Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

...ma quanto piegano...sull'acqua...


omarMT01

Messaggi raccomandati

ripeto, io neanche sull'asciutto...in strada... piego così tanto.

 

Sul bagnato ho notato di avere buona sensibilità e di riuscire a farla scorrere bene.

Ricordo in particolare il giro al Bracco che mi ha permesso di percorrere l'autostrada della Cisa, fra Borgotaro e Berceto, col bagnato e, nonostante avessi pneumatici sprovvisti di intagli, ho piegato lasciando meno di un centimetro dalla chiusura della posteriore, ma quelli sono oltre i 45° di piega...

 

Poi, se mi trovassi a girare continuamente in un circuito migliorerei sicuramente ma allo stato delle cose resto a bocca aperta.

 

Sicuramente avrete un'idea, sapendone anche più di me, di come si scompongono le forze in curva, e quelle gomme hanno dell'incredibile, negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante. In questo caso è Michelin, riferimento sul bagnato anche in strada, ma sono certo che anche Bridgestone e Pirelli siano a livelli elevatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono una somma di fattori: talento, anche l’ultimo in griglia, è lontano anni luce dal fenomeno che gira su strada.

Mezzo meccanico, che oltre ad essere ad un livello da fantascienza, ha sempre il set-up perfetto per la situazione.

Gomme, che con le nostre non c’entrano nulla.

Non ultimo il manto stradale, Sabato scorso, con degli amici, scendendo dal Turchino, pioveva, andavamo pianissimo, la Tracer davanti a me è scivolata a terra, l’amico ha sbattuto contro il guard rail fratturandosi 6 costole.

La moto gli è partita ancora prima di entrare in curva, senza frenare, infatti non ho visto lo stop accendersi.

Solo una volta sceso dalla moto, mi sono reso conto che l’asfalto scivolava come se fosse ricoperto da ghiaccio.

Mentre eravamo fermi, passa un’altra moto in senso contrario, fa la curva a passo d’uomo e... pam, cade anche lei, penso che lì, anche Marquez, con le sue rain, sarebbe caduto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha scioccato, è che se non mi fosse caduto lui davanti, ora all’ospedale ci sarei io.

E andavamo più che piano.

Su quel tratto di strada, si scivolava anche a piedi.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sarete certo chiesti e mi chiedo , ghiaccio? Non credo, olio? Benzina? Prima pioggia e fondo sporco?! Cadere da dritto e senza toccare freno?! Auguri per l’amico in ogni caso... potevate fare un carotaggio della strada GIUSTO per capire [emoji33]

Modificato da Condor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, non per togliere niente a nessuno, ma se pensate di arrivare a quei livelli solo con una motogp, delle slik rain e la pista buona vi sbagliate di grosso, questi sono marziani e se guadagnano milioni un motivo ci sarà, io la pista bagnata l'ho provata e non la consiglio a nessuno [emoji28]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...