mi ha deluso.

Riusciamo in un qualche modo? Sempre tu sia d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bordello questi cupolini, io ho ancora quello originale ma se voglio ampliare i miei viaggi e purtroppo fare un po' di autostrada un cupolino aftermarket dovrò per forza comprarlo...

Peccato che non si riesca ancora a trovare una soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il GIVI fumé.

Intorno ai 60/70 km/h si sente un fischio. Superata quella velocità non si sente più.

Il cupolino protegge molto bene dall'aria e non crea turbolenze fastidiose. Inoltre l'ho provato sotto pioggia forte e sotto grandine e devo dire che solleva l'acqua oltre il casco. Ovvio che il casco si bagna, ma il cupolino aiuta molto. Io sono alto 1,79 e lo tengo alzato al massimo.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...