omarMT01 673 Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Per la forcella ci si arrangia, è il precarico del mono che "vuole" la sua chiave Link to post Share on other sites
etorty 1,906 Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Ah... la chiave del mono originale non è compatibile con le ghiere Ohlins??? Link to post Share on other sites
Silvio1963 198 Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 (edited) La chiave a ghiera x il mono Ohlins c'è...mi porto quella + un set di brugole ..+ bussola esagonale.. @ etorty...mi predo una esagonale a bussola .... ste cose rosse servono a chi le tarature le fa x le varie piste...non è il mio caso !! Edited May 3, 2015 by Silvio1963 1 Link to post Share on other sites
omarMT01 673 Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 + un metro, di quelli metallici estensibili. Link to post Share on other sites
Silvio1963 198 Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 Bene ok metro aggiunto. Grazie Omar! Link to post Share on other sites
Silvio1963 198 Posted May 13, 2015 Author Share Posted May 13, 2015 Che dire.. dopo il setting di Omar ci siamo. (devo fare ancora due cosine consigliate ma aspetto ..e vediamo perché!! ) Come già accennato invece siamo rimasti un po' (tanto) delusi dal mono. Sono in contatto con Andreani tramite il conce .. sembra che il martinetto per il precarico sia disponibile per il mono in questione, cosi come esiste un mono Ohlins più performante (pre+compr+est) per la 09 solo che non viene proposto nel catalogo italiano. Alla domanda perché???? la risposta è stata ..."valutato che per questo target di moto era di troppo".!!!... Non capisco ......forse sulla 09 non ci carico nessuno?....forse per quel che costa la moto sono soldi buttati?.....forse perché non ha i semi-manu..e quindi in pista non ci vai? Bene ora sono in attesa di proposte economiche ... vi terrò aggiornati.! P.S.: Da qui all'eternità profonda stima per il "Lord" 1 Link to post Share on other sites
TorqueMaster 2,074 Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 Ahia, che peccato per il mono! Comunque guarda che abbiamo una convenzione con Andreani, fai valere i tuoi diritti di Socio! 1 Link to post Share on other sites
omarMT01 673 Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 P.S.: Da qui all'eternità profonda stima per il "Lord" Grazie Silvio, è stato un piacere mettere le mani sulla tua motorella e grazie anche dell'ottimo pasto , in particolare quel coniglio :im Not Worthy: ed in fine la buona Barbera (solo un bicchiere che poi si ). In effetti il conce è stato un po un pirla (parola milanese che indica il girare inconcludenti) e va assolutamente . Se riesci ad aggiungere il precarico, forse, potresti accontentarti, ma dovresti fartelo regalare o quasi. Alla Prossima che, se D-o vuole, sarà il Mugello . Link to post Share on other sites
willy 919 Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 Scusatemi , sono curioso ma non ho capito bene. Che regolazione manca al mono? Non è regolabile in estensione , compressione e precarico? Link to post Share on other sites
omarMT01 673 Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 estensione SI Compressione NO Precarico SI Ti devo dire che non è terribile come l'abbiamo configurato, il fatto che non sia regolabile non significa che non ne abbia, se fosse stato un Matris, probabilmente, sarebbe stato sufficiente, ma ohlins....... (notare che Matris l'ho scritto Maiuscolo). Essendo Lui molto leggero, la molla "duretta", quando prende un avvallamento non genera chissà quale trasferimento di carico, il problema si presenterà nel momento in cui porterà un passeggero Link to post Share on other sites
willy 919 Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 Urca che peccato, vabbè suppongo vadacomunque meglio di quello standard perciò non ci si può lamentare Link to post Share on other sites
Silvio1963 198 Posted May 13, 2015 Author Share Posted May 13, 2015 @Willy : Ti dirò con quello standard visto che di secondo nome sono Valentino (ma solo di nome) andava benone se portavo la zavorrina giravo una ghiera con 2 tacche in più e mi accontentavo. . Ma si vuole gratificare un po' la motoretta e quindi spendendo soldoni volevo risultoni !!!!! Con questo: 1] per metter la chiave smonto la pedana passeggiero 2] mi servono 2 chiavi per mollare due ghiere 3] segno la lunghezza del filetto calcolo i millimetri e..........4] mi servono 2 chiavi per tirare due ghiere 5] rimonto la pedana passeggero .. Comodo no? A fine giro con moglie tutto dall'inizio Vedi tu !! Link to post Share on other sites
etorty 1,906 Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Beh... direi che hai ben ragione ad essere poco soddisfatto... Le condizioni di carico possono cambiare abbastanza da un giro ad un altro... e smontare quei pezzi per poter regolare il mono non è certo una roba proponibile. Meno male che almeno per l'anteriore le regolazioni sono a portata di mano. Riguardo al mono Öhlins v2.0, quello che non è in catalogo, per capirsi... quando hai info facci sapere. Ho avuto l'impressione (ormai è una certezza), facendo ricerche ad ampio raggio per la 07, che le possibili soluzioni siano anche di più di quelle "ufficialmente" proposte dalle varie case. Però certamente senza l'appoggio di chi conosce il catalogo del produttore X piuttosto che dei concorrenti Y, Z, W, ecc, ci si limita a ciò che è ufficialmente proposto... Link to post Share on other sites
Silvio1963 198 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 Sono ancora in attesa di info....sopportatemi !!!! Link to post Share on other sites
etorty 1,906 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 ...più che altro vorremmo supportarti, in qualche modo... Hai provato a sentire Andreani direttamente? In fin dei conti abbiamo una convenzione... Link to post Share on other sites
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