Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) MT09 sp o MT normale?


Tonci

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Brycer ha scritto:

Tu che hai la SP, non mi convince il cruscotto con sfondo nero, secondo me non si vede bene sotto il sole, cosa mi dici? 

Mah, è una cosa che si legge anche in alcune recensioni giornalistiche ma per diventare illeggibile devi avere il sole ben allineato alle spalle e beccare giusto il riflesso sul vetro, in quel caso diventa uno specchietto, diversamente si legge sempre. Anzi, di notte è pure troppo luminoso e personalmente avrei integrato un sensore di luminosità che ne adattasse il contrasto, nulla di complesso ma lo rendeva più confortevole.

Se però volessi fare una critica al display della strumentazione di certo non sarebbe per il colore ma per le troppe info raccolte in un solo riquadro scrollabile unicamente da un tasto sul display, troppo scomodo e antiquato! Trovo assurdo non avere almeno temperatura motore e Km leggibili contemporaneamente e dover premere sul display...

 

Riguardo invece ai tuoi dubbi sul colore, se prendi una SP per riverniciarla passo a picchiarti di persona ? (saresti il primo che meno nella mia vita, ma c’è sempre una prima volta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non sto riscontrando problemi con lo sfondo nero, la leggibilità è buona in ogni situazione, poi diciamo che non sono uno che guarda molto il conta Km...

Diciamo che è un po’ il discorso del ragù sulle tagliatelle, la manopola la doso a sentimento [emoji23][emoji23][emoji23]


Tira più un bit Linux che una dll di Windows

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DC87 ha scritto:

 poi diciamo che non sono uno che guarda molto il conta Km...

 

pure per me l'orecchio conta più dei numeri del display e governa il polso a piacere, ma se ci butto un occhio mi piacerebbe leggere quel che serve senza perdere tempo a piagare tasti e tastini, perché a dover staccare la mano dalla manopola già mi passa la voglia di sapere quanti km ho fatto oggi!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte... Fino a questo momento non ho avuto problemi nella lettura del display, prediligo lo sfondo nero e nulla di cui pentirmi in merito.

Se qualcuno ha riscontrato problemi in merito poi è un’altra discorso, però la superficie riflettente è la stessa per i display, per cui in caso di abbagliamento dovuto al sole penso cambi poco.


Tira più un bit Linux che una dll di Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova solo SP ! oppure standard usata per spendere meno, ma tenendo conto di mettere 1000/1500 euro circa per mono e kit forcelle.

Potrebbe valere forse la pena la normale per un pilota molto molto leggero , che non mette in crisi le sospensioni , ma in condizioni standard con qualsiasi regolazione possibile mono e forcella non sono adeguati alle prestazioni che ha la moto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me vale sempre la pena scegliere la SP. La differenza di prezzo vale assolutamente il valore delle sospensioni della SP. Pensa poi che in genere a parità di eventuale finanziamento si parla di 30 euro di differenza al mese su 3 anni. Secondo me non ci dovrebbe essere dubbio.

Io con il display nero non ho riscontrato problemi, l'unico problema del display è che è un po' piccolo per vedere bene a colpo d'occhio, ma esteticamente lo trovo gradevole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare la 09 e la 09 SP l'anno scorso quando ho fatto da staffetta al Dolomiti Ride.

Ora, io sono un chiodo da combattimento, ma la differenza tra la versione standard e l'SP l'ho percepita in maniera piuttosto netta: più sostenuta, meno secca e decisamente più progressiva. Considerata la "carogna" che ha sotto il CP3 secondo me è un ottimo investimento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se hai soldi a disposizione prendi la SP che nel caso sentissi il bisogno, in teoria ha il reparto sospensioni migliori rispetto alla standard.

 

Per quel che mi riguarda un motociclista deve sapersi adattare al mezzo che utilizza, io con la MT standard non ho sentito la necessità di toccare le sospensioni fino a 5200km, fino a quando ho notato che avevo troppa poca confidenza con il mezzo (pensavo fossi io a dovermi abituare, ma evidentemente con il mio aumento di peso le sospensioni vanno regolate) rispetto a tutte le altre moto avute in precedenza (in curve lente tendeva a chiudere l'anteriore come se avessi la gomma sgonfia), ho cercato in rete e il settaggio che tutti consigliavano era modello "saldiamo le sospensioni", precarico al massimo davanti e dietro, freni idraulici tutti chiusi....mi son detto "va bhe, proviamo per gradi che vorrei evitare di spaccarmi schiana e sedere", visti i miei 90 kg ho pensato intanto di aumentare il precarico posteriore di 1 tacca (il pilota standard è attorno ai 70kg) e chiudere mezzo giro il freno posteriore, poi davanti ho precaricato fino a 11mm contro i 16 standard, e messo entrambi i freni idraulici a 6 tacche dal tutto aperto.......ora sembra un'altra moto, già fin troppo rigida per i miei gusti, ma adesso fa quello che voglio io, e sopratutto non si alza a ogni apertura del gas......sinceramente se non mi fossi trovato bene avrei optato per la modifica di Giotek, che mi pare ti modifichi forcelle e mono per circa 300-350 euro e non con una spesa di 1200-1500euro, e chi l'ha provata ne è rimasto molto soddisfatto....allo stato attuale delle cose non penso voglia farla perchè già con il settaggio che ho ora mi trovo bene, al limite metterò un pelo più olio nelle focelle anteriori che in origine pare sia un po basso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispolvero la discussione, se posso....  appurato che la SP vale la spesa, le sospensioni sono ottime e che da nuova non c'è nemmeno da pensarci e si debba prendere la SP;  la mia domanda è: 

acquisto di una moto usata, da M.Y. 2017 in poi,  qualcuno ha avuto modo di provare una SP e una "Base", ma con sospensioni di serie riviste da ARP  (che opera a circa 100 km da casa mia)?    

Lo chiedo perchè chiaramente il prezzo d'acquisto è ben diverso, soprattutto perchè la SP si trova solo dal 2018 in poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

 

ho letto tutta la discussione, io sono in procinto di comprare una MT 09 nuova, solo che ho da decidere se prendere una MT standard o la SP.

Leggendo qui voi suggerite l'SP, ora vi chiedo ne vale davvero la spesa? più che altro perché con la differenza ci posso prendere alcuni accessori e poi pensare alle sospensioni.

Io la userei principalmente in 2 e in città con alcune gite fuori porta, come mi troverei secondo voi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho acquistato la Tracer 900 2 anni fa, l'ho guidata 6 mesi poi ho deciso di cambiare cartucce e mono. È stato il miglior investimento che potessi fare sulla moto, ho trovato un piacere di guida e una sicurezza che non avevo mai avuto prima e mi son reso conto di quanto sia fondamentale avere una ciclistica di qualità. Per questo ti consiglio di non spendere in gingilli inutili (com'è anche lo scarico) ma prendere direttamente la sp

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...