Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cupolino alternativo


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

incredibile aliexpress, vendono l'intero kit con tutte le viti ed agganci di tutte le moto!!!

Il cupolino Puig fa vibrare il supporto originale a bassa velocità e su fondi sconnessi, ho stretto un pò di brugole e messo della gomma, ma finora senza risultato apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me vibra il GT nella parte bassa, dove il supporto si infila sopra il faro (la punta in pratica) , se lo alzo di un dito non lo fa più.

Ho già segnalato il problema in concessionaria la settimana scorsa, mi hanno guardato come un alieno, lasciamo stare va', e mi han detto "che ci possiamo fare".

A fine mese son da tagliando dei 10000, ho seriamente intenzione di informare la casa madre, e loro per conoscenza, di questo e di altre porcate che mi han fatto , non ultima tre bei segni sul guscio sx del serbatoio, e al tagliando DEVONO risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Gommini cupolino presi su ebay sono perfetti per sostituire gli originali usurati, forse ho risolto con vibrazioni cupolino Puig Touring, era la guida dello scorrimento quella centrale sul musetto, nella posizione più bassa ha gioco.

Ho provvisoriamente inserito pezzo di camera d'aria, vedo se tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si incastrano bene al posto di quelli originali?

Perché quelli originali hanno il fermo da entrambi i lati e in mezzo la filettatura, mentre questi solo da un lato...

Per fermo intendo la gomma che si allarga dopo la filettatura... Dall'altro lato non c'è e magari non sta perfettamente fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora: montato MRA Vario Touring. Questo il link al produttore ( penso si possa) :  

https://www.mrashop.de/com/model-based-products/yamaha/mt-07-tracer/bj-16/6393/mt-07-tracer-variotouringscreen-vtm-2016

 

Avevo l'originale, quello  basso. Per me, era insopportabile il rumore al casco. Sono alto 1,70cm e, prima di convincermi al cambio, ho provato svariati caschi non trovando grosse differenze fra loro.

Avevo avuto modo di provare  l'MRA vario sul Varadero di mio nipote, e, restando davvero colpito dalla silenziosità,ho deciso di fare l'acquisto.

E' un mondo diverso già regolato a metà dell' altezza. Quasi non ci credevo, Posso viaggiare tranquillamente  anche a tutto gas senza che la testa venga sballottolata e con silenziosità ottima.Tutto questo alzando abbastanza l'aletta secondaria. A velocità di crociera di 120, 130KM/H, quasi stento a credere di essere sulla stessa moto di prima.

Tutto è piu' burroso e sento benissimo lo scarico, cosa che prima era quasi impercettibile causa il rumore del casco.

L'aria che si infiltra nello spazio fra il paramani e l'inizio del cupolino, non crea particolari fastidi.

La moto, ha un luk decisamente ( secondo me) piu' aggressivo ( o maschio se preferite).

Di seguito, spero di riuscirci,   qualche foto. Nella penultima potete vedere il traversino della Givi che ospiterà il navigatore

image.thumb.png.3c8be2a7a5a9306607b8cb54e84133f9.pngimage.thumb.png.a4467e5e4550908f19cc8ff240d9731e.pngimage.thumb.png.b720b13d92985125722f886c0e8eab10.pngimage.thumb.png.eb0ad49a1a217cb96627a4cc2af8146c.png

Spero di aver fatto cosa gradita.

Un saluto a tutti.   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

L’anno scorso a luglio ho preso la tracer 700 e preso dall’entusiasco ci ho fatto quasi 10.000km. La moto mi piace molto, ma per la stagione 2019 volevo incominciare a mettere mano ai difettucci che ho riscontrato. Uno di questi è  il cupolino originale che protegge veramente poco, quelli che ho visto su internet oltre ad essere veramente bruttini non capisco se effettivamente portano a vantaggi dì comfort . Leggendo le vs esperienze mi par di capire che nessuno ha ancora trovato nulla di risolutivo. Sbaglio? Qualcuno è veramente soddisfatto di qualche cupolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io dopo aver provato il Givi mi sono trovato benissimo con quello Faco. É della giusta dimensione tra lo standard che è piccolo ed il Givi che era troppo grande. 

Io sono alto 1,70 e lo uso quasi tutto abbassato. Solo in autostrada lo alzo per avere meno rumore nel casco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho trovato la soluzione giusta col GIVI, che proprio Giuseppe qui sopra mi ha venduto, col faco non mi trovavo bene...

Sono alto 174 cm ma parecchio infastidito dal vento e dalle turbolenze, col GIVI impostato ad altezza massima va tutto bene, protegge e la visuale non è disturbata dal cupolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...