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(MT-09) Forcella e kit mono Öhlins


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Per la forcella ci si arrangia, è il precarico del mono che "vuole" la sua chiave ;)

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Oggi la scimmia mi è saltata sulla spalla...poi sull'altra.....poi sulla testa....  . ....ora la 9 è da Pattono per un upgrade giallo fronte e retro......poi, (se non svengo alla presentazione del co

Dunque... ritirato la 9......( mi hanno risvegliato con i sali dopo lo svenimento).... Il kit montato è quello  proposto da Andreani. Si compone di : AMMORTIZZATORE OHLINS MT-09 S46DR1 + CARTUCCIA

Non vorrei apparire come l'avvocato del diavolo,ma che quel mono abbia 12.000 km lo dice Andreani,cosi come dice che l'azoto passa dal bladder (polmone di espansione) alla camera dell'olio,il che è tu

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La chiave a ghiera x il mono  Ohlins c'è...mi porto quella + un set di brugole ..+ bussola esagonale..

 

@ etorty...mi predo una esagonale a bussola .... ste cose rosse servono a chi le tarature le fa x le varie piste...non è il mio caso !!
 

Edited by Silvio1963
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  • 2 weeks later...

Che dire.. dopo il setting di Omar ci siamo. (devo fare ancora due cosine consigliate ma aspetto ..e vediamo perché!! <_< )

 

Come già accennato invece siamo rimasti un po' (tanto) delusi dal mono. :(

 

Sono in contatto con Andreani tramite il conce .. sembra che il martinetto per il precarico sia disponibile per il mono in questione, cosi come

esiste un mono Ohlins più performante  (pre+compr+est) per la 09   :o  :o  :o     solo che non viene proposto nel catalogo italiano. :ph34r:

 

Alla domanda perché???? :huh:    la risposta  è stata ..."valutato che per questo target di moto era di troppo".!!!... :blink:

Non capisco ......forse sulla 09 non ci carico nessuno?....forse per quel che costa la moto sono soldi buttati?.....forse perché non ha i semi-manu..e quindi in pista non ci vai?

 

Bene ora sono in attesa di proposte economiche  ... vi terrò aggiornati.!

 

P.S.:

Da qui all'eternità profonda stima per il "Lord" :D

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P.S.:

Da qui all'eternità profonda stima per il "Lord" :D

 

Grazie Silvio, è stato un piacere mettere le mani sulla tua motorella e grazie anche dell'ottimo pasto  :stuff: , in particolare quel coniglio :im Not Worthy: ed in fine la buona Barbera  :030:  (solo un bicchiere che poi si  :roadrage: ).

 

In effetti il conce è stato un po un pirla (parola milanese che indica il girare inconcludenti) e va assolutamente  :075:  .

 

Se riesci ad aggiungere il precarico, forse, potresti accontentarti, ma dovresti fartelo regalare o quasi.

 

Alla Prossima che, se D-o vuole, sarà il Mugello . :026:

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Scusatemi , sono curioso ma non ho capito bene. Che regolazione manca al mono? Non è regolabile in estensione , compressione e precarico?

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estensione SI   :)

 

Compressione NO :(

 

Precarico SI     :)

 

Ti devo dire che non è terribile come l'abbiamo configurato, il fatto che non sia regolabile non significa che non ne abbia, se fosse stato un Matris, probabilmente, sarebbe stato sufficiente, ma ohlins....... (notare che Matris l'ho scritto Maiuscolo). Essendo Lui molto leggero, la molla "duretta", quando prende un avvallamento non genera chissà quale trasferimento di carico, il problema si presenterà nel momento in cui porterà un passeggero :(

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Urca che peccato, vabbè suppongo vadacomunque meglio di quello standard perciò non ci si può lamentare :)

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@Willy : Ti dirò con quello standard visto che  di secondo nome sono Valentino (ma solo di nome) andava benone  se portavo la zavorrina  giravo una ghiera con 2 tacche in più e mi accontentavo. :rolleyes: .

 

Ma si vuole gratificare un po' la motoretta e quindi spendendo soldoni volevo risultoni !!!!!

 

Con questo: 1] per metter la chiave  smonto la pedana passeggiero   2] mi servono 2 chiavi per mollare  due ghiere   3] segno la lunghezza del filetto calcolo i millimetri e..........4] mi servono 2 chiavi per tirare due ghiere   5] rimonto la pedana passeggero .. Comodo no?    A fine giro con moglie tutto dall'inizio :angry:

 

Vedi tu !!

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Beh... direi che hai ben ragione ad essere poco soddisfatto...

Le condizioni di carico possono cambiare abbastanza da un giro ad un altro... e smontare quei pezzi per poter regolare il mono non è certo una roba proponibile.

 

Meno male che almeno per l'anteriore le regolazioni sono a portata di mano.

 

Riguardo al mono Öhlins v2.0, quello che non è in catalogo, per capirsi... quando hai info facci sapere.

 

Ho avuto l'impressione (ormai è una certezza), facendo ricerche ad ampio raggio per la 07, che le possibili soluzioni siano anche di più di quelle "ufficialmente" proposte dalle varie case. Però certamente senza l'appoggio di chi conosce il catalogo del produttore X piuttosto che dei concorrenti Y, Z, W, ecc, ci si limita a ciò che è ufficialmente proposto...

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  • 2 weeks later...

...più che altro vorremmo supportarti, in qualche modo...

Hai provato a sentire Andreani direttamente? In fin dei conti abbiamo una convenzione...  :unsure:

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