Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuova yamaha NIKEN


topo

Messaggi raccomandati

in pratica quella cosa vista a Milano mi pare già un paio di stagioni fa...

sulla indubbia maggiore sicurezza della doppia ruota non ci piove, un po' come per gli scooter...

però mentre per la città può avere senso, se questa deve essere considerata al pari di un moto no grazie, personalmente ho scelto la mia moto anche perché mi piace come oggetto e per lo stesso motivo ci ho speso su parecchio, questa cosa è orrenda o, quantomeno, non è per chi cerca una moto da motociclisti

Link al commento
Condividi su altri siti

https://youtu.be/ERpQ6_NQGPM

 

La nuova yamaha, ecco il futuro.

Per le foto ok, per i video non ho capito se esiste una procedura specifica...

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

La procedura consta nell'incollare il link, l'indirizzo, quasi sempre carica l'anteprima ma a volte...no. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era il forte sospetto che venisse messa in produzione addirittura con una dicitura MT (MWT come il prototipo, per l'esattezza), ma a quanto pare hanno deciso di rinominarla indicandola come una categoria a sè stante. L'idea comunque è interessante, sono curioso di sapere come la recepirà il grande pubblico una volta immessa nel mercato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

considerata la complicazione tecnica costerà pure una bella cifra, spero non rappresenterà l'up-grade per t-maxisti...

pensandoci però se ha il cambio tradizionale non correremo il rischio di trovare invasati in tuta di pelle su e giù per i passi con sto trabicolo! che forti della doppia ruota azzarderebbero sorpassi all'ultimo respiro finendo prima o poi per volare giù da qualche dirupo....

Modificato da Superbiker
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a lavoro mentre mi carteggiavo delle belle persiane, mi è venuta in mente una questione dinamica. Una volta non si diceva che le masse in movimento sono la cosa peggiore per una moto? Quell'avantreno avrà l'agilità di un bilico? In effetti potrà anche permettere una percorrenza in curva maggiore, ma per metterla giù? E la staccata? Ok che "tutti" guardano solo la cavalleria ma in realtà quello che conta è il rapporto peso potenza... Se la portano al mt tour sarei curioso di provarla sul penice...

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro mi chiedo che raggio minimo di sterzata abbia, a far che ne so, la vecchia dello Spluga dubito si riesca senza un paio di manovre sui tornanti, poi magari mi sbaglio, non ho mai provato mezzi a tre ruote con questa configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'equivalente delle rotelline sulle biciclette dei bambini che devono imparare ad andarci. Una vergogna concettuale. Va bene per gli scooteristi, per i quali comunque anche lo MP3 è stato tutto sommato un fiasco.

Qual'è il razionale: avere più superficie d'appoggio per non rischiare di cadere? Scherziamo?

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'agilità non sono preoccupato, è vero che ha due ruote, quindi doppio giroscopio, ma è anche vero che con le quote si fa molto, basta ridurre angolo di sterzo ed avancorsa e l'instabilità è presto trovata.

 

Riguardo il girare stretto, a bassa velocità, quindi a moto quasi dritta, non hanno problemi ma non ho idea quale angolo di piega si possa raggiungere a sterzo girato ma immagino che sporgendo il corpo all'interno si possa girare veloci.

 

Pericoloso...molto pericoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...