Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Mantenitore di carica batteria


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Liberissimo, ma l'occhiello assicura un contatto preciso, perfetto, dovendo effettuare cicli di carica/scarica per mesi il morsetto potrebbe non garantire il contatto e generare scintilla...

 

Il morsetto è da vedere come caricabatteria occasionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio una semplice prolunga fatta in casa o meglio una ciabatta con interruttore ?

visto che deve coprire una distanza di circa 3 metri, devo rispettare un certo diametro per il filo, amperaggio del fusibile o basta una semplice ciabata/prolunga ?

grazie a tutti per le precisazioni...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il mantenitore, ditemi se facendo così faccio giusto:

 

- metto gli occhielli alla batteria facendo per primo il nero e poi il rosso

- collego gli occhielli al Mantenitore

- collego il mantenitore alla ciabatta

- collego la ciabatta alla presa di corrente

 

Comunque sul manuale di istruzioni c'è scritto che il mantenitore non va collegato a una prolunga...

 

Userò una ciabatta, purtroppo la mia presa di corrente è lontana dalla moto e il solo cavo del mantenitore non ci arriva...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sul manuale di istruzioni c'è scritto che il mantenitore non va collegato a una prolunga...

 

 

Lo scrivono per tutelarsi, esistono individui che sovraccaricano le prolunghe e/o ciabatte, vai tranquillo.

 

Riguardo la procedura, direi giusto, non importa l'ultimo passaggio, l'importante è dare tensione a circuito chiuso per evitare sbalzi di tensione, il mantenitore protegge la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, alla ciabatta attacco solo il mantenitore, nient'altro...

Ho notato però che una volta messo l'occhiello sul polo positivo, non si riesce più a mettere la guarnizione rossa che protegge il polo positivo...

Vi risulta anche a voi?

Penso che la guarnizione rossa serva a proteggere il polo dall'acqua, anche se non capisco perché il polo negativo non ce l'ha...

Le opzioni sono due:

- taglio un pezzo di guarnizione così almeno riesco a incastrarla bene e a lasciare montati gli occhielli anche quando uso la moto

- a maggio quando utilizzerò la moto toglierò gli occhielli dalla batteria e rimetterò al suo posto naturale la guarnizione

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...

Allora ne taglio un pezzetto, almeno posso lasciare montati in modo permanente gli occhielli del mantenitore di carica...

Ogni volta che avrò bisogno saranno già lì pronti montati per l'utilizzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, ho staccato il mantenitore di carica dalla corrente, ho provato ad accendere la moto lasciando gli occhielli sulla batteria e la moto si accende...

Non mi resta che aspettare Maggio 2018...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...