Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tagliando 30.000km - 1/2 "fai da te"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, con l'appropinquarsi dei 30.000km si avvicina il momento del tagliando corrispettivo.

Premesse:
- Il trattamento riservato alla motorella durante i precedenti tagliandi è stato molto buono e ad oggi non mi sono trovato sorpresa di alcun tipo.
- Non ho più l'obbligo di andare nel concessionario essendo scaduta la garanzia.
- Anche essendo fuori garanzia mi è stato detto che si atterranno ai prezzi "Tagliandi Chiari"

La tabella dei lavori da fare è questo qui sotto:

post-4059-0-08159400-1508157261_thumb.jpgpost-4059-0-30133700-1508157262_thumb.jpgpost-4059-0-60158000-1508157263_thumb.jpgpost-4059-0-90836400-1508157264_thumb.jpgpost-4059-0-22995900-1508157266_thumb.jpg

Quindi le opzioni sono:

1) Portare la moto dal conce, far fare tutto e storia finita.
2) Sentire il buon @Superbiker e vedere se riesce a fare tutti i controlli.
3) Portare la moto dal conce, ma con dei materiali di consumo presi altrove.

Nel caso dell'opzione 2/3 mi piacerebbe cambiare alcuni componenti "originali" che da tabella andrebbero sostituiti con altri aftermarket tipo:

- Liquido Freni (già cambiato in concomitanza dei tubi in treccia)
- Liquido refrigerante
- Filtro aria con uno più aperto (es. sprintfilter)
- Olio Motore
- Filtro Olio
- Pastiglie freno ( non sono finite ma magari visto che devo fare un ordine  di materiale ordino per il futuro).


Voi cosa fareste/cosa montereste?
 

Modificato da Channel
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che è già un miracolo se in concessionario fanno 1/4 di quello che va controllato ed è lì che i @@ iniziano a girare...

Io mi affiderei ad un meccanico esterno (o @Superbiker a dir si voglia) e ti porti i tuoi materiali.

Come olio io uso il Motul 7100 (il 300v mi sembra esagerato per l'utilizzo stradale considerando il prezzo) ed il solito filtro k&n 204, il liquido refrigerante dovrei sostituirlo anch'io e tra poco dovrei attrezzarmi (è comunque un lavoro semplice).

Essendo ormai a 41'000km suonati devo cambiare anche il filtro ma penso andrò sull'originale, non vorrei smagrire troppo...sempre per il kilometraggio devo controllare il gioco valvole ma non essendo un lavoro fattibile in una sola giornata non posso farlo in casa e mi dovrò (ahimè) affidare ad un meccanico.

Quest'inverno mi procuro anche tutti i grassi per lubrificare a dovere le parti critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia,

grazie innanzitutto per le dritte sui prodotti da usare adesso mi metto a ricercare un pò in internet. ;) ;)

L'idea di usare un filtro più aperto mi intrigava e per quanto riguardava lo smagrimento dovrei compensare con la IAT che ho montato, mal che vada se sento che è troppo magra prenderò quella "più spinta" e metterò in vendita quella base che è comunque un OTTIMO prodotto.

L'idea di andare dal concessionario nasce appunto dal fatto che in un futuro potrei tornarci ad esempio per registrare le valvole e, a differenza di altre esperienze riportate qui, io al momento non ho nulla da ridire sul lavoro svolto dal concessionario.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso che opterò per i seguenti prodotti:

- Liquido refrigerante Motul Giallo 2Lt.

- Filtro Aria K&n

- Olio Motore Silkolene Comp4 10w40 3Lt.

- Filtro Olio Meiwa

 

La spesa complessiva dovrebbe aggirarsi sui 120€, mi era balenata l'idea di mettere un filtro olio della K&P ma vorrebbe dire aggiungere altri 130€ al conto finale e quindi l'idea è stata accantonata momentaneamente.

 

Stay Tonned!

Modificato da Channel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Nonostante l'assicurazione aperta e il dover andare al lavoro in moto, il meteo questo inverno ha fatto il suo e quindi sono arrivato a 31.150km solo recentemente.. quindi siamo giunti al momento del tagliando dei 30...

Ho contattato il Valli di Renate, il quale mi ha riferito che per ragioni burocratiche (a detta sua) non è possibile portare da loro la moto a fare il tagliando portando "da casa" i materiali di consumo..

Per cui ho preso contatti con Andrea [@superbiker .ndr] ed  ho ordinato il tutto su internet, ovvero:

 

- Liquido refrigerante Motul Giallo 2Lt.

- Filtro Aria K&n

- Olio Motore Silkolene PRO4 10w40 3Lt.

- Filtro Olio Meiwa (quest'tultimo non online ma tramite andrea)

Giusto per non farsi mancare niente oggi la moto l'ho fatta partire con i cavi e quindi ho ordinato anche una batteria (al litio .ndr)..

Ora si tratta solo di concordare la data dell' "ammodernamento" (batteria a parte che monterò domani)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...