Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT 09 o MT 07


Gugu

Messaggi raccomandati

l'unico problema della 9 che in effetti ha un motorino bello esuberante ma non la definirei un punto di arrivo perché se è vero che può bastare, ci sono molte moto più impegnative e prestazionali...

insomma nella scelta di una prima moto la potenza conta ma basta non dare troppo gas, è invece opportuno scegliere un mezzo che non metta in difficoltà come peso e impostazione di guida, alla potenza ci si abitua in fretta ed avendone una buona scorta non rischi di volere di più dopo poco tempo

io dico 09 ma prendendoci bene le misure prim di darle troppa confidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare stupidaggini, anche un triciclo te lo consente. Se hai controllo (sulla voglia o la confidenza di fare cose che non dovresti) la 09 è probabilmente un miglior investimento. Non hai un'età che richiede di fare scuola (mentale): o hai cervello o non ce l'hai. Questo deve essere un tuo giudizio.

Un frontale o una volata in curva li fai tranquillamente con un cinquantino (esperienza personale, molti anni fa). Una moto più potente forse ti induce ad essere più accorto fin dall'inizio.

In poche parole, secondo me la 09 è la scelta migliore.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la 09 ha un motore esuberante, ma anche la 07 non è un chiodo. Magari se dicevi di partire dalla 10 è un conto, ti avrei detto che forse esageri, ma tra 07 e 09 non vedo sto abisso mostruoso. Poi se sei scemo puoi facilmente fare danni anche con un 125... Il solo fatto che ti poni il problema depone a tuo favore. Non vuol dire andare forzatamente piano, solo non esagerare rispetto a quello che ti senti e non strafare, è li la differenza. Poi esistono le mappe anche per quello...

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ che non una 07 imparerai più velocemente, se poi la paghi poco e fai magari qualche caduta del piffero o che non ti farai tanto il sangue amaro..

Poi con la 07 alla fine nelle situazioni più spinose te la caverai meglio..

Io quando sono passato al 990 Ktm ( ha 115 cv come la 09) benedico di aver fatto quasi 40000 km con moto più facili che ho avuto prima ovvero hornet 600 ed sv 650..

Unica cosa inoltre che sia 09 o 07 prendila assolutamente con abs..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riesumo questo post in quanto sono più o meno nel dubbio dell'utente.

La differenza sta nel fatto che ho già avuto un 600 per 8 anni (Hornet) mentre da 5 anni a questa parte sono solo scooterista

Sarei andato senza mezzi termini sulla MT-07 ma quello che mi frena non è la potenza superiore della 09 ma alcune features tecniche non presenti sulla 07

Parlo prima di tutto del traction control e poi del cambio elettronico per approdare all'Abs (che però penso si possa avere anche sulla 07, vero?)

Di contro c'è il maggior peso che da solo già mi scoraggia un po'...

Insomma il dubbio c'è...intanto è corretto che nè il cambio elettronico né il traction control si possono avere sulla MT-07?

 

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da tribal123
Link al commento
Condividi su altri siti

preoccuparsi del peso di una 09 non è proprio il caso, tra le due non avrei dubbi

Notavo che la 09 pesa 190kg e rotti..casualmente come la mia vecchia Hornet..[emoji6]

Diciamo che avendo forza zero avrei preferito i 170 e rotti della 07 ma forse effettivamente è un falso problema

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...