Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Gara PitBike Mt-Series by LocoRacingTeam


MancioJrTR7

Messaggi raccomandati

Da qualche tempo mio fratello ha iniziato a coltivare una nuova passione atta a migliorare la tecnica di guida motociclistica: la PitBike. Dopo aver seguito qualche suo allenamento insieme a qualche gara ho pensato che sarebbe carino organizzare una giornata (o mezza giornata) MT-Series sulle PitBike. 

Questa è la società, con la quale si allena Stefano, che potrebbe organizzarci l'evento: https://it-it.facebook.com/locoracingteam.torino

Io e mio fratello abbiamo parlato con il proprietario, il quale dice che non ha nessun problema ad ospitarci.

 

L'evento consisterebbe in prove libere, qualifiche, e gara. Al momento è possibile fare una batteria da 7 persone (questo è dato dal numero di PitBike al momento disponibile, che però potrebbe aumentare) quindi in base a quanti potremmo essere il prezzo varierebbe. In caso di più batterie, ognuna di esse farebbe prove, qualifiche e gara e poi i primi due o tre o quello che è andrebbero a formare la finalissima. 

 

Le PitBike sono 90cc in configurazione motard. E' necessaria la tuta in pelle con le saponette (un numero limitato può essere messo a disposizione dalla società)

 

L'evento potrebbe svolgersi nel mese di novembre, e potrebbe essere comodo il fatto che non essendo un motogiro, dovendo raggiungere la pista in macchina, se ci si aggrega, non dovrebbe pesare molto il trasferimento.

 

Io ho aperto questa discussione per vedere se c'è interesse e iniziare a raccogliere eventuali presenze e preferenze.

 

 

POTENZIALI PARTECIPANTI: - MancioJrTR7

                                                   - Stefano

                                                   - Condor

                                                   - Maurino84

                                                   - Modelero

                                                   - iumby

                                                   - Mancio

                                                   - Gino (Motociclisti Anonimi)

                                                   - MarcoMT 

                                                   - ...

                                                   - ...

Modificato da MancioJrTR7
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Correre sulle miniGP lì a Moncalieri non è possibile dato il numero di moto disponibili (sono 3). C'è un posto a Ottobiano in provincia di Pavia dove sarebbe possibile correre con le Ohvale, però questa categoria di PitBike potrebbe precludere la partecipazione di alcune persone: sulle Mini GP le gambe sono molto arretrate e vista la luce della sella da terra in base all'altezza qualcuno non riuscirebbe a guidarle. Invece per esperienza posso dire che i minimotard sono guidabili da tutti, qualsiasi altezza ecc. ecc.

Secondo me Poly ce la fai a guidarla. Ho personalmente assistito a gare di persone adulte, gente 190 per 90 kg. poi la pista si percorre tutta in terza e quarta, non ci sono molti cambi marcia. Sono sicuro che tu non avresti alcun problema a percorrere tutta la pista lanciato in top gear!!! =P

Modificato da MancioJrTR7
Link al commento
Condividi su altri siti

...Poly, se ci sto io sulle pit bike ci stai anche tu.. :D

Ul mio è un problema dovuto ad un incidente in moto, il piede destro ha un escursione limitata a max 90 gradi [emoji25], ho un po di titanio che mi impedisce il movimento che sarebbe necessario per rannicchiarmi su quelle motorette

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non parliamo di spesa folle e riescono a passarmi una tuta mi piacerebbe, però non ho idea di come si guidi un motardino e non penso di avere abbastanza manico per ora.   :mellow:

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Mattia il prezzo sarebbe 50 euro per prove, qualifiche e gara, poi se siamo più di 7 e c'è quindi da fare la finalissima bisogna aggiungere 10 euro. Per quanto riguarda il manico vai sereno che tu lo guidi tranquillamente il minimotard, non richiede tutta questa esperienza, anzi. Poi applicando alcune tecniche lo si può guidare meglio, tutto qua. Allora ragazzi inizio a stilare una lista di eventuali partecipanti, la trovate a inizio discussione  :D

 

P.S. Se volete darmi una preferenza sul Sabato o la Domenica inizio a segnare anche quello.

Modificato da MancioJrTR7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...