Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Tornare a MT09 da una MT10. E' una cavolata?


Brutal

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe sapere qualche vostro parere a riguardo ...

Premetto che cambio molto spesso moto ... Ne ho avute molte e di tutti i tipi...

Ultimamente dopo aver visto la presentazione della mt 09 sp mi sta venendo voglia di passare dalla mia attuale mt10 alla 09 sp (tra l'altro già posseduta in passato la versione normale nel 2014)

Voi che dite e' una stupidaggine?

Dopo ktm superduke 1290r e mt 10 mi sta tornando la voglia di un mezzo più leggero,svelto e facile.

Tra l'altro anche il motore della 09 non mi dispiace ...ho avuto modo di apprezzarlo anche con l'XSR 900.

Datemi qualche parere prima che faccia qualche sciocchezza ....

Modificato da Brutal
Link al commento
Condividi su altri siti

Già' monto un dente in meno alla mt 10 .... Hahahah .....

Comunque il motore della 09 non mi sembra così fiacco rispetto alla 10 ....

Certo perde in allungo avendo 45cv in meno, ma in basso come coppia non se la cava per niente male ....

Nei passi di montagna dove utilizzo prevalentemente la moto non credo che il gap sia così avvertibile.

Pista non ne faccio da almeno 15 anni e neanche mi interessa piu

Modificato da Brutal
Link al commento
Condividi su altri siti

No la tracer pesa di più della mt 10 ..... Non mi piacciono le moto di grandi dimensioni ..... Ora vorrei un mezzo più leggero e maneggevole ...

Mi attira anche il ktm duke 790 che sta uscendo proprio ora .... Ma ha "solo" 105 cv anche se il peso e' molto contenuto.

La mt 09 mi ha lasciato un buon ricordo tranne che per le sospensioni , ma con la sp dovrebbero aver risolto anche questo difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io arrivo dalla 09 e adesso ho la 10.. onestamente sett scorsa ho fatto scambio con un amico che ha la tracer e mi son sentito sopra una moto cui mancava qualche cosa ..venendo dalla 10 non tornerei piu indietro , ed ero molto soddisfatto della mia 09 mi piaceva molto , mi son trovato benissimo ..ma ..MA la 10 è la 10 sono innamorato !! .. e ho 50 anni, con 35 di moto alle spalle .. vedi tu ..

Modificato da NIK
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo molto bene con la mt 10 ... Non voglio cambiarla perché non mi ci trovo bene ma ogni anno più o meno cambio la moto è attualmente vorrei tornare ad una naked sportiva ma leggera è facile ...mi piace anche la tuono 1100 r 2017 ma siamo comunque sullo stesso tipo di moto della mt10 ...

Credo che la prossima sia tra queste :

Mt 09 sp

Duke 790

Street triple rs

Link al commento
Condividi su altri siti

Naronet ... Non credo proprio che dando indietro la nostra ci danno una mt 09 SP full opzional ..... A meno che tu non abbia la mt 10 SP ....

Secondo me dandola indietro dovremmo aggiungere almeno 1000 euro di differenza ...

Ho avuto esperienza in questo anche quando ho dato indietro il ktm superduke 1290r .... I conce cambi alla pari non ne fanno mai!

La 09 SP costa 10.200 con immatricolazione arriva a circa 10.500 ....

Dando indietro la 10 non si usufruisce di sconto e considerando che loro dovranno guadagnare qualcosa anche sul nostro usato che rivenderanno a circa 10/ 11 mola euro per la nostra mt 10 sarà fatta una valutazione di circa 9.500 euro.

Se hai degli accessori ti consiglio di toglierli tutti e venderli in seguito , tanto non vengono valutati assolutamente nulla.

Io faccio sempre così infatti se decido di cambiare ho tanti oggettini da vendere...

Sella confort, cambio elettronico, griglie radiatori, decat arrow con terminale gp, ecc ecc

 

Ti scrivo questo perché cambiando una moto l'anno ne so qualcosa di quanti soldi si perdono ..... Purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutal, quello che dici è verissimo ma io darei indietro una mt 10 sp (rimessa originale), poi valuta che le concessionarie, gli accessori, li pagano almeno un 20 % in meno rispetto ai prezzi pubblicati, quindi guadagnano anche sugli optionals.

La mia risulta una scelta difficile, in quanto la 10 sp, per le strade montane non ha concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...