Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) MT09 sp o MT normale?


Tonci

Messaggi raccomandati

Le forcelle sono sempre della KYB peró entrambe si possono regolare sia in estensione che in compressione,mentre il mono della öhlins ha un serbatoio separato che permette di regolare il precarico manualmente (non só dirti il modello esatto).

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire il modello specifico e quanto si risparmi sul prenderlo a parte, anche perché si che il mono é ohlins, ma se avessero preso il piu economico 1500 in piu son tantini, nel dubbio fossi in te le proverei entrambe, almeno ti fai un idea tua

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo pensando la stessa cosa. Le proveró entrambe. Nel frattempo sicuramente usciranno recensioni che mi aiuteranno nella scelta.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, precarico idraulico. Il mono sembra bellino, sulle forchè ho qualche dubbio perchè, al momento, non si hanno info precise. Non ho ancora capito se hanno solo la cartuccia ohlins o no.
Penso che Mupo o Matris offra di meglio.
Comunque, se giá si deve prender la moto nuova, tanto vale la SP.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-5832-0-77842400-1510479521_thumb.jpg

 

http://bikereview.com.au/wp-content/uploads/2017/11/2018-Yamaha-MT-09-SP-Bike-Review-55915.jpg

 

kayaba  , niente öhlins 

Modificato da Ghostrider1127
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, precarico idraulico. Il mono sembra bellino, sulle forchè ho qualche dubbio perchè, al momento, non si hanno info precise. Non ho ancora capito se hanno solo la cartuccia ohlins o no.

Penso che Mupo o Matris offra di meglio.

Comunque, se giá si deve prender la moto nuova, tanto vale la SP.

Il problema sono i money 1200€ non sono pochi. Potrei valutare la versione normale e tra qualche anno mettere un mono più performante.

Fanno proprio schifo queste sospensioni dell’ultimo modello? Sono abituato a quelle della 07,con le quali non ho mai avuto problemi. Poi comunque non ho mai provato moto con sospensioni di qualità,quindi non só nemmeno cosa voglia dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonci il discorso sospensioni è complesso e molto soggettivo. Ad alcuni fanno totalmene schifo, ad altri (come me) vanno bene, personalmente io ho cambiato solo l'olio. Dipende da quello che ci devi fare, da come guidi, da come sei tu. Se sei uno che spinge probabilmemte vorrai sospensioni migliori se sei un "mototurista allegro da passi e tornanti" come me non avrai grossi problemi.

Calcola che un kit aftermarket se sei socio del forum viene via a prezzo interessante.

Io stesso mi pongo il tuo stesso quesito, "la cambio o tengo la mia facendo un upgrade ?"

Alla fine , secondo me, indipendentemente da quello che farai andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno che si fà i giretti in giro per i passi di montagna e quando gli si chiude la vena tira per divertirsi,ma allo stesso tempo se devo andare tranquillo,lo faccio. L’unica soluzione è provare entrambe le moto.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se le provi entrambe noterai sicuramente che la SP è più "controllata, ma se non hai avuto problemi / mancanze con la 07 non ne avrai nemmeno con la 09 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito il mio discorso.

 

Sicuramente la SP è migliore della normale.

 

La 09 "normale" ha già sospensioni migliori della 07.

 

Se la tua guida non ha messo in crisi le sospensioni della 07 non metterà in crisi nemmeno quelle della 09 normale, quindi puoi risparmiare i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la cosa é semplice, se te lo puoi permettere ti porti a casa una moto sicuramente piu performante del modello base, ma se sai che non andrai mai a sfruttare al meglio quelle sospensioni puoi risparmiarti 1500 euro

Io prenderei la sp, la rivenderai sicuramente meglio e non ci dovrai (si spera) spendere soldi in sospensioni

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...